Namibia
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti

Namibia

Safari, spiagge tropicali e la natura più selvaggia

Tour in Namibia organizzati per vacanze divertenti e avventurose

LE MIGLIORI DESTINAZIONI PER IL TUO PROSSIMO VIAGGIO IN NAMIBIA
Scopri le proposte Namibia con tour organizzati iGrandiViaggi, itinerari di più giorni attraverso paesaggi incredibili dominati da flora e fauna uniche al mondo, accolti da una popolazione cordiale e dalle tradizioni antiche. Con la nostra compagnia, prenotare un viaggio in Namibia significa regalarsi la possibilità di ammirare di persona veri e propri gioielli della natura come il deserto del Namib, con le sue gigantesche dune di sabbia e il selvaggio Parco Nazionale di Etosha.

Lasciati sedurre dal fascino senza tempo del territorio africano più autentico. Visitare la Namibia con un tour operator specializzato è la soluzione ideale per godersi tutte le meraviglie del viaggio senza rischi e con tutto il comfort di un servizio puntuale e dedicato al singolo viaggiatore. Le migliori strutture alberghiere, i piaceri della cucina, le escursioni più eccitanti e il gusto di una terra calorosa e ricca di sfaccettature.

Un tour in Namibia con safari ti offre l’occasione di percorrere in jeep la savana e osservare da vicino animali maestosi come giraffe, elefanti, leoni, rinoceronti e colorati uccelli tropicali. Un’esperienza indimenticabile da vivere anche con tutta la famiglia, accolti in strutture lussuose e guidati da personale di grande esperienza.
Mappa
Mappa Destinazione

I Nostri Viaggi

Tour in Namibia
Viaggi Tour in Namibia
Un paese dai forti contrasti e dal fascino irresistibile . . .
Notizie utili
DOCUMENTI E’ necessario il passaporto individuale, con validità residua di almeno 6 mesi e almeno due pagine libere; non è necessario il visto per soggiorni inferiori ai 90 giorni presentando il biglietto aereo valido per il rientro. Il governo namibiano ha dichiarato di voler introdurre una procedura di Visto elettronico a pagamento a far data dal 1 Aprile 2025. Verificare con il booking per informazioni aggiornate.

VACCINAZIONI Non è richiesta nessuna vaccinazione. Il colera ha carattere endemico in alcuni villaggi tribali a Nord del parco Etosha ed è sconsigliata l’area tra Opuwo e Omuhonga. Si raccomanda pertanto coloro che intendano visitare le cascate Epupa, sul fiume Kunene, di utilizzare ogni precauzione igienica, evitando, in particolare, ogni contatto con acqua non trattata. Se provenienti da Kenya, Tanzania, Uganda, Ruanda, Etiopia e Zambia con un transito superiore alle 12 ore è richiesta la vaccinazione contro la febbre gialla. Le restrizioni relative al Covid sono state sospese e non è più richiesto di esibire alcuna certificazione. Per ulteriori indicazioni in merito a vaccinazioni consigliate, tuttavia non obbligatorie, si raccomanda di consultare il sito istituzionale www.viaggiaresicuri.it nonché il proprio medico.

CLIMA La Namibia è un Paese molto arido. Tale aridità è mitigata dalle piogge estive (novembre/marzo); in questo periodo, le calde temperature sono un po’ più miti sull’altopiano di Windhoek e lungo la costa per via della corrente fredda marina del Benguela. Invece, durante i mesi dell’inverno australe (giugno/agosto) si osserva un’ampia escursione termica con temperature che vanno da +24 gradi durante il giorno a zero gradi dopo il tramonto. La Namibia, pur collocandosi sullo stesso fuso orario dell’Italia, si trova nell’emisfero Sud e pertanto le stagioni sono opposte rispetto a quelle italiane.

FUSO ORARIO +1h rispetto all’Italia; stesso orario quando in Italia è in vigore l’ora legale.

LINGUA In Namibia si parlano inglese, afrikaans, oshivambo, nama/damara e altre lingue locali. Diffuso il tedesco.

MONETA Dollaro namibiano (N$). Carte di credito e dollari americani sono accettati quasi ovunque (consigliate banconote di piccolo taglio).