- 3 notti a Kathmandu, 2 notti a Chitwan, 2 notti a Pokhara, 1 notte a Kathmandu
- Sistemazione in alberghi 4 stelle
- Gli alberghi indicati possono essere sostituiti anche durante lo svolgimento del tour con altri della medesima categoria.
- Tour di gruppo
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- In minibus
- Trattamento pasti come da programma
2 KATHMANDU Prima colazione. In mattinata visita di Thimi, un antico villaggio dalle proprie radici culturali e storiche. Proseguimento con la visita di Bhaktapur esempio di architettura medievale nepalese. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita a Pashupatinath, il luogo più sacro ai nepalesi di religione hindu, dove avvengono le cremazioni. Proseguimento per la visita di Boudhanath, lo stupa più grande del mondo, noto per via degli occhi del Buddah che sembrano osservare e benedire tutto e tutti. Cena e pernottamento.
3 KATHMANDU Prima colazione. In mattinata visita dello stupa di Swoyambunath, che sorge sopra una collina da dove è possibile ammirare tutta la valle. Proseguimento con la visita di Patan (Lalitapur), città nota per la stupenda architettura nehwari. Pranzo libero. Visita del Tempio Golden e del tempio della fertilità Khumbeswor Mahadev. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
4 KATHMANDU / CHITWAN Prima colazione. Partenza per il parco nazionale Chitwan, considerato fra i più belli del subcontinente indiano. All’interno si possono trovare elefanti, rinoceronti, tigri, leopardi e scimmie. Arrivo al Safari Narayani Lodge o similare. Pranzo. Nel pomeriggio escursione guidata nella jungla. Cena e pernottamento.
5 CHITWAN Prima colazione. Giornata dedicata alle escursioni nella jungla organizzate dal Lodge. Nel parco è possibile svolgere diverse attività di safari a dorso di elefante, escursione in canoa, bird watching e camminate tra i villaggi per conoscere la popolazione locale, i Tharu. Pranzo. Spettacolo di danze tradizionali. Cena e pernottamento.
6 CHITWAN / POKHARA Prima colazione. Trasferimento a Pokhara, considerata la porta verso la catena dell’Himalaya. Da qui si possono ammirare alcune delle più alte vette dell’Himalaya fra cui l’Annapurna (8.091 m), il Monte Dhaulagiri (8.163 m), il Manaslu (8.156 m) e il Machhapuchhre (6.997 m). Sistemazione all’hotel Atithi Resort o similare. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
7 POKHARA Al mattino presto partenza per Sarangkot per vedere l’alba e ammirare la superba vista delle montagne (condizioni meteo permettendo). Visita del Tempio di Bindubashini e del vecchio bazaar. In seguito rientro in hotel per la prima colazione. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dello stupa della Peace, della cascata di Devi, del campo dei rifugiati tibetani, della grotta di Gupteshwore. Infine escursione in barca sul lago Fewa per la visita del tempio di Barahi. Cena e pernottamento.
8 POKHARA / KATHMANDU Prima colazione. Partenza per il rientro a Kathmandu. Tempo libero per passeggiate individuali in città. Pranzo libero. Cena e pernottamento all’hotel Shambala o similare.
9 KATHMANDU Prima colazione, trasferimento all’aeroporto.
Volo a partire da € 600 + tasse aeroportuali
Novembre 5-11-26 Dicembre 3-9-28 Gennaio 1-7-14-27 Febbraio 10-17-25 Marzo 10-23 Aprile 6-20 Maggio 4 Giugno 8-22 Luglio 13-27 Agosto 3-10-17-24 Settembre 7-15-22 Ottobre 7-21