Viaggi e tour negli Stati Uniti: la tua vacanza da sogno.
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
  • Viaggio in America
    La vacanza che hai sempre sognato
  • Tour America
    Viaggio negli sfavillanti U.S.A.
  • Viaggio U.S.A.
    Splendide destinazioni di mare e spensieratezza
  • Tour Stati Uniti
    Alla scoperta dei mille volti dell'America

Tour Stati Uniti

Un Viaggio nell'America che hai sempre sognato

Tour Stati Uniti - New York
Diversamente affascinanti e costantemente sorprendenti
Stati Uniti
Gli Stati Uniti rappresentano una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo, è una destinazione speciale che abbiamo imparato a conoscere nei film di Hollywood, un luogo dalle mille sfaccettature e controsensi, tanto variegato che è difficile fornirne una descrizione univoca anche sotto gli aspetti climatici, storici, geografici e territoriali. 

Un tour negli Stati Uniti è diversamente affascinante e costantemente sorprendente: si va da New York, brulicante di vita, agli sconfinati canyon del Colorado, dalle spiagge della Florida ai ranch del Texas. Senza dimenticare la sfavillante Las Vegas, la lussuosa Los Angeles, la vivace New Orleans con il suo carnevale, la splendida Seattle nota come “città smeraldo”.
Coast to Coast Route 66
America coast to coast
Un itinerario Coast to Coast offre un viaggio in America variegato, un'esperienza da etichettare come "MITICA". Nel delineare le tappe del vostro percorso non ci sarà che l'imbarazzo della scelta, infatti sono innumerevoli le bellezze culturali, naturali, storiche e architettoniche che potrete incrociare sul vostro cammino. Questi sono soltanto alcuni dei luoghi spettacolari in cui varrà la pena di sostare lungo il vostro viaggio coast to coast: il Parco di Yellowstone, il deserto del Nevada, le cascate del Niagara, il Grand Canyon...
Scopri
Miami - Tour America
Un tour in America
Sono tantissime le città degli Stati Uniti che varrebbe la pena di visitare almeno una volta nella vita. La soluzione ideale è pianificare un viaggio in America suddiviso in tappe: il vostro percorso potrebbe includere New York, San Diego e Los Angeles. Gli amanti del mare preferiscono destinazioni come Miami e Santa Monica, mentre la meta perfetta per gli appassionati di cinema è la sensazionale Hollywood. Un viaggio negli USA offre l’opportunità di divertirsi e di tornare a casa con un ricco bagaglio di esperienze.
Scopri
East Coast - Cascate del Niagara
East Coast
La East Coast americana è piena di zone di interesse turistico, da quelle naturali come le maestose cascate del Niagara alle città più moderne come New York e Boston.
In questa sconfinata area dell'America potrete ammirare i musei e i palazzi governativi di Washington DC, il famoso campus di Harvard, le spiagge di Miami, i meravigliosi scenari di Philadelphia. Fate anche una sosta a Orlando, dove si trovano parchi celebri in tutto il mondo come Disneyland e il Sea World, un paradiso per adulti e bambini.
Scopri
West Coast - Grand Canyon
West Coast
Presso la West Coast degli Stati Uniti si estendono molti splendidi paesaggi, da fotografare e da portare per sempre nel cuore. Merita di essere menzionato lo Yosemite National Park, che svetta sulla Sierra Nevada ed è contraddistinto da foreste incontaminate, rupi e cascate che diffondono ovunque il loro rilassante mormorio. Davvero mozzafiato è il Grand Canyon, una spaccatura nella terra che si sviluppa per ben 450 km. Poco lontano sorge la Death Valley, tra deserti, dune e sculture di roccia modellate dagli agenti atmosferici.
Scopri
Stati Uniti d'America
Stati Uniti: realizza il tuo sogno americano
Meravigliose città e paesaggi naturali mozzafiato firmati U.S.A

VIAGGI e TOUR NEGLI STATI UNITI

ALLA SCOPERTA DEI MILLE VOLTI DELL’AMERICA

iGrandiViaggi propone i migliori viaggi organizzati negli Stati Uniti, mete selezionate alla scoperta di luoghi pittoreschi e territori dal fascino intramontabile, tra città e paesaggi naturali dal fascino senza tempo, resi celebri dalle grandi pellicole del cinema.

Prepara le valigie e parti per il tuo personale tour negli Stati Uniti con volo oppure solo con hotel e itinerari interni. Scopri il fascino di mete mozzafiato tra le grandi metropoli americane come New York, la “grande mela” di Woody Allen e Sex and the City, Boston, Chicago, l’europea San Francisco, l’allegra New Orleans, con il suo carnevale tipico, e l’assolata Miami.

Un viaggio negli USA completo deve includere destinazioni come Las Vegas, patria di “Una notte da leoni” e Hollywood, culla del cinema americano a Los Angeles.

Oltre alle metropoli, il continente americano ospita splendide riserve naturali come il parco di Yellowstone, casa dell’orso Yogi, lo Yosemite National Park e il Sequoia Park, celebri per le gigantesche sequoie e la Death Valley.
Non possono poi mancare Grand Canyon e Monument Valley, luoghi sacri per gli appassionati del vero Far West.
Mappa
Mappa Destinazione
Sfoglia il catalogo
copertina-usa

I Nostri Viaggi

America in libertà
Viaggi America in libertà
Le più belle città degli States, dalla costa ovest alla costa est, da New York a . . .
East Coast
Viaggi East Coast
Viaggi organizzati per gustarsi in tutta comodità le città del Triangolo dell'Es . . .
West Coast
Viaggi West Coast
In viaggio tra natura e divertimento... . . .
Coast to Coast
Viaggi Coast to Coast
In un unico viaggio, le meraviglie dell'America... . . .
Notizie utili
DOCUMENTI
Per viaggiare (o anche solo transitare) negli Stati Uniti, Canada, Messico e Caraibi è necessario il passaporto individuale valido almeno 6 mesi oltre la data del soggiorno all’estero. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Il genitore deve essere in possesso dello stato di famiglia comprovante l’affi damento del minore. I passaporti con iscrizioni di fi gli minori restano validi per il solo titolare fi no alla scadenza. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in questura. Per maggiori dettagli consultare il sito www.poliziadistato. it (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. L’Italia aderisce al “Visa Waiver Program” (programma di esenzione del Visto). Per entrare negli USA senza il Visto è suffi ciente ottenere l’autorizzazione al viaggio “ESTA”. Per l’ingresso in Canada è invece richiesta l’analoga autorizzazione elettronica “ETA”. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.

PASSAPORTI E VISTI
Si segnala che i tempi di attesa per il rilascio di passaporti e visti dipendono dagli uffi ci presso cui viene presentata la richiesta. In relazione al rilascio di passaporti, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha realizzato, di concerto con l’Istituto Poligrafi co e Zecca dello Stato, un sistema informatico denominato “Agenda Passaporto”che consente ai cittadini di registrarsi e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli uffici competenti.
 

AUTORIZZAZIONE AL VIAGGIO NEGLI USA - “ESTA”

In sostituzione del Visto, è necessario ottenere un’autorizzazione elettronica al viaggio prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, diretto negli Stati Uniti. Lo scopo di ESTA (Electronic System for Travel Authorization) è di accrescere il livello di sicurezza di chi viaggia grazie ad un sistema di scrutinio anticipato. La richiesta di autorizzazione ESTA va effettuata via web sul sito https://esta.cbp. dhs.gov dove si compila un formulario disponibile anche in italiano. L’autorizzazione ESTA costa $14 a persona pagabili solo tramite carta di credito. Nel caso in cui l’autorizzazione venisse negata occorre munirsi di un regolare visto di ingresso (vedi sopra). L’autorizzazione ESTA ha una validità di 2 anni dal momento dell’approvazione e rimane valida anche per viaggi successivi e per ingressi multipli negli USA nell’ambito di un singolo viaggio. Successivamente all’approvazione, è consentito modifi care alcuni dati senza dover pagare l’aggiornamento. Bisogna rifare la procedura (e pagare nuovamente) nel caso in cui vengano a modifi carsi i dati relativi al passaporto o le dichiarazioni segnalate sul modulo con un asterisco rosso (dati non modifi cabili). Per chi ha effettuato viaggi in Iran, Iraq, Sudan o Siria negli ultimi 5 anni è necessario ottenere il Visto di ingresso per gli USA.

AUTORIZZAZIONE AL VIAGGIO IN CANADA - “ETA”

È necessaria solo per chi entra in Canada con un volo proveniente dall’Europa (anche se in transito). La richiesta va effettuata via web sul sito www.canada.ca/ eTA, e costa 7 dollari canadesi a persona pagabili solo tramite carta di credito. Questa autorizzazione non è necessaria per chi si reca in Canada dagli Stati Uniti.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

LINGUA
Stati Uniti: Inglese; Canada: Inglese e Francese (solo in Québec); Messico e Repubblica Dominicana: Spagnolo. Altre isole Caraibiche: l’Inglese è parlato comunemente.

FUSI ORARI


TEMPERATURE ESTIVE
(medie indicative) A M G L A S O
Boston 11 18 23 26 26 21 15
New York 15 21 26 28 27 24 18
Chicago 14 21 26 29 28 24 17
Miami/Orlando 28 30 31 32 32 31 29
Salt Lake City 17 22 28 33 32 27 19
Denver 16 21 28 31 31 26 19
Phoenix 29 34 39 40 39 37 30
San Francisco 18 19 21 22 22 23 21
Los Angeles 19 20 22 24 24 24 23
Honolulu 27 29 29 29 29 30 29
Polinesia 30 29 28 28 28 28 29
Toronto/Montreal 10 15 24 27 26 22 15
Calgary/Vancouver 10 14 20 24 22 20 14
Anchorage 6 12 16 18 17 12 5
Cancun/Caraibi 32 34 32 32 32 30 30

CARTE DI CREDITO
Requisito necessario per un viaggio in America è il possesso di una o più carte di credito, che vengono regolarmente richieste al check-in negli alberghi e per il noleggio delle autovetture come garanzia. Al momento dell’accettazione la carta rilascia all’esercente una autorizzazione elettronica all’addebito che limita temporaneamente il credito disponibile. Al momento del check-out è sempre buona norma richiedere il saldo del conto (anche se non si è consumato nessun extra) al fi ne di certifi care la chiusura dell’autorizzazione all’addebito e riabilitare la carta dell’intero suo credito residuo (che non è immediato).

VARIAZIONI ALLE PRENOTAZIONI
Eventuali modifi che a prenotazioni già confermate (cambio nome, cambio data di partenza e/o ritorno, cambio destinazione, riemissione del biglietto aereo, ecc.), sono soggetti a spese di variazione il cui importo verrà comunicato al momento della richiesta.

OPERATIVI AEREI
Gli operativi dei voli vengono comunicati al momento della prenotazione. Dopo tale data, per esigenze operative del vettore, potranno subire variazioni anche senza preavviso. Le variazioni potranno riguardare gli orari, il tipo di aereomobile utilizzato, gli aeroporti di partenza e/o ritorno, l’effettuazione di scali non previsti. Nei limiti del possibile, tutte le variazioni note verranno tempestivamente comunicate.

TASSE AEROPORTUALI
Vengono stabilite dai vettori e dalle autorità competenti il controllo del traffi co aereo e la sicurezza degli aeroporti e sono soggette a variazioni senza preavviso. L’importo esatto verrà confermato solo all’emissione del biglietto in base alle tariffe vigenti.

PREASSEGNAZIONE POSTI E WEB CHECK-IN
La maggior parte delle Compagnie Aeree consentono la scelta con preassegnazione dei posti solo a pagamento. Al check-in aeroportuale si potrà richiedere l’assegnazione di posti specifi ci solo se ancora disponibili. Molti vettori consentono al passeggero di effettuare il check-in prima della partenza tramite sito web.

FRANCHIGIA BAGAGLIO
La maggior parte delle Compagnie Aeree ha introdotto una nuova politica di prezzi eliminando la franchigia bagaglio per le tariffe più economiche. Le cosiddette tariffe “light” includono solo il passaggio aereo più un bagaglio a mano di modeste dimensioni da portare in cabina. La tradizionale franchigia di 20/23 kg. è invece inclusa nelle tariffe di prezzo superiore. Se il biglietto acquistato non include la franchigia, l’eventuale bagaglio da stivare verrà addebitato in aeroporto oppure il pagamento potrà essere effettuato sul sito della Compagnia Aerea con le procedure di “web check-in”. L’importo varia a seconda del vettore e della tratta volo. Sui voli domestici negli USA e regionali (collegamenti fra USA e Canada o Messico o Caraibi) non c’è alcuna franchigia bagaglio e viene sempre richiesto il pagamento in loco di $ 20/25 per ogni bagaglio stivato e per ogni tratta volata. Sui voli domestici polinesiani il bagaglio a mano è limitato a soli 3 kg.

VARIAZIONI AI PROGRAMMI
Gli itinerari così come stampati in opuscolo potranno subire lievi modifi che senza variazioni di contenuto. Sarà nostra premura segnalare tempestivamente eventuali variazioni signifi cative. I giorni e gli orari di esecuzione di visite ed escursioni potranno essere modifi cati rispetto all’ordine originario segnalato. Anche per quanto riguarda gli alberghi menzionati negli itinerari, questi potranno essere sostituiti con altri di pari categoria. Segnaliamo che i tour accompagnati possono prevedere i pernottamenti in alberghi non sempre situati nel centro delle città visitate, ciò al fi ne di garantire la sistemazione omogenea del gruppo. L’operatività dei tour pubblicati è garantita a 21 giorni dalla data di partenza.

OVERBOOKING
Con il termine “overbooking” si intende la vendita di posti aerei o sistemazioni alberghiere in quantità superiore alla reale disponibilità. Si tratta di un inconveniente non prevedibile da parte nostra. In questi casi gli alberghi sono tenuti a riproteggere i clienti presso altre strutture di pari o superiore categoria, mentre i vettori si assumono l’impegno a trasportare il passeggero alla destinazione prevista

CAMERE
La maggior parte degli alberghi assegna le camere non prima delle ore 15.00 con rilascio entro le ore 10.00 del giorno della partenza. Sono generalmente dotate di un letto “king size” (matrimoniale) o due letti “queen size” (una piazza e mezza). Le camere triple (intese con tre letti) in Nord America non esistono! Con il Family Plan si potranno alloggiare fi no a 3/4 adulti nella stessa camera, ma il numero dei letti rimarrà invariato. Si potrà richiedere in loco, a pagamento, un “rollaway bed” (una brandina pieghevole) sempre che le dimensioni della camera lo consentano e salvo disponibilità. Molti alberghi in Nord America assegnano le camere solo ai maggiori di 21 anni.

URBAN FEES/ RESORT FEES E TASSE DI SOGGIORNO
Si segnala un crescente numero di alberghi e resort che addebitano in loco, sul conto della camera, un importo variabile fra i 20 e i 45 dollari giornalieri sotto la voce “Urban Fee” o “Resort Fee” a copertura di servizi reputati accessori alla vendita della camera (ad esempio l’accesso ad aree riservate quali piscina, palestra, l’utilizzo di lettini e teli mare, l’accesso a internet, telefonate locali, ecc.). L’albergatore si riserva il diritto di applicare questo addebito anche in caso di non interesse e di non utilizzo di tali servizi accessori da parte del Cliente. Gli alberghi polinesiani addebitano sul conto della camera una tassa di soggiorno di CFP 200 (= 1,68 €) al giorno a persona, che dovrà essere regolata alla partenza.

MANCE
La mancia è una importante parte integrante dello stipendio di molte categorie di lavoratori ed è considerata praticamente un obbligo. Al ristorante è d’uso lasciare una mancia variabile dal 10% al 20% in considerazione della qualità del servizio ricevuto. Le mance non sono incluse nelle quote dei nostri viaggi. Per quanto riguarda i nostri tour, considerate le seguenti mance: 6 dollari al giorno a persona per le guide, 4/5 dollari al giorno a persona per gli autisti e 1/2 dollari a valigia per i facchini.

NOTE IMPORTANTI
a) Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
b) I pasti inclusi nei programmi sono previsti in ristoranti locali che potrebbero risultare talvolta non conformi ai normali standard europei.
c) Viaggi di nozze: si richiede il certifi cato di matrimonio, da inviare all’atto della prenotazione e da consegnare all’arrivo in albergo per l’ottenimento degli omaggi e delle quote scontate.
d) I tour organizzati in pullman sono garantiti con un minimo di due persone e prevedono un numero massimo di 50/55 partecipanti.
 
free
* Come annunciato dal nome, questa è la formula in cui abbiamo voluto concentrare il massimo di piacere del viaggio, inteso come libertà.
Perciò nella filosofia del viaggio organizzato abbiamo introdotto il piacere della scelta che è parte della gioia di viaggiare. L’abbiamo fatto in modo calcolato, ovvero lasciandovi solo il divertimento e nessun imprevisto.
In pratica, in un itinerario prefissato, avrete una selezione di sistemazioni diverse fra le quali scegliere, alberghi di vari prezzi, suggerimenti per un viaggio su misura per voi, come opzioni fly and drive, tappe in città dove scegliere anche l’albergo, oppure parchi dove decidere in quale lodge passare la notte.