Scopri i migliori resort, hotel e villaggi in Tanzania
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
  • Tanzania
    Alla scoperta dell’Africa più autentica
  • Tanzania
    Mare cristallino e natura incontaminata
  • Tanzania
    Vivi l'esperienza di un Safari

Tanzania

Hotel e Tour in Tanzania

Viaggio in Tanzania
Viaggio nell'Africa più autentica
Tanzania
Tra antilopi e coccodrilli, tra giraffe e leoni, la Tanzania è un emblema dell'Africa più vera e più incontaminata. Grazie ai safari è possibile scoprire gli animali selvaggi che abitano questo territorio e, più in generale, il patrimonio di biodiversità di straordinario valore che lo contraddistingue. Le zone costiere sono altrettanto affascinanti, con candide spiagge bagnate da acque cristalline. Dal Kilimangiaro alle coste che si affacciano sull'Oceano Indiano, il paesaggio naturale è sempre da sogno.
Safari in Tanzania
Safari in Tanzania
Selvaggio, incantrevole, magico, incontaminato... il luogo più autentico di tutta l'Africa merita di essere VISSUTO con un safari. Grazie a iGV ci si può immergere nella bellezza di un patrimonio che non ha eguali, sul piano culturale, ma soprattutto dal punto di vista naturalistico: è questa l'Africa che tante volte abbiamo visto nei documentari e che chiudendo gli occhi immaginiamo.
Scopri
Tour Tanzania
Tour Tanzania
Abbiamo selezionato per te diverse opzioni di viaggio, una combinazione di natura e cultura, per scoprire i seducenti paesaggi tanzaniani alla scoperta di parchi e riserve naturali. Con i Tour firmati iGV vivi il vero sapore di questa impervia terra selvaggia, senza dimenticare un rilassante soggiorno nelle acque cristalline dell'oceano indiano. I nostri Tour in Tanzania sapranno regalarvi emozioni impareggiabili, il sogno africano che diventa realtà!
Scopri
Vacanze in Tanzania - Tour

Hotel sull'isola di Pemba

l’Isola sempre verde della Tanzania che profuma di spezie

I colori straordinari della barriera corallina dell'isola di Pemba rappresentano solo uno degli infiniti motivi di attrazione di questa location spettacolare, nota anche con il nome di Al Kuh Dra, che vuol dire Isola Verde. Si tratta di una delle isole maggiori dell'Arcipelago di Zanzibar, con una natura quasi incontaminata e selvaggia anche in virtù della sua posizione geografica, a ben 50 chilometri dalla costa. Pemba è una delle cosiddette Isole delle Spezie, insieme con Mafia e Unduja: un tempo era un punto di approdo fondamentale per il commercio.
 

Constance Aiyana - Hotel Pemba

Pemba è una meta turistica originale e affascinante che non ha ancora subito l'invasione di turisti occidentali in cerca di emozioni usa e getta. Se ti piace dilettarti nelle immersioni o sei un esperto di snorkeling, questo è il tuo paradiso. Ma anche fuori dall'acqua dell'Oceano Indiano Pemba è unica e speciale, con la vegetazione della giungla e la sabbia delle spiagge che rivelano la fantastica varietà della natura. Le mangrovie dominano il paesaggio della costa, e volendo puoi andare alla scoperta delle tante piccole isole che si trovano al largo, per godere della bellezza di un mare letteralmente trasparente.

Tanzania
Esclusive vacanze safari in Tanzania firmate iGrandiViaggi
LE TUE VACANZE ALLA SCOPERTA DELLE RISERVE NATURALI DELLA TANZANIA
iGrandiViaggi opera da anni come tour operator in Africa offrendo pacchetti vacanze a Zanzibar con servizio personalizzato per ogni esigenza di viaggio, dall’alloggio alla ristorazione, dalle escursioni alle piccole questioni quotidiane sulla permanenza. Le nostre offerte Tanzania e Zanzibar safari e resort sono quanto di meglio il settore turistico abbia da offrire per viaggi indimenticabili nell’Africa più magica e selvaggia, senza rinunciare alla comodità.

Una vacanza safari in Tanzania è l’occasione perfetta per vivere di persona la meravigliosa natura di famose riserve naturali  come la Riserva Solous, che ospita la più alta concentrazione esistente di elefanti, bufali, coccodrilli e naturalmente, i re della foresta, i maestosi leoni, o  nel Parco nazionale del Serengeti, con le spettacolari migrazioni degli gnu.
Mappa
Mappa Destinazione

I Nostri Viaggi

Safari in Tanzania
Viaggi Safari in Tanzania
Safari magici alla scoperta dei parchi della Tanzania . . .

Viaggi di nozze
Viaggi di nozze

Notizie Utili
DOCUMENTI E’ necessario il passaporto individuale, con validità residua di almeno 6 mesi e almeno due/quattro pagine libere. E’ obbligatorio il visto d’ingresso. E’ inoltre obbligatorio stipulare, prima della partenza, sia per la Tanzania che per Zanzibar, un’assicurazione che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario del paziente. Dal 1 Ottobre 2024 tutti i passeggeri (non residenti) in arrivo a ZNZ devono essere in possesso di un’assicurazione di viaggio che copra la durata del soggiorno a Zanzibar acquistabile al link https://visitzanzibar.go.tz

VISTO D’INGRESSO E’ obbligatorio e a pagamento € 50 + spese consolari € 29 a persona. Si ottiene solo
online tramite uno dei seguenti siti web:
1) Procedura in lingua inglese: https:// visa.immigration.go.tz/ (sito ufficiale della Repubblica di Tanzania), da richiedere almeno 10 giorni prima della data di partenza. Si tenga presente che il sito in lingua inglese serve tutto il mondo e, pertanto, potrebbero verificarsi ritardi o disfunzioni nella consegna del visto, soprattutto nei periodi di alta stagione.
2) Procedura in lingua italiana, con questionario facilitato ed assistenza del Consolato Onorario a Milano: https:// www.consolatotanzania.org/visti-online/ (operativo h24, 7 giorni su 7). Si precisa che il Consolato ha la possibilità di rilasciare documenti idonei all’ingresso, in casi di emergenza, entro 6 giorni dalla richiesta, tuttavia non sarà responsabile per richieste effettuate su altri portali, compreso quello in lingua inglese, poiché opera con un proprio canale indipendente.

VACCINAZIONI Non sono richieste vaccinazioni per i turisti che arrivano in Tanzania e Zanzibar direttamente dall’Europa. E’ obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla solo per chi proviene (o in transito oltre le 12 ore) in Paesi in cui la malattia è a rischio trasmissione (Kenya, Uganda, Ruanda, Etiopia, eccetera). E’ consigliata una profilassi antimalarica con farmaci a basso dosaggio che danno pochi effetti collaterali. Importante usare anche i normali repellenti antizanzara (citronella o geranio) dal tramonto all’alba e coprire la pelle con maniche lunghe e pantaloni lunghi. Ventilatore a pale e/o aria condizionata sono ottimi deterrenti per le zanzare e inoltre le camere da letto sono sempre provviste di zanzariere nelle zone potenzialmente a rischio. Le restrizioni relative al Covid sono state sospese e non è più richiesto di esibire alcuna certificazione. Per ulteriori indicazioni in merito a vaccinazioni consigliate, tuttavia non obbligatorie, si raccomanda di consultare il sito istituzionale www.viaggiaresicuri.it nonché il proprio medico.

CLIMA Il clima della Tanzania continentale, a carattere tropicale, è mitigato dall’altitudine. Nelle zone dell’altopiano le temperature si aggirano in media sui 25/30 gradi diurni ma scendono di parecchi gradi nelle ore notturne. Le notti sono in genere fresche; a Ngorongoro, che si trova a 2300 metri di altitudine, può fare freddo. Le stagioni sono regolate dagli alisei e dai monsoni, che portano intense piogge tra marzo e maggio e tra ottobre e dicembre. Più asciutte le stagioni tra giugno e settembre, gennaio e febbraio, con temperature tendenzialmente più elevate, ma mitigate da una brezza piacevole. L’isola di Zanzibar è soggetta ad un significativo differenziale di marea per cui in alcuni periodi dell’anno la differenza tra la bassa e l’alta marea apporta un’evidente modifica al litorale e alle spiagge con presenza di alghe sulle spiagge e/o a chiazze in mare.

FUSO ORARIO +2h rispetto all’Italia; +1h quando in Italia vige l’ora legale.

LINGUA Kiswahili e inglese (lingua veicolare).

MONETA Scellino della Tanzania (TZS).
Carte di credito e dollari americani sono accettati quasi ovunque (consigliate banconote di piccolo taglio).