Classico Sud dell’India - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
Classico Sud dell’India
I misteri dell’India autentica in un viaggio attraverso l’India del sud: terra di antichi templi, culla della civiltà dravidica.
Preventivo completo
Dove
Dove Chennai / Kanchipuram / Mahabalipuram / Pondicherry / Chindambaram / Gangaikonda Cholapuram Darasuram / Kumbakonam / Thanjavur / Trichy / Mandurai / Periyar / Alleppey / Kochi
Partenze
Partenze 11 giorni / 10 notti
Servizi
Servizi e Opportunità Guida accompagnatore che parla italiano In pullman
  • 2 notti a Chennai, 1 notte a Pondicherry, 1 notte a Kumbakonam, 2 notti a Thanjavur, 1 notte a Mandurai, 1 notte a Periyar, 1 notte ad Alleppey, 1 notte a Kochi
  • Sistemazione in alberghi 3/4/5 stelle
  • Gli alberghi indicati possono essere sostituiti anche durante lo svolgimento del tour con altri della medesima categoria.
  • Tour di gruppo
  • Partenze garantite minimo 2 partecipanti
  • Trattamento pasti come da programma
1 CHENNAI Arrivo all’aeroporto di Chennai. Incontro col rappresentante, trasferimento all’hotel The Residency o similare e sistemazione in camera (dalle ore 14:00). Chennai (ex Madras), la capitale del Tamil Nadu, si trova lungo la costa del Golfo del Bengala, ed è nata dopo il 1639, quando la Compagnia Britannica delle Indie Orientali (East India Company) fondò una fortezza e un porto. Si è sviluppata attorno alla fortezza di St. George e molti dei suoi edifici ancora ricordano il regno Coloniale. Cena e pernottamento.

2 CHENNAI / KANCHIPURAM / CHENNAI Prima colazione. Partenze per l’escursione a Kanchipuram, una delle sette città sacre dell'India antica, un tempo capitale della dinastia Pallava. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città: il museo The National Art, The Government Museum (chiuso il venerdì), il tempio Kapaleswara, e la cattedrale Santhome Cathedral, dove San Tommaso, Apostolo di Gesù Cristo, ha vissuto e predicato il cristianesimo. Proseguimento per la spiaggia, la Marina, la seconda spiaggia più lunga del mondo. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3 CHENNAI / MAHABALIPURAM / PONDICHERRY Prima colazione. Partenza per Pondicherry. Nel tragitto visita ai templi rupestri indù di Mahabalipuram, circondati dai giardini progettati secondo le descrizioni della pianta originale dei templi antichi e costruiti in pietra arenaria, nel VII secolo. Arrivo a Pondicherry, una località balneare e spirituale dall’antico sapore francese ancora visibile nei giardini ben tenuti, nelle magnifiche chiese, nei monumenti storici, nei palazzi e nelle strade pulite e ampie, che ancora hanno i nomi francesi. Sistemazione all’hotel Atithi o similare. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Sri Aurobindo Ashram, luogo internazionale nonché ultima dimora fondata nel 1926 dall’omonimo personaggio che ha sintetizzato lo yoga e la scienza moderna. Visita del museo e della chiesa Church of Sacred Heart of Jesus. Cena e pernottamento.

4 PONDICHERRY / CHIDAMBARAM / GANGAIKONDA CHOLAPURAM / DARASURAM / KUMBAKONAM Prima colazione. Partenza per Chidambaram, la città dei templi indù e importante centro di pellegrinaggio per i Shivaiti, seguaci del Dio Shiva. Questo grande complesso del tempio, che copre una superficie di 40 acri, è un esempio eccellente dell'architettura dravidica del Tamil Nadu e ospita il Tempio di Nataraja Sabhanayaka. Arrivo a Gangaikonda Cholapuram, Tempio Hindu dedicato al dio Shiva e costruito dall'imperatore della dinastia Chola Rajendra I con un gopuram imponente per poter essere visto da lontano. Arrivo a Kumbakonam e sistemazione all’Indeco Hotels Swamimalai o similare. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio visita al tempio indù di Darasuram, un eccellente esempio di architettura Chola, patrimonio mondiale dell'UNESCO, a Kumbakonam lungo il fiume Cauvery e dei templi Sarangapani e Kumbeshwara. Cena e pernottamento.

5 KUMBAKONAM / THANJAVUR Dopo la prima colazione partenza per Thanjavur, la capitale dell'impero Chola dal X al XIV d.C. secolo. Successivamente conquistata dal regno di Vijaynagar, quindi nelle mani dei Maratha e più tardi britannica. Per molti secoli centro culturale, politico, letterario e religioso del sud. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione all’hotel Sangam o similare. Nel pomeriggio visita al tempio Brihadeeswara. Cena e pernottamento.

6 THANJAVUR / TRICHY / THANJAVUR Prima colazione. Partenza per Trichy con sosta per la visita al tempio indù Sri Ranganathaswamy. Circondata dal fiume Kaveri, la città di Srirangam si trova su un'isola che ospita il grande tempio di Sri Ranganatha Swamy, uno dei più grandi in India con 81 santuari che si estende su 60 ettari con sette mura circoncentriche. Pranzo libero. Tiruchirappalli, nota come Trichy, è una grande e vivace città con una ricca storia che ospita il famoso Fort Rock Temple, arroccato su uno sperone di massi. In serata rientro a Thanjavur in hotel. Cena e pernottamento.

7 THANJAVUR / MADURAI Prima colazione. Partenza per Madurai, una delle città più antiche dell’India del sud, centro di insegnamento e pellegrinaggio Hindu. All’arrivo sistemazione all’hotel Germanus o similare. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città: il tempio Meenakshi, Tirumalai Nayak Palace e il museo di Gandhi. Cena e pernottamento. In serata partecipazione alla cerimonia notturna al tempio di Sri Meenakshi.

8 MADURAI / PERIYAR Prima colazione. Partenza per Periyar, uno dei luoghi più interessanti di tutta l'India, la prima tappa nello stato del Kerala. Il panorama cambia e ci si trova in mezzo alla natura, colline, piantagioni rigogliose e giardini di spezie profumati. Sistemazione all’hotel Abad Green Forest o similare. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Periyar Wildlife Sanctuary: giro in barca sul lago Periyar (soggetta alle condizioni atmosferiche). Cena e pernottamento.

9 PERIYAR / ALLEPPEY Prima colazione. Partenza per Alleppey (Alapuzha), situata a 63 km a sud di Kochi lungo la costa, denominata la Venezia d'Oriente per le sue reti di canali. Ogni anno si svolge qui la famosa corsa delle barche a forma di serpente “Snake Boat Race”. Sistemazione presso l’houseboat “kettuvallam” le case tipiche galleggianti dello stato del Kerala. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

10 ALLEPPEY / KOCHI Prima colazione. Sbarco e partenza per Kochi. Per secoli Kochi è stato il campo di battaglia delle potenze europee per la padronanza del lucroso commercio della costa occidentale indiana. Sistemazione all’hotel Holiday Inn o similare. Pranzo libero. Visita della città antica: The Mattancherry Palace, conosciuto anche come Dutch Palace, la città ebraica con la sinagoga Ebraica (chiusa il venerdì). In serata possibilità di assistere ad uno spettacolo di danza “Kathakali”, una famosa forma di danza che racconta storie dagli antichi poemi epici indù - Ramayana e Mahabharata, con costumi fantastici e trucchi elaborati. Cena e pernottamento.

11 KOCHI Prima colazione, trasferimento all’aeroporto.

Extra
Volo a partire da € 970 + tasse aeroportuali

Date di partenza
Novembre 6-20-27 Dicembre 4-11 Gennaio 8-15-29 Febbraio 5-12-19-26 Marzo 4-11 Aprile 1-8-15-22-29 Maggio 6-20 Giugno 3-10 Luglio 1-8-15-22-29 Agosto 5-12-19-26 Settembre 2-16

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 3.120 EURO