- Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
  • Vacanze in Africa
    Una visione inedita del mondo e della natura

Africa

Viaggio in Africa, un ambiente naturale incontaminato e selvaggio

Viaggio in Africa
Il tuo tour in africa inizia da qui
Un viaggio in Africa è un’esperienza indimenticabile
Conoscere l’Africa significa viaggiare nel tempo e nella storia, arrivare fino alle origini dell’uomo, scoprire antiche civiltà e culture affascinanti, ammirare paesaggi spettacolari unici al mondo e immergersi in un ambiente naturale ancora incontaminato e selvaggio.

Dalle grandi migrazioni del Serengeti alla maestosità delle Cascate Vittoria, dalla misteriosa bellezza del deserto namibiano allo splendido mare del Kenya, un viaggio in Africa è un’esperienza indimenticabile, che può realmente cambiare la vita e offrire una visione inedita del mondo e della natura.
Mozambico
Mozambico
Il Mozambico è uno di quei luoghi dove molti lasciano il cuore e decidono di ritornare. Destinazione mare alternativa rispetto ai tradizionali itinerari turistici, offre ai viaggiatori spiagge incontaminate circondate da una natura selvaggia e isole paradisiache dove rilassarsi,  fare snorkeling e osservare lo spettacolo della barriera corallina.
Scopri
Sudafrica
Sudafrica
In Sudafrica troverete un intero mondo in un solo Paese. Che vogliate starvene sdraiati in spiaggia o visitare città di prim'ordine come Cape Town, interpretare la sua storia secolare o scoprire le affascinanti culture tribali del KwaZulu-Natal, attraversare il deserto del Kalahari o osservare le balene di Hermanus, scendere in una miniera d'oro o effettuare safari fotografici mozzafiato nel Kruger, uno dei parchi naturali più sorprendenti al mondo, sorseggiare i migliori vini o assaporare la cucina malese del Capo, il Sudafrica è proprio il posto che fa per voi.
Scopri
Namibia
Namibia
Lo scenario dominante è certamente il Namib: il deserto più antico del mondo, con le sue maestose dune di sabbia e alberi fossili d’epoca preistorica. Un viaggio in Namibia è irrinunciabile per chiunque abbia passione per la fotografia naturalistica, grazie alla ricchezza della fauna e alla possibilità di partecipare a safari e approfondire la cultura e le tradizioni locali. Infine la Namibia è soprattutto una tavolozza dai colori forti: l’ambra e l’oro della sabbia, il bianco dei laghi salati e il nero dei tronchi essiccati, il verde delle acacie e il blu cobalto del cielo.
Scopri
Botswana
Botswana
Il Botswana è un vero e proprio paradiso della fauna africana, la destinazione perfetta per chi ama la natura, grazie alla possibilità di ammirare paesaggi di grande bellezza, tra i più suggestivi di tutta l’Africa. Alcuni tra gli scenari che il Botswana è in grado di offrire, sono il Delta dell’Okavango che ospita un ecosistema unico al mondo, il Deserto del Kalahari con le sue dune rosso arancio e le Saline di Makgadikgadi, una spettacolare ed enorme distesa di sale.
Scopri
Tanzania
Tanzania
In un tour dell’Africa, la Tanzania è un paese iconico, perfetto per scoprire la dimensione naturale africana in tutte le sue sfaccettature e per ammirare un patrimonio paesaggistico e faunistico straordinario. Un viaggio in Tanzania è anche l’occasione per una pausa di relax, concedendosi qualche giorno sulle magnifiche spiagge di Zanzibar.
Scopri
Kenya
Kenya
Il Kenya è sinonimo  del safari: per chi visita questo paese è d’obbligo la visita alle Riserve Nazionali di  Masai Mara, Amboseli e Tsavo, fra le  più importanti di tutta l’Africa, dove è possibile ammirare da vicino gli animali simbolo del continente: leopardi, leoni, rinoceronti neri, bufali bruni ed elefanti – i famosi “Big Five”.  Vale una visita anche la capitale Nairobi, città in continua evoluzione, moderna e tradizionale, culturalmente vivace dove si trova anche la  casa / museo di Karen Blixen.  Ma  Kenya significa anche relax  sulle bianchissime spiagge della costa.
Scopri
Uganda
Uganda e Ruanda
Uganda e Ruanda: due paesi confinanti che offrono ai viaggiatori un’esperienza emozionante. L’Uganda è uno dei pochi  luoghi della terra in cui si trovano i gorilla di montagna, una specie in via di estinzione, visibili durante il trekking nei parchi nazionali, ma è anche  un paese di cascate, laghi e foreste fluviali. I gorilla si trovano anche nel bellissimo Parco Nazionale dei Vulcani, in Ruanda
Scopri
Madagascar
Madagascar
Situata al largo della costa del Mozambico, l’isola del Madagascar è la destinazione perfetta per chi cerca una natura ancora in buona parte selvaggia e incontaminata; una terra di fertili colline ed aspre catene montuose, deserti e canyon, guglie calcaree millenarie e spettacolari alberi di baobab uniti a  un patrimonio faunistico eccezionale. Le caratteristiche del Madagascar lo rendono destinazione ideale  sia per chi desidera avvicinarsi alla natura, sia per chi vuole rilassarsi in spiaggia, di fronte ad un mare straordinario.
Scopri