Kit di prodotti tipici a Delhi Cena gourmet al ristorante all’interno del forte Amber Escursione in Risciò di circa 1 ora a Jaipur
- 1 notte a Delhi, 1 notte a Mandawa, 1 notte a Bikaner, 1 notte a Jodhpur, 2 notti a Jaipur, 1 notte ad Agra, 1 notte a Delhi
- Sistemazione in alberghi 4/5 stelle
- Gli alberghi indicati possono essere sostituiti anche durante lo svolgimento del tour con altri della medesima categoria.
- Tour di gruppo
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- In pullman
- Trattamento pasti come da programma
2 DELHI / MANDAWA Prima colazione e partenza per la visita alla Moschea del venerdì, la stupenda Jama Masjid nel cuore della città vecchia. In seguito, visita del Raj Ghat, il memoriale eretto nel luogo in cui avvenne la cremazione di Mahatma Gandhi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Mandawa dove i mercanti Marwari coprivano di preziosi affreschi le loro dimore chiamate Haveli. Arrivo all’hotel Castel Mandawa o similare, cena e pernottamento.
3 MANDAWA / BIKANER Prima colazione. Passeggiata per la città alla scoperta delle Haveli e del castello di Mandawa una delle costruzioni più belle del Rajasthan. Al termine partenza per Bikaner che sorge nel grande deserto del Tar. Pranzo in ristorante locale. All'arrivo visita del Forte di Junagarh e del museo. Sistemazione all’hotel Heritage Resort o similare, cena e pernottamento.
4 BIKANER / JODHPUR Prima colazione. Partenza per Jodhpur, una bizzarra cittadina di case colorate, bianche e azzurre, la cui storia risale alla metà del XV secolo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita dell'imponente Forte Mehrangarh che si erge su una collina dirupata di 125 metri di altezza dominante la città e le sue mura. Il palazzo e il forte contengono varie e ricche collezioni di monili e armi. Degni di nota sono la sale dell'incoronazione e il trono. Sistemazione all’hotel Zone by the Park o similare, cena e pernottamento.
5 JODHPUR / PUSHKAR / JAIPUR Prima colazione. Partenza per Pushkar, città sacra per gli induisti. Qui si trova infatti uno dei pochissimi templi dedicati al dio supremo Brhama. La città si adagia sulle acque di un lago ritenuto sacro dai devoti. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento verso Jaipur, detta la "Città Rosa" e capoluogo dello Stato del Rajasthan. Sistemazione all’hotel Ramada o similare, cena e pernottamento.
6 JAIPUR Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città. Jaipur colpisce perché è architettonicamente ordinata secondo precise geometrie ed è famosa per i suoi edifici in arenaria rosa. La prima visita sarà al Forte Amber: l'ultimo tratto di salita al Forte si percorre a dorso di docili elefanti. All'interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo tempio della Dea Kali. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita dell’Osservatorio, del Palazzo del Vento e del Palazzo del Maharaja. Cena e pernottamento.
7 JAIPUR / ABHANERI / FATEHPUR SIKRI / AGRA Prima colazione. Partenza per Agra e lungo la strada sosta ad Abhaneri dove si visita un antico tempio induista. Pranzo in ristorante locale. Durante il percorso sosta per la visita di Fatehpur Sikri, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero e poi abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua. Proseguimento per Agra e sistemazione all’hotel Sarovar Crystal o similare, cena e pernottamento.
8 AGRA / DELHI Prima colazione. Visita del Forte di Agra: si tratta di una delle fortezze più importanti e rappresentative dell’India, grazie alla sua ubicazione. In seguito visita del superbo Taj Mahal (chiuso il venerdì), una delle sette meraviglie del mondo. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Delhi e sistemazione all’hotel ITC Welcome o similare. Cena e pernottamento.
9 DELHI Prima colazione, trasferimento all’aeroporto.
Volo a partire da € 660 + tasse aeroportuali
Novembre 5-11-18-26 Dicembre 3-9-21-26 Gennaio 1-14-20-28 Febbraio 4-10-17-25 Marzo 3-9-16-24-30 Aprile 13-21 Maggio 4-18 Giugno 8-22 Luglio 14-20-28 Agosto 4-10-17-25 Settembre 7-15-21 Ottobre 5-13-26