- 1 notte a Delhi, 1 notte ad Agra, 2 notti a Jaipur, 1 notte a Mandawa, 1 notte a Delhi, 3 notti a Kathmandu
- Sistemazione in alberghi 4/5 stelle
- Gli alberghi indicati possono essere sostituiti anche durante lo svolgimento del tour con altri della medesima categoria.
- Tour di gruppo
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- Trattamento pasti come da programma
2 DELHI / AGRA Prima colazione e partenza per Agra. Sosta lungo il percorso. All’arrivo sistemazione all’hotel Sarovar Crystal o similare. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Forte di Agra che fu la prima rocca forte dei moghul, fatta costruire da Akbar. Si tratta di una delle fortezze più importanti e rappresentative dell’India, grazie alla sua ubicazione. Visita del superbo Taj Mahal (chiuso il venerdì), una delle sette meraviglie del mondo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall’imperatore mughal Shan Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro quattordicesimo figlio. Cena e pernottamento.
3 AGRA / FATEHPUR SIKRI / ABHANERI / JAIPUR Prima colazione. Partenza per Jaipur. Lungo la strada sosta a Fatehpur Sikri, Patrimonio dell’UNESCO, città costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero e poi abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua. Pranzo libero. Proseguimento con sosta ad Abhaneri per la visita di un antico tempio induista. In serata arrivo a Jaipur, la capitale del Rajasthan. Sistemazione all’hotel Ramada o similare. Cena e pernottamento.
4 JAIPUR Prima colazione. Partenza per il Forte di Amber con sosta fotografica lungo la strada per ammirare il Palazzo dei Venti. Amber, l’antica capitale della dinastia Khachuwa, è un bellissimo esempio di architettura Rajput. La salita al Forte è possibile a dorso di docili elefanti. Il Forte, dalla quale si gode un bellissimo panorama, è situato sulla cima delle colline Aravalli. Pranzo libero. In seguito visita al City Palace e ai suoi musei e al Jantar Mantar, singolare osservatorio astronomico. Resto del pomeriggio a disposizione per passeggiare nella città vecchia. Cena e pernottamento.
5 JAIPUR / MANDAWA Prima colazione. Visita del tempio Galta Ji, un tempio molto particolare dedicato al dio Sole e ad Hanuman, il dio dal volto di scimmia, noto come “tempio delle scimmie”. Al termine della visita proseguimento per Mandawa, dove i mercanti Marwari coprono di pitture murali l’interno e l’esterno delle loro dimore, chiamate Haveli. Pranzo libero. Sistemazione all’hotel Castle Mandawa o similare. Nel pomeriggio visita della cittadina alla scoperta delle Haveli, spesso conservate in case private. Il castello di Mandawa è una delle costruzioni più belle del Rajasthan. Cena e pernottamento.
6 MANDAWA / DELHI Prima colazione. In tarda mattinata partenza per Delhi. Pranzo libero. Soste lungo la strada. All’arrivo sistemazione all’hotel ITC Welcome o similare. Cena e pernottamento.
7 DELHI / KATHMANDU Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Kathmandu, la capitale del Nepal. Ottenimento del visto di ingresso in aeroporto. Incontro con la guida locale che parla italiano e trasferimento all’hotel Crowne Plaza Soaltee o similare. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della capitale nepalese: la piazza delle Udienze, gli antichi templi, il vecchio Palazzo Reale, il Palazzo della Dea Vivente, il bazar. Visita del santuario buddista di Swayambhunath del V secolo d.C. su situato su un colle abitato dalle scimmie. Cena e pernottamento.
8 KATHMANDU Prima colazione. Visita di Bhaktapur, città medioevale dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità, che ha conservato nei secoli il fascino dell’atmosfera medievale, ricca di templi. Palazzi e pagode. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita di Boudnath e Pashupatinath. Bodhnath: visita della più grande stupa di tutto il Nepal, quindi la piazza di Bodhnath che è il centro culturale e sociale della popolazione tibetana presente in Nepal. Pashuptinath: situata sulle rive del fiume Bagmati, dove bruciano le pire della cremazione e che è il principale santuario nepalese dedicato a Shiva. Il tempio, dove le cerimonie religiose si susseguono senza sosta, è dimora abituale di Sadhu, i santoni indù che dedicano la loro esistenza alla meditazione. Cena e pernottamento.
9 KATHMANDU Prima colazione. Escursione a Kirtipur, una tipica città Newari di grande importanza storica risalente all’epoca dei Malla. Visita del villaggio di Pyang Gaon che ancora conserva costumi e tradizioni risalenti ai tempi antichi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Patan: Durbar Square, il Tempio d’oro, il museo di Patan e la casa della Dea vivente Kumari. Cena e pernottamento.
10 KATHMANDU Prima colazione, trasferimento all’aeroporto.
Volo a partire da € 800 + tasse aeroportuali
Novembre 5-11-18-26 Dicembre 3-9-21-26 Gennaio 1-14-20-28 Febbraio 4-10-17-25 Marzo 3-9-16-24 Aprile 6-14-21 Maggio 11-26 Giugno 15-22 Luglio 6-13-28 Agosto 3-10-18-25 Settembre 7-15-22 Ottobre 5-19-27