- Gruppo max 6 partecipanti
- In pullman
- 6 prime colazioni 3 pranzi 4 cene
2 BANGKOK Prima colazione. Partendo dal cuore di Chinatown, il tour segue vicoli stretti, ricchi di attrazioni, suoni e odori di una comunità che da due secoli risiede nella stessa zona. Gli abitanti del luogo pregano nei coloratissimi templi taoisti, nascosti tra vicoletti dove le auto non entrano, bruciano incensi e siedono in strada a chiacchierare e bere il tè. Il tour finisce con la visita del coloratissimo mercato. Nel pomeriggio si parte per l’escursione ai “klong”, i canali del fiume Chao Phraya, a bordo delle tradizionali longtail boats. È il modo migliore per scoprire una Bangkok inattesa, tradizionale, vicina ma allo stesso tempo lontanissima da quella dei grattacieli, del traffico e dei centri commerciali. L’escursione termina con la visita al Wat Arun, il “Tempio dell’Aurora”. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
3 BANGKOK Prima colazione. Partenza al mattino per visitare il famoso Damnersaduak. Durante il tragitto si visita il mercato di Mae Klong, detto “il mercato della ferrovia”, unico in quanto un treno passa lentamente attraverso il mercato stesso, costringendo i venditori a spostare bancarelle e mercanzie solo per pochi minuti. Rientro a Bangkok e visita del Palazzo Reale, dove si trovano il Wat Phra Kaew (che custodisce il Buddha di Smeraldo), il Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le Otto Torri colorate. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
4 BANGKOK / AYUTTHAYA / PHITSANULOKE / SUKHOTHAI Prima colazione. Partenza da Bangkok per raggiungere il Bang Pa In Summer Palace. Proseguimento per la vicina Ayutthaya, l’antica capitale del Siam. Arrivo al Parco Archeologico, uno dei più ricchi di tutta l’Asia, e visita ai templi più importanti: il Wat Mahathat, il Wat Phrasrisanphet e il Wat Mongkolbophit. Pranzo in ristorante tipico. Si raggiunge Phitsanuloke per una breve visita al Wat Phra Si Rattana Mahathat, un tempio che racchiude una delle immagini del Buddha più venerate del paese. Si raggiunge Sukhothai nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento all’hotel Sukhothai Treasure (4 stelle) o similare.
5 SUKHOTHAI / CHIANG RAI Prima colazione. Partenza per il Parco Archeologico, dove si visitano il Wat Srisawai, il Wat Sra Sri. Arrivo al Wat Phra Sri Rattana Mahathat “Chalieng”, uno dei più famosi siti pre-angkoriani del paese. Dopo la visita si riparte verso Chiang Rai, facendo una sosta al Wat Phra That Suthon, un tempio molto originale e coloratissimo, fortemente influenzato dallo stile artistico Birmano. Pranzo in tipico ristorante. Arrivo a Chiang Rai e visita del Wat Phra Kaew, tra i templi più importanti. Cena e pernottamento all’hotel The Imperial River House (4 stelle) o similare.
6 CHIANG RAI / CHIANG MAI Prima colazione. Partenza per Chiang Saen dove è previsto l’imbarco su motolance per una gita sul fiume Mekong. Si arriva al famoso viewpoint del Triangolo d’Oro, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Visita del Museo dell’Oppio. Pranzo in ristorante tipico. Si ritorna a Chiang Rai per la visita del noto Tempio Bianco, unico nel suo genere. Partenza per raggiungere Chiang Mai via Doi Sakhet. Cena e pernottamento all’hotel Dusit Princess (4 stelle) o similare.
7 CHIANG MAI Prima colazione. Visita di un campo d’addestramento elefanti dove si assisterà ad uno show di questi maestosi animali. Al termine si raggiunge un pittoresco villaggio, dove tra le varie etnie sono presenti anche le famose donne dal collo lungo, di etnia Padaung. Trasferimento all’aeroporto.
Supplemento singola da € 290