Oceano Pacifico
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
  • Oceano Pacifico
    Il paradiso per chi ama immergersi tra i colori della barriera corallina

Isole dell'Oceano Pacifico, la vacanza al mare

Acque turchine trasparenti e una straordinaria vegetazione tropicale

Isole Oceano Pacifico
Dove le acque del mare sono incontaminate
Isole dell'Oceano Pacifico

Le Isole Fiji, le Isole Cook e la Polinesia Francese costituiscono un autentico paradiso terrestre per gli appassionati di immersioni, grazie alla loro straordinaria barriera corallina che brulica di vita e colori, offrendo un'esperienza sottomarina senza eguali. Ma queste destinazioni incantevoli non sono solo un richiamo per gli amanti del mare, rappresentano anche il rifugio perfetto per coloro che anelano all'avventura e desiderano immergersi completamente in un ambiente naturale e selvaggio..

Questi arcipelaghi, veri e propri gioielli dell'Oceano Pacifico, emergono dalle acque come oasi lussureggianti, avvolte da una fitta e rigogliosa vegetazione tropicale che promette ombra e frescura. Le isole sono circondate da lidi di una sabbia così bianca da sembrare quasi irreali, bagnate da acque di un turchese così luminoso e trasparente che permettono di scorgere la vita che pullula sotto la superficie marina anche senza immergersi. 


 
Viaggio alle Isole Fiji
Isole Fiji
L’arcipelago delle Isole Fiji è la destinazione perfetta per gli appassionati delle immersioni, che possono trovare spiagge scintillanti, acque smeraldine e una barriera corallina spettacolare, ricca di fauna e flora marine impossibili da trovare altrove. Senza dimenticare, ovviamente, le passeggiate immerse nella natura, tra la lussureggiante vegetazione e lo splendore della laguna.
Un luogo unico per trascorrere un momento di totale relax, lontano dalla vita di ogni giorno. 
Scopri
Vacanza Isole Cook
Isole Cook
Le Isole Cook portano il nome del navigatore che le raggiunse per la prima volta. È un arcipelago composto da 15 isole che regalano ai viaggiatori la vista di un paesaggio spettacolare: vulcani, atolli corallini, spiagge bianchissime, fondali policromi e una vegetazione dai colori straordinari. Mete irrinunciabili sono Rarotonga, con le sue montagne, le cascate e le foreste rigogliose, e Aitutaki, un’isola corallina impreziosita dalla presenza di una laguna naturale tra le più belle nel mondo.
Scopri
Polinesia Francese
Polinesia Francese
Collocata quasi nel mezzo dell’Oceano, la Polinesia Francese ha ammaliato e catturato, nel corso dei secoli, non solo naviganti e avventurieri, ma anche poeti, scrittori e artisti, affascinati dallo splendore di quello che è un vero paradiso naturale. Tra acque color smeraldo e un’atmosfera dove il tempo sembra essersi fermato, Bora Bora, Tahiti e le altre isole polinesiane sono la destinazione perfetta per chi desidera concedersi una pausa in un luogo incantevole come un sogno.
Scopri
Viaggio Isole Oceano Pacifico
Oceano Pacifico
Le Fiji, le Cook e la Nuova Caledonia equivalgono alla scoperta di un paradiso che l’Oceano Pacifico circonda e separa.
Montagne verdissime, picchi vulcanici, valli fluviali lussureggianti a breve distanza dalla barriera corallina. La popolazione ha una forte tradizione di ospitalità e gentilezza. Tra visite ai villaggi tradizionali, immersioni in compagnia dei delfiini, kite-surf e spettacolari cascate, il viaggio mantiene le promesse: una favolosa fuga dal mondo.
Sfoglia il catalogo

I Nostri Viaggi

Polinesia Francese
Viaggi Polinesia Francese
Isole nate dal mare, pronte ad accoglierti con un sorriso . . .
Isole Fiji
Viaggi Isole Fiji
Bula! È il saluto che riecheggia nelle lontanissime, affascinanti, allegre e sel . . .
Isole Cook
Viaggi Isole Cook
E' considerata una delle mete di mare più belle del mondo, perfetta per un viagg . . .

Viaggi di nozze
Viaggi di nozze

Sposarsi in Polinesia
Viaggi Sposarsi in Polinesia
Una destinazione per viaggiatori del tempo, disposti a farsi stregare da una nat . . .
Notizie utili

DOCUMENTI
Passaporto individuale valido almeno 6 mesi oltre la data di rientro e almeno 2 pagine libere per il visto. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori informazioni consultare il sito “www. poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.

PASSAPORTI E VISTI
Si segnala che i tempi di attesa per il rilascio di passaporti e visti dipendono dagli uffici presso cui viene presentata la richiesta. In relazione al rilascio di passaporti, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha realizzato, di concerto con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, un sistema informatico denominato “Agenda Passaporto” che consente ai cittadini di registrarsi e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli uffici competenti. Per la nuova Zelanda a partire da 1 Ottobre 2019, i cittadini italiani dovranno essere in possesso di visto di ingresso turistico. I viaggiatori dovranno provvedere AUTONOMAMENTE AL VISTO, ottenibile tramite richiesta online al sito: nzeta.immigration. govt.nz/
Tutte le informazioni si possono reperire al seguente link: https:// www.immigration.govt.nz/new-zealand- visas/apply-for-a-visa/about-visa/ nzeta. La richiesta del visto potrà essere fatta entro e non oltre 72 ore prima della partenza, la validità di due anni. Il costo del visto sarà di circa 23 NZD. Per l’ingresso in Nuova Zelanda da Ottobre 2019 è obbligatorio anche pagare la nuova tassa turistica IVL (International Visitor Levy). Il costo della tassa è di 100 NZD ed è possibile pagarla insieme al visto ETA online. Per entrare in Australia è necessario ottenere il visto turistico elettronico ETA. Il visto turistico si può ottenere via internet ed è denominato “e-visitor visa” (vedi sito https://immi.homeaffairs.gov. au/visas/getting-a-visa/visa-listing).
Ingresso in Polinesia Francese: per i voli che transitano via Usa è necessaria l’autorizzazione all’ingresso negli Usa tramite procedura eTA https://esta.cbp.dhs.gov

FUSI ORARI
Polinesia Francese e Isole Cook -11, Nuova Caledonia +10, Fiji +11.
Le differenze si riducono/ aumentano di 1 ora quando in Italia è in vigore l’ora legale. Ricordiamo che viaggiando nel Pacifico è possibile oltrepassare la International Date Line e quindi se si viaggia dall’Australia verso le Cook o la Polinesia Francese si “anticipa” il calendario di 1 giorno, viceversa lo si posticipa

LINGUA
In Nuova Zelanda e le Isole Cook inglese e Maori. Alle Isole Fiji inglese, fijiano, hindi. In Polinesia Francese dialetti melanesiani e francese.

CLIMA
Fiji, Cook, Polinesia Francese: clima tropicale ovunque. Piacevole tutto l’anno con prevalenza di due stagioni, più secco da aprile a novembre e con maggiore umidità tra dicembre e marzo.

VALUTA
Nuova Zelanda e Isole Cook: dollaro neozelandese.
Isole Fiji: dollaro fijiano. Polinesia Francese: Franco della Polinesia francese.

VOLTAGGIO
La corrente elettrica in Australia, Nuova Zelanda, isole Fiji, Cook e Polinesia Francese è di 220-240 volt, CA 50 Hz, l’adattatore necessario è per prese a lamelle piatte.

ASSISTENZA IN LOCO
Nuova Zelanda e Isole Fiji: assistenza di personale del nostro corrispondente contattabile 24 h su 24.
Polinesia Francese e Isole Cook: assistenza di personale del nostro corrispondente.

CARTE DI CREDITO
È necessario essere in possesso di carta di credito. Al check-in in hotel o al ritiro della vettura a noleggio verrà richiesto un deposito cauzionale a garanzia di eventuali extra o danni.

CAMERE
La maggior parte degli alberghi assegna le camere non prima delle ore 15.00 e devono essere rilasciate il giorno della partenza entro le ore 11.00, solo ai maggiori di 21 anni. Le camere sono generalmente dotate di un letto “King size” (matrimoniale) o a due letti “queen size” (una piazza e mezza), non esistono camere triple a tre letti singoli, generalmente la camera tripla è dotata di 2 letti a una piazza e mezza oppure un matrimoniale e un singolo.

MANCE
Sono gradite dalle guide, autisti, camerieri e facchini, l’importo è a discrezione dei clienti. Ricordiamo che le mance non sono mai incluse nelle quote dei nostri viaggi.

NOTE IMPORTANTI
a) I pasti inclusi nei programmi sono previsti in ristoranti locali che potrebbero risultare talvolta non conformi ai normali standard europei.
b) Viaggi di nozze: si richiede il certificato di matrimonio, da inviare all’atto della prenotazione e da consegnare all’arrivo in albergo per l’ottenimento degli omaggi e delle quote scontate.
c) I tour organizzati in pullman sono garantiti con un minimo di due persone e prevedono un max di 48/54 partecipanti a seconda della destinazione.

ACQUISTI IN LOCO
iGrandi Viaggi non è responsabile di visite, escursioni, ingressi a pagamento e quant’altro acquistato in loco direttamente o tramite guide e accompagnatori locali, noleggiatori, uffici escursioni residenti negli alberghi e intermediari turistici in genere.

VARIAZIONI ALLE PRENOTAZIONI
Eventuali cambiamenti per prenotazioni già confermate (cambio nome, cambio data di partenza e/o ritorno, cambio destinazione, riemissione del biglietto aereo, ecc.), sono soggetti a spese di variazione il cui importo verrà comunicato al momento della richiesta. NOTA IMPORTANTE: Se il passeggero non si presenta all'imbarco di un volo ("noshow"), il vettore potrebbe cancellare le prenotazioni dei voli successivi. Prestare la massima attenzione ad effettuare check-in e presentarsi all'imbarco nei tempi comunicati dal vettore.

OPERATIVI AEREI
Gli operativi dei voli vengono comunicati al momento della prenotazione. Dopo tale data, per esigenze operative delle compagnie, potranno subire variazioni anche senza preavviso. Le variazioni potranno riguardare gli orari, il tipo di aeromobile utilizzato, gli aeroporti di partenza e/o ritorno, l’effettuazione di scali non previsti. Nei limiti del possibile, tutte le variazioni note verranno tempestivamente comunicate dal nostro ufficio prenotazioni.

TASSE AEROPORTUALI
Vengono stabilite dai vettori e dalle autorità competenti il controllo del traffico aereo e la sicurezza degli aeroporti e sono soggette a variazioni senza preavviso. L’importo esatto verrà confermato solo all’emissione del biglietto in base alle tariffe vigenti.

PREASSEGNAZIONE POSTI E WEB CHECK-IN
Effettuiamo la preassegnazione dei posti solo quando è consentito gratuitamente dal vettore aereo e se è possibile ottenere posti vicini. La maggior parte delle Compagnie Aeree consente la scelta con preassegnazione dei posti solo a pagamento. Al check-in aeroportuale si potrà richiedere l’assegnazione di posti specifici solo se ancora disponibili. Molti vettori consentono o richiedono al passeggero di effettuare il checkin prima della partenza tramite il loro sito web. A bordo dei pullman vige la regola della rotazione dei posti a sedere che non possono essere prenotati.

VARIAZIONI AI PROGRAMMI
Gli itinerari così come stampati in opuscolo potranno subire lievi modifiche senza variazioni di contenuto. Sarà nostra premura segnalare tempestivamente eventuali variazioni significative. I giorni e gli orari di esecuzione di visite ed escursioni potranno essere modificati rispetto all’ordine originario segnalato. Anche per quanto riguarda gli alberghi menzionati negli itinerari, questi potranno essere sostituiti con altri di pari categoria. Segnaliamo che i tour possono prevedere i pernottamenti in alberghi non sempre situati nel centro delle città visitate, ciò al fine di garantire la sistemazione omogenea del gruppo. L’operatività dei tour pubblicati è garantita a 21 giorni dalla data di partenza.

OVERBOOKING
Con il termine “overbooking” si intende la vendita di posti aerei o sistemazioni alberghiere in quantità superiore alla reale disponibilità. Si tratta di un inconveniente non prevedibile da parte nostra. In questi casi gli alberghi sono tenuti a riproteggere i clienti presso altre strutture di pari o superiore categoria, mentre i vettori si assumono l’impegno di trasportare il passeggero alla destinazione prevista con ogni mezzo disponibile, anche se noleggiato da terzi, assumendo le eventuali maggiori spese e il costo degli eventuali trasferimenti e/o pernottamenti necessari.

RESORT FEES E TASSE DI SOGGIORNO
La maggior parte degli alberghi prevede il pagamento in loco di "Resort Fees" (altrimenti dette "Urban Fees" o "Facility Fees") oltre alla normale tassa di soggiorno. Le "fees" coprono servizi ritenuti dall'albergatore come ancillari all'alloggio come ad esempio wi-fi, palestra, piscina, utilizzo di lettini e teli mare, parcheggio o altro. Queste "fees", è variabile ed obbligatoria anche in caso di non utilizzo, possono variare senza alcun preavviso e vanno saldate direttamente in loco. Nei parchi nazionali in Australia possono essere richieste delle tasse governative, pagabili sui siti ufficiali direttamente con la propria carta di credito

BAGAGLIO
Sui voli internazionali di linea è di 20 Kg in economy e 30 Kg in business (salvo disposizioni diverse delle com- pagnie aeree riportate nei documenti di viaggio). L’eventuale eccedenza di peso dovrà essere pagata a parte in base alle tariffe in vigore, così come l’imbarco di attrezzature sportive, a carico del passeggero. È consentito il trasporto di un solo bagaglio a mano del peso non superiore a 5 Kg e delle dimensioni totali non superiori a 115 cm (lunghezza + altezza + profondità). Poichè pesi e dimensioni variano a seconda del vettore aereo, si rimanda a quanto pubblicato nel sito della com- pagnia prescelta per il viaggio.

SCHEDA TECNICA
Organizzazione tecnica: iGrandiViaggi S.p.a., Via della Moscova n. 36, Milano
- Decreto Reg. Lombardia n. 050939 del 2.2.1996.
- Polizza Assicurativa n. 501029168 -501029183 ALLIANZ S.p.A.
- Periodo di validità del catalogo: 1 Gennaio 2025 - 31 Marzo 2026.
- Modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore: si richiama l’articolo 7 delle Condizioni generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici riportate nelle ultime pagine del presente catalogo.
- Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio: si richiama l’articolo 5 delle Condizioni generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici riportate nelle ultime pagine del presente catalogo. I prezzi in vigore per i contratti già stipulati potranno subire revisione, fino a 20 giorni prima della partenza, in conseguenza della variazione del costo dei trasporti, del carburante, dei diritti e delle tasse quali quelle di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti, del tasso di cambio applicato e delle polizze assicurative delle compagnie aeree.
Tali prezzi sono stati calcolati in base ai costi dei servizi a terra, alle tariffe aeree ed alle imposizioni fiscali in vigore al 31/10/2024. Il rapporto di cambio, ove applicato, è di Dollaro Australiano 0,605 / Dollaro Neozelandese 0,548 per i servizi a terra. Per le variazioni di prezzo relative a contratti già stipulati si farà riferimento ai seguenti elementi:
a) Ai cambiamenti delle tariffe e del costo del carburante così come comunicate dai vettori; per l’aumento del carburante si rinvia all’articolo 5 delle Condizioni generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici nelle ultime pagine del presente catalogo;
b) Ai cambiamenti ed agli incrementi di diritti e tasse, quali quelle di atterraggio, di sbarco, di imbarco nei porti e negli aeroporti così come comunicati dalle autorità competenti;
c) Alle oscillazioni valutarie con incidenza sull’80% del prezzo del pacchetto turistico e sul 97% del prezzo in caso di contratto di compravendita di soli servizi a terra.
​Nota bene: i prezzi non subiranno variazioni per oscillazioni nel corso dei cambi fino al 3%. In caso di oscillazioni superiori a predetta percentuale l’incremento o riduzione saranno calcolati sulla differenza.

LE QUOTE COMPRENDONO
Quanto espressamente indicato come compreso nelle singole pagine e all’interno delle tabelle prezzi.

LE QUOTE NON COMPRENDONO
Le tasse aeroportuali, l’assicurazione e la quota gestione pratica; i pasti ove non compresi nel trattamento indicato di base, resort fees, escursioni facoltative, bevande, mance e tutto quanto non espressamente indicato come compreso nelle descrizioni di prodotto e nelle tabelle prezzi.

COVID - MISURE IN VIGORE
E’ necessario riferirsi sempre al servizio informativo dell’Unità di Crisi della Farnesina; le informazioni reperibili sul sito www.viaggiaresicuri.it vengono tenute costantemente aggiornate di tutti gli adempimenti necessari per l’ingresso nei vari Paesi e per il rientro in Italia.

Free
* Come annunciato dal nome, questa è la formula in cui abbiamo voluto concentrare il massimo di piacere del viaggio, inteso come libertà.
Perciò nella filosofia del viaggio organizzato abbiamo introdotto il piacere della scelta che è parte della gioia di viaggiare. L’abbiamo fatto in modo calcolato, ovvero lasciandovi solo il divertimento e nessun imprevisto.
In pratica, in un itinerario prefissato, avrete una selezione di sistemazioni diverse fra le quali scegliere, alberghi di vari prezzi, suggerimenti per un viaggio su misura per voi, come opzioni fly and drive, tappe in città dove scegliere anche l’albergo, oppure parchi dove decidere in quale lodge passare la notte.