Sabah Adventure - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
Sabah Adventure
Un viaggio dedicato alla scoperta di un’area del Borneo di grande bellezza, tra Parchi Nazionali e una fauna senza uguali, provando ad avvistare oranghi e coccodrilli.
Preventivo completo
Dove
Dove Kota Kinabalu / Monte Kinabalu / Sandakan / Kinabatangan River / Sepilok
Partenze
Partenze 9 giorni / 6 notti - Partenze martedi
Servizi
Servizi e Opportunità Guida che parla italiano
  • Partenze garantite minimo 2 partecipanti
  • Partenze giornaliere con guida che parla inglese
  • In pullman
  • Emirates Qatar Singapore Airlines Cathay Pacific
  • 6 colazioni 4 pranzi 3 cene
1 ITALIA / KOTA KINABALU Partenza con volo di linea dall’Italia con scali. Pasti e pernottamento a bordo.

2 KOTA KINABALU Arrivo all’aeroporto di Kota Kinabalu e trasferimento presso l’hotel Grandis Hotel KK (4 stelle) o similare. Check in dalle ore 15.00 e pernottamento.

3 KOTA KINABALU / MONTE KINABALU Prima colazione. Partenza per la giornata dedicata alla visita delle aree montane del Monte Kinabalu. Si proseguirà per le Poring Hot Spring, sorgenti naturali all’aperto di acqua calda e fredda. Pranzo in stile locale per poi ripartire per una camminata facile, e raggiungere 4 brevi ponti sospesi a 30 metri di altezza (Canopy Walkway) e delle piccole cascate. Sulla strada del rientro, se fortunati, ci sarà una breve sosta per vedere la Rafflesia, una pianta rara delle foreste pluviali. Nel tardo pomeriggio arrivo a Kinabalu Pine Resort (3 stelle) o similare a Kundasang, sistemazione nella camera riservata e cena in hotel. Pernottamento.

4 MONTE KINABALU / KOTA KINABALU Prima colazione. Sosta ai tipici mercati di Kundasang per raggiungere il parco del Monte Kinabalu dove si effettuerà la visita del Botanic Garden. Un percorso naturalistico dove si avrà modo di osservare le diverse specie di orchidee, ginger selvatici, muschi molto altro, una biodiversità veramente unica. Pranzo in stile locale incluso. Al termine delle escursioni rientro a Kota Kinabalu con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione presso l’hotel Grandis Hotel KK (4 stelle) o similare. Cena libera e pernottamento.

5 KOTA KINABALU Prima colazione. Visita all’interessante Mari-Mari Cultural Village, qui si potranno osservare gli stili di vita di tutte le maggiori etnie presenti nello stato del Sabah e le case tradizionali appartenenti alle varie etnie. Pranzo semplice in stile locale. Al termine della visita, partenza alla volta del fiume Klias, per partire con una barca motorizzata alla ricerca delle scimmie nasiche (o scimmie proboscitate). Al tramonto rientro al molo per una cena in stile locale; si riprende la barca per un piccolo giro sul fiume per assistere allo spettacolo naturale di centinaia di lucciole che adornano le mangrovie. Al termine rientro a Kota Kinabalu con arrivo in tarda serata, pernottamento.

6 KOTA KINABALU / SANDAKAN / KINABATANGAN RIVER Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Sandakan in mattinata. Arrivo e partenza per raggiungere il magico fiume Kinabatangan. Con una semplice imbarcazione si attraverserà il fiume per raggiungere il Lodge. Pranzo al lodge incluso. Nel pomeriggio si partirà con una barca motorizzata in cerca di avvistare la fauna locale. Se fortunati si potranno osservare anche coccodrilli ed elefanti pigmei, razza tipica del Borneo. Rientro al lodge e cena. Pernottamento presso Bilit Rainforest Lodge (3 stelle) o similare.

7 KINABATANGAN RIVER / SEPILOK All’alba, partenza per visitare uno degli Oxbow Lake. È questo l’orario del risveglio della natura ed è facile individuare scimmie e tanti uccelli che si librano lungo le sponde del fiume. Rientro al lodge per la prima colazione ed intorno alle ore 10.00 partenza per Sepilok. Sistemazione presso Sepilok Nature Lodge (3 stelle) o similare. Nel pomeriggio visita al Centro di Conservazione dei Bornean Sun Bears, unico centro di conservazione e riabilitazione degli Orsi e a seguire ci si sposterà nella zona di fronte, dove si trova il Centro di Riabilitazione degli Orang Utan per cercare di ammirare questo mammifero che viene salvato dalla foresta. I rangers della riserva, porteranno frutta e cocco, cibo preferito degli oranghi, su una zona predisposta per il feeding-time, e qui sarà possibile osservare questi primati mentre si avvicinano per raggiungere la piattaforma. Al termine visita del Rainforest Discovery Centre per camminare su un lungo ponte sospeso. Cena libera e pernottamento in hotel.

8 SEPILOK / SANDAKAN / ITALIA Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia con scali. Pernottamento a bordo.

9 ITALIA Arrivo in giornata.

Extra
Supplemento singola € 340
Riduzione un bambino 2-12 anni non compiuti in camera con 2 adulti: 20%

Tasse aeroportuali (circa) € 470
Supplemento alta stagione (Natale e Capodanno/fine Luglio e Agosto): da verificare con il booking

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 1.950 EURO