Best of Tanzania - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
Best of Tanzania
Un Paese dell’Africa conosciuto per le varie zone selvagge: un tour per esplorare i parchi più belli e famosi del nord della Tanzania, abitati dai cosidetti ”Big Five” e dove si trova la montagna più alta del continente: il Kilimanjaro.
Preventivo completo
Dove
Dove Arusha / Lake Manyara / Parco Serengeti / Ngorongoro / Parco Tarangire
Partenze
Partenze 7 giorni / 6 notti - Partenza martedì
Servizi
Servizi e Opportunità Autista/guida che parla italiano
  • Partenze garantite minimo 2 partecipanti
  • Gruppo massimo
  • 6 partecipanti
  • In 4x4
  • 6 prime colazioni 5 pranzi 5 cene
  • Fotosafari
1 ARUSHA Arrivo all’aeroporto di Kilimanjaro, incontro con la guida che parla italiano e trasferimento al Palace Hotel (4 stelle sup.) o similare. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

2 ARUSHA / LAKE MANYARA NATIONAL PARK Prima colazione. Partenza con la guida alla volta del Parco Nazionale del Lake Manyara, famoso per la sua biodiversità che vanta 5 ecosistemi diversi interconnessi tra loro. Questi lo rendono una meta interessante anche per la sua avifauna e per i suoi leoni arboricoli. Arrivo al Manyara Wildlife Safari Camp (4 stelle sup.) o similare. Pranzo. Fotosafari pomeridiano fino al tramonto. Rientro al campo, cena e pernottamento.

3 LAKE MANYARA NATIONAL PARK / SERENGETI NATIONAL PARK Prima colazione. Partenza per il Serengeti National park (250 km). Tempo di percorrenza 5 ore (escluso il tempo dedicato al fotosafari nel parco). Il parco, che è conosciuto per la massiccia migrazione, anche interna, di gnu e zebre che cercano nuovi pascoli oltre che per la sua eccezionale ricchezza faunistica famosa nel mondo. Grandi bellezze naturali. Arrivo all’Embalaki Authentic Camp (4 stelle) o similare per il pranzo. Fotosafari pomeridiano fino al tramonto. Cena e pernottamento.

4 SERENGETI NATIONAL PARK Pensione completa. Due fotosafari al giorno (mattino e pomeriggio). Pernottamento.

5 SERENGETI NATIONAL PARK / NGORONGORO CONSERVATION AREA Fotosafari nel parco al mattino presto. Prima colazione. Partenza alla volta del Cratere del Ngorongoro. All’arrivo, discesa nel cratere per un emozionante fotosafari all’interno di un contesto naturalistico, molto particolare. Qui si trovano diversi paesaggi e una grande concentrazione di animali selvatici tra cui i rinoceronti neri. Il fotosafari all’interno del parco ha una validità massima di 6 ore. Sosta per il un pranzo pic-nic presso un laghetto del cratere. Arrivo in serata all’Acacia Farm Lodge (4 stelle sup.) o similare. Cena e pernottamento.

6 NGORONGORO CONSERVATION AREA / TARANGIRE NATIONAL PARK Prima colazione. Partenza alla volta del Tarangire National Park che, rispetto ad altri parchi, ha un paesaggio molto più verdeggiante per via del fiume Tarangire che lo attraversa: qui si trovano boschi, pianure alluvionali, paludi, giganteschi alberi di baobab e quindi molti animali selvatici. Arrivo al Tarangire Sopa Lodge (4 stelle) o similare. Pranzo. Nel pomeriggio fotosfari. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

7 TRANGIRE SOPA LODGE Prima colazione. Trasferimento ad Arusha per pranzo (da pagare in loco). Al termine trasferimento all’aeroporto di Kilimanjaro, in tempo utile per la partenza

Extra
Supplemento singola da € 777
Camera tripla adulti su richiesta. Bambini 2-11 anni compiuti in camera con due adulti: disponibilità e quotazione su richiesta.
Quota volo da € 480 + tasse aeroportuali

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 3.571 EURO

*Adulto in doppia solo servizi a terra