- Tour di gruppo in condivisione
- Massimo 15 partecipanti
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- Guida locale che parla italiano durante le visite guidate delle città fino a 5 persone e trasferimenti tra le città con auto e autista privato che parla francese o inglese
- In bus
- Trattamento pasti come da programma
1 CASABLANCA Arrivo a Casablanca, incontro con il corrispondente locale e trasferimento all’hotel. Sistemazione in camera, cena e pernottamento.
2 CASABLANCA / RABAT Prima colazione in hotel. A partire dalle ore 9.30 (da riconfermare in loco la sera precedente con il corrispondente) appuntamento con la guida e inizio con la visita della città: visita del mercato centrale, il quartiere Habous, Royal Palazzo (visita esterna), Piazza Mohamed V, la zona residenziale di Anfa, la Corniche di Ain Diab e la visita esterna della Moschea Hassan II. Pranzo libero e proseguimento per Rabat capitale amministrativa: visita del Palazzo Reale (Mechouar), del Mausoleo di Mohammed V, Hassan II e Kasbah Oudayas, e infine della Torre Hassan. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3 RABAT / MEKNES / FEZ Prima colazione in hotel e partenza per Fez, passando per Meknes. Visita della capitale ismailiana, famosa per le sue mura lunghe 40 chilometri di Bab Mansour e della Medina. Pranzo libero e sosta fotografica della città sacra di Moulay Idriss, visita delle rovine romane di Volubilis; in seguito proseguimento per Fez. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4 FEZ Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della capitale del Marocco: la medina medievale e le sue mederse: Bouanania, Attarine, la fontana Nejjarine e la Moschea Karaouiyine. Pranzo libero nella medina (Fes El Bali, la città vecchia). Nel pomeriggio visita dei souk e della città nuova (Fes el Jedid). Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.
5 FEZ / BENI MELLAL / MARRAKECH Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech attraversando la regione dell’Atlante centrale e passando per Imouzzer Kandar e Ifrane, un’affascinante stazione sciistica nel cuore di una magnifica foresta di cedri. Sosta a Beni Mellal una delle zone agricole più importanti centri del Marocco per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Marrakech. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6 MARRAKECH Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita della città rossa, la seconda città imperiale più antica dopo Fez, conosciuta come la “perla del sud”. La visita include la Moschea Koutoubia, i giardini Menara, le tombe saadiane e il Palazzo Bahia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei souk e dei quartieri degli artigiani. Sosta nella famosa piazza Djemaa El Fna dove si incontrano e si esibiscono ogni giorno cantastorie, incantatori di serpenti, mangiafuoco e venditori di prodotti tipici. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Cena facoltativa: in tipico ristorante locale con spettacolo folcloristico, balli e fantasia.
7 MARRAKECH / CASABLANCA Prima colazione e mattinata a disposizione per escursioni facoltative, visite individuali o relax. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Casablanca. Arrivo in hotel, sistemazione in camera, cena e pernottamento.
8 CASABLANCA Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto.
Quota volo a partire da € 400 + tasse aeroportuali
Casablanca Odyssée City Center o similare Rabat Bélere Urban Rabat o similare Fez L’escale o similare Marrakech Dellarosa Boutique Hotel o similare
Casablanca Mövenpick o similare Rabat Hotel Rabat o similare Fez Les Merinides o similare Marrakech Adam Park o similare
Gli alberghi indicati possono essere sostituiti anche durante lo svolgimento del tour con altri della stessa categoria
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA*
990 EURO HOTEL 4 STELLE
1.220 EURO HOTEL 5 STELLE
990 EURO HOTEL 4 STELLE
1.220 EURO HOTEL 5 STELLE