Sri Lanka - Fra storia e natura - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
iGV - Tour Operator iGrandiViaggi
Scrivici su
WhatsApp
Scrivici su WhatsApp
VILLAGGI ITALIA: iGV Club Marispica, iGV Club Baia Samuele, iGV Club Santagiusta, iGV Club Santaclara, Club Vacanze Le Castella, iGV Club Relais des Alpes, iGV Club La Trinitè
VILLAGGI ESTERO: iGV Club Dongwe Zanzibar, iGV Club Blue Bay Kenya, iGV Club Cote d’or Seychelles, iGV Club Chauve Souris Seychelles
Scrivici su WhatsApp
Stati Uniti, Canada, Oriente, Africa del Sud, Australia, Giappone, America del Sud, Spagna, Portogallo
Scrivici su WhatsApp
Oceano Indiano, Mediterraneo, Medio Oriente
Chiamaci allo
02.290461
Igv
blog
richiedi
informazioni
area
agenzia
area
clienti
Sri Lanka - Fra storia e natura
Tipo Prodotto
Pacchetti di Viaggio Soggiorni
Data Partenza
Data Ritorno
Partenza da
Totale
- trovati prodotti
La fantasia trasporta chi si ama in luoghi fiabeschi, tra i Buddha d’Oro, i profumi degli incensi e le danze di cerimonie affascinanti dello Sri Lanka.

1° GIORNO Italia/Colombo Partenza con volo di linea per Colombo, con scalo. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Colombo Arrivo a Colombo, incontro con il rappresentante locale e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città ricca di templi indù e buddisti, moschee e antiche chiese cristiane. La visita prosegue tempo permettendo con il Museo Nazionale. Rientro all'hotel Galle Face (o similare) per cena e pernottamento.

3° GIORNO Colombo/Sigiriya Prima colazione e partenza per Sigiriya. Arrivo all'hotel Camellia Resort (o similare) e pranzo. Nel pomeriggio visita della celebre Roccia di Sigiriya, il più importante edificio storico dell’isola. La Roccia del Leone, è un enorme blocco di roccia alto più di 180 metri sulla cui sommità il re Kasyapa fece erigere la sua fortezza. La salita alla roccia è particolarmente faticosa ma regala emozioni senza fine, iniziando dagli splendidi affreschi delle ninfe celesti di cui purtroppo rimangono solamente 21 dipinti. Rientro in hotel per cena e pernottamento

4° GIORNO Sigiriya/Polonnaruwa/Minneriya/Sigiriya Prima colazione in albergo. Il mattino partenza per Polonnaruwa, antica capitale costruita fra l’XI e il XII secolo, sito archeologico di grande importanza, dove si potranno ammirare le rovine del magnifico Palazzo del re e tanti altri monumenti secolari. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio jeep safari al parco di Minneriya o Kauduall, dove si potranno ammirare imponenti branchi di elefanti. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

5° GIORNO Sigiriya/Dambulla/Kandy Prima colazione e partenza per Dambulla, visita delle grotte dove si potrà ammirare tra gli altri un buddha sdraiato di 15 metri di lunghezza. Sosta al giardino delle spezie e a una fabbrica di batik. Proseguimento per Kandy e arrivo per il pranzo. Nel pomeriggio visita al famoso tempio del sacro Dente del Buddha, che conserva gelosamente la preziosa reliquia, che una volta l’anno, viene portata in processione con 100 elefanti, durante il Perahera. In serata si assisterà al celebre spettacolo di danze tradizionali. Cena e pernottamento all'hotel Topaz (o similare).

6° GIORNO Kandy/Nuwara Eliya Prima colazione e partenza per la visita dello spettacolare giardino botanico, il più vasto dello Sri Lanka (60 ettari), rinomato per i suoi alberi centenari e le collezioni di orchidee. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Proseguimento per Nuwara Eliya, cittadina turistica situata a 1.889 metri sul livello del mare, scelta dagli inglesi come località di villeggiatura. Lungo il percorso si potranno ammirare le splendide colline completamente coltivate con piante da tè, conosciuto ed esportato in tutto il mondo e dove sorgono le più importanti Fabbriche del Tè. Cena e pernottamento all'hotel St. Andrew (o similare).

7° GIORNO Nuwara Eliya/Tissamaharama (Yala) Prima colazione e partenza per Yala, durante il percorso sosta per la visita delle cascate di Ravana. Arrivo e sistemazione all'hotel Chaarya Resort (o similare), pranzo. Nel pomeriggio jeep safari nel parco di Yala, uno dei più famosi del paese. Qui si potranno ammirare tra gli altri, elefanti, coccodrilli, uccelli e una flora unica e, per i più fortunati, anche leopardi. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

8° GIORNO Tissamaharama/Galle/Mount Lavinia Prima colazione. Partenza per la visita di Galle, con il suo celebre Forte. Proseguimento per Mount Lavinia con pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio sosta al centro per la riproduzione e protezione delle tartarughe marine di Kosgoda. Arrivo nel tardo pomeriggio a Mount Lavinia. Cena e pernottamento all'hotel Mount Lavinia (o similare).

9° GIORNO Mount Lavinia/Colombo/Male Prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Male. Arrivo e trasferimento in idrovolante per Angaga Island Resort o Oblu Helengeli. Sistemazione in camera, cena e pernottamento.

10°-13° GIORNO Maldive Giornate a disposizione, trattamento pasti con la formula prevista dal Resort. Possibilità di estendere il soggiorno a piacere.

14° GIORNO Male/Italia Nelle prime ore del mattino trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia.

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 3.340 EURO MARE ANGAGA
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 3.750 EURO MARE  OBLU HELENGELI

  • BLUE MOON
  • ANGAGA ISLAND RESORT
    DECORAZIONE DEL LETTO CON FIORI FRESCHI, UNA ROMANTICA CENA IN SPIAGGIA CON COCKTAIL DURANTE IL SOGGIORNO

    OBLU HELENGELI
    COCKTAIL ALL’ARRIVO, TORNA NUZIALE, OMAGGIO ALLA COPPIA

    SRI LANKA
    GHIRLANDA DI FIORI ALL’ARRIVO, OMAGGIO ALLA PARTENZA