Sri Lanka
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti

La Perla dell’oceano per la tua pausa di pace

Scegli le tue vacanze in Sri Lanka
VIAGGI IN SRI LANKA: MOLTO PIÙ DI UN’ESPERIENZA DI VIAGGIO
Un viaggio in Sri Lanka regala molto più di una vacanza di divertimento e relax. Visitare questa meravigliosa isola situata nelle calde acque Oceano Indiano è un vero e proprio tour alla scoperta di ricchezze naturali uniche e siti archeologici di una bellezza unica come la rigogliosa vegetazione che accoglie ogni viaggiatore.

iGrandiViaggi ha pensato a due tipi di viaggio in Sri Lanka per far scoprire ai propri clienti il meglio di una destinazione fatta di colori magici e che trasmette dolcezza, umanità e pace come solo pochi paradisi terrestri sanno fare.

Pensati per dare ai propri clienti la possibilità di vivere quell’atmosfera magica a base di profumi di spezie e frangipane che si confondono con la ricchezza delle piantagioni di tè, i viaggi in Sri Lanka de iGrandiViaggi sono la perfetta soluzione per chi vuole concedersi una vacanza unica da portare nel cuore.

Abbandonati ad un viaggio esclusivo, lasciati affascinare dalla magia di una meravigliosa isola, parti per il tuo viaggio in Sri Lanka.

La festa dei colori e il fascino delle storie. In quest’isola l’Oriente conserva ancora tutto il suo mistero, da scoprire lungo itinerari inaspettati, dove curiosità e conoscenza si alternano a momenti di puro relax. Danze, cerimonie, e musiche vi offrono l’opportunità di cogliere immagini indimenticabili. Un paese gentile dalla grazia innata, dove è facile sentirsi come a casa pur essendo molto lontani dallo stile di vita europeo.

I Nostri Viaggi

Vacanze in Sri Lanka
Viaggi Vacanze in Sri Lanka
Destinazione fatta di colori magici e che trasmette dolcezza, umanità e pace com . . .
Notizie utili
Documenti: Passaporto elettronico individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e almeno 2 pagine libere per l’eventuale visto, che e’ da richiedere prima della partenza o in arrivo (l’ottenimento del visto in arrivo puo’ comportare lunga attesa presso l’aeroporto). I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www. poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.

Vaccinazioni: Non è richiesta al momento alcuna vaccinazione. Consigliata la profilassi antimalarica. Ricordiamo di portare con sé i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme solari ad alta protezione, repellente per zanzare.

Valuta: Rupia Cingalese.

Carte di credito: Sono accettate le principali carte di credito; non sempre l'American Express e Diners. Al momento del check-in, verrà richiesto ai clienti un deposito cauzionale a garanzia di eventuali extra o danni. Al momento del check-out è sempre buona norma richiedere il saldo del conto al fine di certificare la chiusura dell’autorizzazione all’addebito e riabilitare la carta dell’intero suo credito residuo (facciamo notare che il riaddebito potrebbe non essere immediato).

Clima: Temperatura costante tutto l’anno intorno ai 3132 °C. Stagione secca da dicembre ad aprile sulla costa occidentale, meridionale e sulle colline, da maggio a settembre sulla costa orientale. Clima monsonico nella zona sudovest dell’isola da maggio a settembre e da novembre a febbraio sulla costa nord-est.

Abbigliamento: Estivo e leggero. Pantaloni e abiti in cotone, un cappellino e occhiali da sole e, nei tour, scarpe comode e bagaglio ridotto al minimo. Consigliabile portarsi un capo più pesante per l’escursione a Nuwara Eliya. Nei templi buddisti e indù, è obbligatorio togliere le scarpe, non è consentito l’ingresso in pantaloni corti o abiti succinti.

Lingua: Ufficiali sono il sinhala (singalese) e il tamil, ma l’inglese è parlato dalla maggior parte della popolazione.

Religione: Il buddismo è la religione più praticata dalla popolazione (circa il 77%), seguono i musulmani (circa l’8%) e minoranze induiste e cristiane.

Fuso orario: +4,30 ore in inverno e +3,30 ore in estate rispetto all’ora solare italiana.

Cucina: Nei ristoranti degli alberghi la cucina è di tipo internazionale con possibilità di gustare le specialità locali.

MANCE
In alcuni ristoranti è uso lasciare una mancia che varia dal 10 al 20%.Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero, è uso lasciare una mancia agli autisti/ guide che vi accompagnano per tutta la durata del soggiorno.

RAMADAN
Il Ramadan, detto anche Il Digiuno, in arabo significa “mese caldo”. Secondo il calendario musulmano è il nono mese dell’anno e ha una durata di 30 giorni. Nell'anno 2021 inizierà il 12 Aprile e si protrarrà sino al 11 Maggio. La fine del Ramadan (Eid Mubarak) è festeggiata con feste. Per il turista è bene sapere che in questo periodo nei luoghi pubblici (qualunque luogo che non sia l’albergo) non è consentito bere, mangiare, fumare dall’alba al tramonto; gli esercizi pubblici e privati possono avere cambi di orario d'apertura, cambi di percorsi dei tour; parziale chiusura di musei e monumenti; totale chiusura di discoteche e night club. I punti di ristorazione (fast food, tavole calde o ristoranti) all’interno dei centri commerciali apriranno dopo il tramonto. Nei luoghi pubblici e negli alberghi è consigliabile mantenere un abbigliamento adeguato. Nelle lobby degli alberghi non sarà possibile fumare, mangiare e consumare alcolici.

NOTE IMPORTANTI
a) I pasti inclusi nei programmi sono previsti in ristoranti locali che potrebbero risultare talvolta non conformi ai normali standard europei.
b) Viaggi di nozze: si richiede il certificato di matrimonio, da inviare all’atto della prenotazione e da consegnare all’arrivo in albergo per l’ottenimento degli omaggi e delle quote scontate.
c) I tour organizzati in pullman sono garantiti con un minimo di due persone e prevedono un max di 30/50 partecipanti a seconda della destinazione. I nomi delle camere, dei ristoranti ecc. possono variare o essere modificati senza alcun preavviso.
 
free
* Come annunciato dal nome, questa è la formula in cui abbiamo voluto concentrare il massimo di piacere del viaggio, inteso come libertà.
Perciò nella filosofia del viaggio organizzato abbiamo introdotto il piacere della scelta che è parte della gioia di viaggiare. L’abbiamo fatto in modo calcolato, ovvero lasciandovi solo il divertimento e nessun imprevisto.
In pratica, in un itinerario prefissato, avrete una selezione di sistemazioni diverse fra le quali scegliere, alberghi di vari prezzi, suggerimenti per un viaggio su misura per voi, come opzioni fly and drive, tappe in città dove scegliere anche l’albergo, oppure parchi dove decidere in quale lodge passare la notte.