Africa del Sud
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info area-agenzie area-clienti
  • Sudafrica
    Un viaggio nella magia della terra Africana
  • Tour in Africa del Sud
    Spazi immensi, natura selvaggia, animali in libertà
  • Sudafrica
    La vacanza al mare che non ti aspetti

Sudafrica

Tour Sudafrica: una viaggio nelle meraviglie dell'Africa meridionale

Viaggio in Sudafrica
Una vacanza memorabile nel magico continente africano
Il Sudafrica è una terra da sogno, che resterà per sempre nel vostro cuore e vi farà commuovere con le sue distese sconfinate, i profumi speziati, i tramonti mozzafiato. Organizzate un viaggio alla scoperta della savana, di lussureggianti riserve come il Kruger National Park, di città pittoresche e variopinte: vi aspettano la moderna Pretoria, la cosmopolita Johannesburg, l’affascinante Città del Capo cinta da maestose montagne. Non dimenticherete mai una simile esperienza, fatta di escursioni avventurose, emozionanti safari e degustazioni di cibi esotici.
Segui il link per scoprire i safari e tour proposti da iGV.
Scopri
Viaggio in Sudafrica: Cape Town
Soggiornare a Cape Town
Cape Town è considerata da molti la zona più romantica del Sudafrica: impossibile trattenere un’esclamazione di stupore di fronte a una metropoli tanto pulsante, brulicante di vita, punteggiata da scenari incantevoli. Qui potrete ammirare importanti monumenti, come quelli del quartiere storico di Bo-Kaap, e prendere il sole su una delle spiagge bianche che circondano il nucleo della città. Davvero meraviglioso è lo scorcio di Cape Point, una riserva naturale popolata da una ricca fauna e da una vegetazione incontaminata.
Scopri
Safari in Sudafrica
Safari in Sudafrica
Se desiderate vivere un'esperienza veramente unica scegliete i safari in Sudafrica firmati iGV. Riserve naturali, avvistamenti di animali ed escursioni nelle terre selvagge: vi immergerete in un altro mondo, silenzioso e suggestivo, fatto di distese che si estendono a perdita d’occhio e magnifiche cascate come le Victoria Falls. Almeno un giorno va dedicato al Kruger National Park, ideale se amate l’avventura: qui starete a stretto contatto con i giganteschi elefanti, le sinuose gazzelle e persino con i leoni, re della foresta.
Scopri
Sadafrica in Auto
Viaggio in Sudafrica in auto
Siete tipi indipendenti? Possiamo aiutarvi a organizzare un viaggio in Sudafrica con auto a noleggio, sarete liberi di attraversare il paese senza vincoli di orario, pernottando nei vostri hotel preferiti e fermandovi anche ore ad ammirare un panorama. Davanti ai vostri occhi meravigliati si presenterà un territorio ancestrale, puro, immenso: la savana, con i suoi scenari e i tramonti da fiaba, vi farà battere forte il cuore. Il Sudafrica è pieno di segreti da scoprire, di città da vedere almeno una volta nella vita, di popoli antichi che mantengono intatte le proprie tradizioni.
Scopri
Johannesburg
Johannesburg
Molti dei tour nella terra dei leoni e dei safari organizzati da iGV partono da Johannesburg. Un primo elemento che noterete in questa indimenticabile città è la presenza di alberi e piante in ogni dove: il ricco patrimonio naturale si armonizza con edifici moderni e monumenti di grande valore storico. Pensiamo al Museo dell’Apartheid, che vi catapulterà dritti nel passato del paese, e al prestigioso Nelson Mandela Bridge. Gli appassionati di shopping saranno felici di fare compere nelle fornitissime botteghe degli African Craft Markets.
Scopri
Tour del Sudafrica

Tour Sudafrica Maldive
Dall'Africa del Sud verso altre destinazioni paradisiache
Un tour in Sudafrica può essere integrato con altre destinazioni facilmente raggiungibili, tra cui le strepitose Maldive. Queste sono l’emblema per eccellenza della vacanza al mare: spiagge assolate, acqua turchese, cocktail da sorseggiare sulla sdraio. Questo tesoro dell’Oceano Indiano è perfetto per chi cerca relax e divertimento, e offre la possibilità di fare shopping nella miriade di botteghe e boutique. Per non parlare dei cibi locali, stuzzicanti e deliziosi, la cui degustazione è una vera e propria esperienza sensoriale.
Scopri
Mahè e Praslin
Se amate il mare cristallino e la tranquillità, inserite nel vostro percorso una tappa a Mahè e Praslin. È semplice raggiungere queste isole dopo aver visitato le principali città del Sudafrica: potrete ritemprare il corpo e lo spirito, posando lo sguardo su paesaggi che scaldano il cuore proprio come il sole fa con la pelle. Non esistono aggettivi in grado di descrivere appieno questi luoghi, in cui la sabbia ha lo stesso colore della neve e l’acqua è tanto trasparente da lasciar intravedere il fondale.
Scopri
Viaggio alle Isole Mauritius
Mauritius
Mauritius è un paese insulare famoso in tutto il mondo per le acque di cristallo e per le spiagge incorniciate da alberi rigogliosi. Il cielo azzurro si specchia nel mare turchese e dona al panorama una bellezza senza pari: soprattutto al tramonto quest’area del Sudafrica vi lascerà a bocca aperta con il suo tripudio di sfumature. Un itinerario di viaggio che include le Mauritius offre l’opportunità di conoscere Grand Bay, autentico paradiso terrestre, e di godere della quiete delle coste di Rodrigues.
Scopri
Isole Dell'Oceano Indiano
Gli sconfinati spazi dell'Africa meridionale
Esclusive vacanze e safari in Sudafrica
NATURA SELVAGGIA, SPIAGGE ASSOLATE E MODERNE CITTÀ
iGrandiViaggi propone esclusivi pacchetti per le vacanze con safari in Sudafrica con itinerari naturali senza tempo tra le ampie distese della savana africana, ammirando animali in libertà e facendo visita a popolazioni dalla cultura pittoresca. Un viaggio incredibile tra riserve naturali di grande valore naturalistico come il Kruger National Park, luogo dove dimorano grandi animali africani come bufali, leopardi, leoni, rinoceronti neri e bianchi, elefanti, giraffe e moltissime specie di uccelli.

Prepara oggi il tuo viaggio organizzato in Sudafrica e includi nell’itinerario una visita a Johannesburg e alle tre capitali del paese: Pretoria, la capitale internazionale, Bloemfontein e la bellissima città di Cape Town, affacciata sul mare e nota per attrazioni turistiche come il caratteristico quartiere portuale di Victoria & Alfred Waterfront e punto di partenza della Garden Route, strada panoramica che arriva fino alle spiagge della città di Port Elizabeth.

Forse la più affascinante città del Sudafrica, particolare per la sua conformazione, Città del Capo è stata costruita attorno alla Table Mountain, una montagna piatta che costituisce uno sfondo naturale mozzafiato per la metropoli. Proseguendo a sud della città, si allunga una penisola che termina con il Capo di Buon Speranza, all’interno dell’omonima riserva naturale che ospita animali particolari come facoceri, antilopi, gnu, babbuini e struzzi.

I Nostri Viaggi

Esclusive vacanze e safari in Sudafrica
Viaggi Esclusive vacanze e safari in Sudafrica
Vivi la magia della savana con un fotosafari in Sudafrica . . .

Viaggi di nozze
Viaggi di nozze

Notizie utili
Documenti: Passaporto individuale con almeno 6 mesi di validità residua e due facciate libere. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Dal 1 Giugno 2016 per il Sudafrica: i minori inferiori ai 18 anni necessitano di passaporto individuale e copia (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita in cui siano riportati i nominativi dei genitori. Nel caso il minore viaggi con un solo genitore la copia del certificato dovrà essere autenticata e si dovrà essere in possesso di consenso giurato del genitore assente. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei propri documenti di viaggio.

Passaporti e Visti: Si segnala che i tempi di attesa per il rilascio di passaporti e visti dipendono dagli uffici presso cui viene presentata la richiesta. In relazione al rilascio di passaporti, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha realizzato, di concerto con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, un sistema informatico denominato “Agenda Passaporto” che consente ai cittadini di registrarsi e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli uffici competenti. Per entrare in Zimbabwe è necessario il visto che si ottiene in aeroporto in arrivo a Victoria Falls dietro pagamento (indicativo) di USD 30 a persona. Il visto per lo Zambia si ottiene a Livingstone dietro pagamento (indicativo) di USD 50 a persona. Il visto per il Botswana (parco Chobe, Okavango e Moremi) si ottiene all’arrivo dietro pagamento di USD 30 a persona.

Vaccinazioni: Il parco Kruger, Victoria Falls, Livingstone, il Parco Chobe, il Delta dell’Okavango sono zone endemiche per la malaria. È pertanto consigliabile per tutti seguire una corretta profilassi. Consigliamo farmaci a basso dosaggio che danno meno effetti collaterali. Le zanzare pungono dal tramonto all’alba, ma rifuggono gli ambienti climatizzati e le correnti d’aria, per cui l’aria condizionata o il ventilatore a pale sono ottimi deterrenti per le camere da letto, che sono sempre provviste di zanzariere (nelle zone potenzialmente a rischio). Per una serata all’aperto, dal tramonto fino al momento di coricarsi, la migliore prevenzione contro le zanzare è di coprire la pelle con felpe e pantaloni lunghi, cosa più che naturale dal momento che di sera la temperatura si abbassa notevolmente; per proteggere mani e viso sono sufficienti le normali lozioni a base di repellente, citronella o geranio. Se provenienti dalla Tanzania o dal Kenya è richiesta la vaccinazione della febbre gialla.

Fuso orario: 1 ora in più durante l’ora solare.

Lingua: Afrikaans e inglese.

Clima: Zimbabwe (Victoria Falls), Botswana e Sud Africa (Johannesburg/Parco Kruger): clima subtropicale con temperature medie di 25-35 gradi di giorno e 8-18 gradi la notte; sporadici temporali da novembre a marzo. La piena dell’Okavango va da dicembre a marzo. In questo periodo molti campi sono costretti a chiusura stagionale per via dell’acqua che ricopre le piste di atterraggio. Sudafrica (Città del Capo e Garden Route): stagioni diametralmente opposte alle nostre con clima mite da ottobre ad aprile (2026 gradi) e più freddo da giugno a settembre (15-20 gradi); acquazzoni in giugno, luglio e agosto.

Valuta: Sudafrica: Rand Sudafricano (ZAR). Dollaro Zimbabwe (ZWD). Pula Botswana (BWP). Kwacha Zambia (ZMW). Dollari americani e carte di credito sono accettati quasi ovunque eccetto in Zimbabwe.

Voltaggio: 110-240 V, 50 Hertz. Le prese di corrente sono spesso tripolari di tipo inglese. Si consiglia di portare con sè un adattatore.

Telefoni cellulari: Il servizio GSM è attivo in tutti i Paesi, tuttavia fuori dalle maggiori città e soprattutto nei parchi faunistici, la ricezione del segnale è discontinua e i collegamenti sono resi possibili solo attraverso ponti radio.

Abbigliamento: Durante i safari l’abbigliamento deve sempre prevedere un maglione e una giacca a vento leggera data la forte escursione termica; scarpe comode e preferibilmente chiuse, vestiti dai colori tenui, non sgargianti. Al mare, abbigliamento decisamente informale e balneare, con qualche capo elegante per la sera e un pullover.



 
free
CERCA IL SIMBOLO FREE
Come annunciato dal nome, questa è la formula in cui abbiamo voluto concentrare il massimo di piacere del viaggio, inteso come libertà. Perciò nella filosofia del viaggio organizzato abbiamo introdotto il piacere della scelta che è parte della gioia di viaggiare. L’abbiamo fatto in modo calcolato, ovvero lasciandovi solo il divertimento e nessun imprevisto. In pratica, in un itinerario prefissato, avrete una selezione di sistemazioni diverse fra le quali scegliere, alberghi di vari prezzi, suggerimenti per un viaggio su misura per voi, come opzioni fly and drive, tappe in città dove scegliere anche l’albergo, oppure parchi dove decidere in quale lodge passare la notte.