Best of Kenya - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
Best of Kenya
L’africa dei safari, paesaggi mozzafiato tra savane e laghi e natura selvaggia. Distinte regioni geografiche tutte con bellissimi panorami che regalano emozioni indimenticabili.
Preventivo completo
Dove
Dove Nairobi / Samburu N.R. / Aberdare N.P. / Lake Nakuru N.P. / Masai Mara N.R.
Partenze
Partenze 7 giorni / 6 notti
Servizi
Servizi e Opportunità Autista/guida che parla italiano
  • Partenze garantite minimo 2 partecipanti
  • Gruppo massimo 7 partecipanti
  • In 4x4
  • 6 prime colazioni 6 pranzi 6 cene
  • Fotosafari
1 NAIROBI / SAMBURU NATIONAL RESERVE Arrivo all’aeroporto di Nairobi Jomo Kenyatta e incontro con l’autista guida. Partenza immediata verso la Riserva Nazionale di Samburu (350 km, 5,30 ore circa). Pranzo al ristorante Trout Tree. Fotosafari lungo il percorso verso il Samburu Simba Lodge (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento.

2 SAMBURU NATIONAL RESERVE Pensione completa. Intera giornata nella riserva con due fotosafari, uno al mattino ed uno al pomeriggio. La riserva di Samburu si trova al di là delle pendici del monte Kenya dove vivono specie di animali che non si trovano in qualsiasi altra parte del Kenya: la giraffa reticolata, l’antilope gerenuk, lo struzzo somalo dalle zampe blu, l’orice Beisa e la rara zebra di crevy. Mandrie di elefanti sono attratte dalle acque marroni del fiume Uaso Nyiro che attraversa la riserva. Il parco ospita anche una grande varietà di uccelli, per gli appassionati di bird-watching. Pernottamento.

3 SAMBURU NATIONAL RESERVE / ABERDARE NATIONAL PARK Prima colazione. Partenza verso la regione di Aberdare (210 km 3,30 ore circa). Arrivo all’Aberdare Country Club per il pranzo e il check-in. Nel pomeriggio trasferimento al The Ark Lodge (4 stelle) o similare. Resto della giornata a disposizione per ammirare la natura, dai punti di osservazione presso la pozza d’acqua naturale del lodge, frequentata da giganteschi facoceri della foresta, bufali, elefanti, iene, oche egiziane e l’occasionale leopardo. La pozza d’acqua è illuminata di notte in modo che gli ospiti possano vedere la fauna notturna. Cena e pernottamento.

4 ABERDARE NATIONAL PARK / LAKE NAKURU NATIONAL PARK Prima colazione. Proseguimento verso il Parco Nazionale del Lago Nakuru per un safari (km 140 3,45 ore circa). Pranzo al Sarova Lion Hill Game Lodge. Pomeriggio dedicato al fotosafari nel Parco, circondato da praterie prevalentemente boscose e ricche di cespugli. Il parco è un’importante sito di Ramsar designato in Africa per l’importanza ecologica delle sue zone. Il Lago Nakuru di 184 kmq è l’unica riserva amministrata dal KWS (Kenya Wildlife Service, associazione statale con lo scopo di preservare le risorse naturali). Questo lago, un tempo era solo un santuario degli uccelli mentre ora è il miglior luogo del Kenya per vedere i rinoceronti bianchi e neri, altamente protetti. Tra gli altri animali che vivono nel parco ci sono felini, oche egiziane, cervi d’acqua, giraffe, iene, bufali, babbuini, scimmie cercopiteco, gazzelle, fenicotteri ed anche gli uccelli acquatici che sono le principali attrazioni della zona. Proseguimento per un fotosafari fino al tramonto. Al termine proseguimento alla volta del Lake Nakuru Lodge (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento.

5 LAKE NAKURU NATIONAL PARK / MASAI MARA NATIONAL RESERVE Prima colazione. Partenza alla volta del Parco Masai Mara (230 km, 4 ore circa). Arrivo per l’ora di pranzo presso il Mara Sopa Lodge (4 stelle) o similare. Pranzo. Nel pomeriggio fotosafari nella riserva che offre scenari meravigliosi e tantissime specie di animali, che si possono vedere in abbondanza, come era un secolo fa. Il Parco attraversato da una rete di fiumi molto fitta, ospita anche numerosi coccodrilli e ippopotami. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

6 MASAI MARA NATIONAL RESERVE Pensione completa. Mattina e pomeriggio fotosafari nel parco del Masai Mara di approssimativamente 1.510 kmq. E’ caratterizzato da incredibili paesaggi e fertili boschi fluviali che si sviluppano nei meandri dei fiumi Mara e Talek. La savana, dal grande paesaggi,o ospita 95 specie di mammiferi e 570 specie di uccelli ed altri numerosi animali compresi i famosi “Big Five”.

7 MASAI MARA NATIONAL RESERVE / NAIROBI Prima colazione. Partenza alla volta di Nairobi (km 280, 5 ore circa) dove si arriva in tarda mattinata. Il termine del trasferimento può essere presso l’aeroporto Jomo Kenyatta di Nairobi o presso un hotel prenotato.

Extra
Supplemento singola da € 375
Camera tripla: disponibilità e quotazioni su richiesta.
1 bambino in camera con due adulti 2-11 anni compiuti disponibilità e quotazione su richiesta.
IMPORTANTE: Si consiglia di portare bagagli morbidi in quanto il bagagliaio dei 4x4, è limitato Quota volo da € 421 + tasse aeroportuali

Date di partenza
Gennaio 11-25 Febbraio 8-22 Marzo 7-21 Aprile 4-18 Maggio 2-16-30 Giugno 13-27 Luglio 11-25 Agosto 8-22 Settembre 5-19 Ottobre 3-17-31

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 2.377 EURO

*Adulto in doppia solo servizi a terra

Programma di 9 Giorni / 6 Notti incluso di volo
DATE DI PARTENZA: DA MARZO AD AGOSTO 2024
 

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA* 3.1024 EURO