- 1 notte a Katmandu, 2 notti a Thimpu, 2 notti a Gangtey, 1 notte a Punakha, 2 notti a Paro, 1 notte a Katmandu
- Sistemazione in alberghi 3/4 stelle
- Gli alberghi indicati possono essere sostituiti anche durante lo svolgimento del tour con altri della medesima categoria.
- Tour di gruppo
- Partenze garantite gioraliere minimo 2 partecipanti
- In auto
- Trattamento pasti come da programma
2 KATHMANDU / PARO / THIMPU Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Paro sorvolando la spettacolare bellezza del paesaggio himalayano. All'arrivo incontro col rappresentante in aeroporto. Partenza per Thimpu, capitale del Bhutan e sistemazione all’hotel Dusit D2 Yarkay o similare. Tempo a disposizione per l’acclimatamento all’altitudine. In serata passeggiata esplorativa in città con visita al bazar locale. Cena e pernottamento.
3 THIMPU Prima colazione. Visita della Valle di Thimphu, della Biblioteca Nazionale e dell’Istituto Nazionale di Zorig Chumsum. Proseguimento con la visita al Museo del tessuto e del Simply Bhutan. Pranzo. Nel pomeriggio del National Memorial Chorten, lo stupa costruito nel 1974 e dedicato al re Jigme Dorji Wangchuck, uno degli edifici religiosi più importanti della città, visita dell'imponente Trashi Chhoe Dzong dove sono situate la casa dei ministri, la sala dell’Assemblea Nazionale, la sala del trono del Re e la sede estiva dell’Abate del Bhutan, capo dei monaci Bhutanesi, del Monastero Pangri Zampa del Kuensel Phodrang, noto anche come Buddha Point. Cena e pernottamento.
4 THIMPU / GANGTEY Prima colazione. Partenza per Gangtey attraverso il bellissimo passo Dochula (3.080m). In Bhutan, i passi sono contrassegnati da un grande Chorten bhutanese (stupa) e bandiere di preghiera. Il passo di Dochula offre una vista spettacolare sulle alte vette dell'Himalaya orientale in una giornata limpida e sui Druk Wangyel Stupas. La strada è panoramica e si attraversano foreste di bambù e querce per arrivare nella valle di Gangtey-Phobjikha. Pranzo, all’arrivo sistemazione all’hotel Dewachen o similare. In serata passeggiata nell'affascinante villaggio di Gangtey. Cena e pernottamento.
5 GANGTEY Prima colazione. Partenza per la visita al monastero di Gangtey, il più grande del Bhutan. Proseguimento attraverso la tranquilla e remota valle di Phobjikha, casa invernale delle gru dal collo nero che migrano dalle aride pianure del Tibet a nord, per passare i mesi invernali in un clima più mite. Pranzo. Arrivo al Black Necked Crane Visitor Center che dispone di una sala di osservazione dotata di un telescopio ad alta potenza e di cannocchiali per osservare le gru. Rientro a Gangtey, cena e pernottamento.
6 GANGTEY / PUNAKHA Prima colazione. Partenza per Punakha, la vecchia capitale del Bhutan. Sistemazione all’hotel RKPO Green Resort o similare. Pranzo. Visita del Punakha Dzong, il secondo più antico del Bhutan, fino al 1955 sede del governo. Proseguimento con la visita al Chimi Lhakhang, conosciuto anche come tempio della fertilità, tempio la cui storia è legata a quella del Lama Drupa Kunley, uno dei più venerati del Bhutan. Percorso complessivo di circa 2 ore a piedi attraverso risaie e villaggi. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 7 PUNAKHA / PARO Prima colazione. Partenza per Paro, a 2.280 metri di altitudine, lungo la strada panoramica e sosta per la visita al Simtokha Dzong, la più antica fortezza del paese costruita nel 1627. All’arrivo sistemazione all’hotel Paro Eco Lodge o similare. Pranzo. Proseguimento con la visita del Ta Dzong, un’antica torre di guardia che ospita il Museo Nazionale (chiuso domenica e lunedì). Al termine breve passeggiata lungo un sentiero per visitare Rinpung Dzong (Paro Dzong), che ha una storia lunga e affascinante. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 8 PARO Prima colazione. Escursione a piedi (circa cinque ore) al famoso monastero di Taktsang Lhakang (tana della tigre) riconosciuto come uno dei luoghi più sacri del Bhutan. Edificato a partire dall'VIII secolo a 3.120 metri di altitudine in una posizione suggestiva, aggrappato alla montagna a sfidare le leggi della gravità, il monastero comprende sette templi ed è caro alla storia di Guru Rimpoche, il monaco buddista che diffuse il buddismo sull'Himalaya. Fu visitato anche da Zhabdrung Ngawang Namgyal nel 1646 ed è ora visitato da tutti i bhutanesi almeno una volta nella vita. Il 19 aprile 1998 un incendio ha danneggiato gravemente la struttura principale dell'edificio. Tuttavia, questo iconico monastero è stato riportato al suo splendore originale. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
9 PARO / KATHMANDU Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Kathmandu. All’arrivo incontro con il rappresentante e trasferimento all’hotel Akama o similare. Cena e pernottamento.
10 KATHMANDU Prima colazione, trasferimento all’aeroporto.
Volo a partire da € 520 + tasse aeroportual