Vietnam
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti

Vietnam

Nel cuore dell’antica Indocina
BENVENUTI IN VIETNAM
Il Vietnam è un concentrato puro di bellezze naturali, dalle risaie dove lavorano le donne dal caratteristico cappello conico, ai sentierini alberati da percorrere in bicicletta o in motorino circondati da distese di bamboo, al famoso “colle delle nuvole” da cui si gode un panorama mozzafiato, al delta del fiume Rosso a nord, a quello del Mekong a sud.

Grazie ad un paesaggio estremamente vario che va dalla costa agli altipiani dell’entroterra fino alle regioni montane, tutte le stagioni sono indicate per visitarlo, tuttavia la nostra estate rappresenta la stagione più a rischio di piogge!

Ma il Vietnam è anche culla di opere artistiche ingegnose e stupefacenti tra cui la città di HUE, l’antica capitale, con la Cittadella Imperiale, il Palazzo dell’Armonia Suprema e la Sala dei Mandarini e la piccola HANOI, con il pittoresco Tempio della Letteratura ed il giro in risciò alla scoperta del quartiere dei 36 mestieri.

Lasciati sorprendere dalla sua cucina del Vietnam, asiatica d’eccellenza e pluripremiata: qui avrai la possibilità di collaborare personalmente alla preparazioni di alcuni piatti tradizionali!

I Nostri Viaggi

Meraviglioso Vietnam
Viaggi Meraviglioso Vietnam
Dai paesaggi unici della Baia di Halong al mitico delta del Mekong. Il Vietnam h . . .
Meravigliosa Indocina
Viaggi Meravigliosa Indocina
Alla scoperta dei paesaggi indimenticabili e dell’incredibile patrimonio cultura . . .
Perle del Vietnam
Viaggi Perle del Vietnam
Il classico viaggio da Sud a Nord alla scoperta delle meraviglie naturalistiche . . .
Vietnam Experience
Il classico itinerario da Nord a Sud esplorando tutti i luoghi “must see” che no . . .
Autentico Vietnam
Un viaggio che unisce tutti i luoghi classici del Vietnam e il più autentico Nor . . .
Essenze di Vietnam
Un viaggio individuale alla scoperta di alcuni dei luoghi simbolo del Vietnam ac . . .
Essenze di Indocina
Un viaggio individuale alla scoperta dell’Indocina per apprezzare le meraviglie . . .
The best of Indocina
Viaggi The best of Indocina
Un tour che unisce i panorami del Vietnam, il fascino della baia di Halong e le . . .
Splendido Vietnam
Viaggi Splendido Vietnam
Si visitano i magnifici templi patrimonio dell’Umanità e la vivace vita sul fium . . .
Splendida Indocina
Un indimenticabile viaggio da Nord a Sud attraversando i profumi e i sapori viet . . .
The best of Vietnam
Viaggi The best of Vietnam
Il tempo si è fermato nelle sconfinate risaie ma la vivace ed intraprendente Sai . . .
Nella terra dei sorrisi
Viaggi Nella terra dei sorrisi
La giungla con i templi di Angkor Wat, Battambang con i suoi edifici coloniali, . . .
Notizie utili
Documenti: Passaporto individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e alme- no 2 pagine libere per il visto. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per entrare in Vietnam nessun visto è richiesto per soggiorni singoli sino a 45 giorni. Oltre 45 giorni è possibile ottenere online un visto ad ingresso singolo o multiplo per turismo (“e-visa”) per soggiorni sino a 90 giorni al sito https://immigration.gov.vn I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.

Passaporti e Visti: Si segnala che i tempi di attesa per il rilascio di passaporti e visti dipendono dagli uffici presso cui viene presentata la richiesta. In relazione al rilascio di passaporti, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha realizzato, di concerto con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, un sistema informatico denominato “Agenda Passaporto” che consente ai cittadini di registrarsi e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli uffici competenti. Per entrare in Vietnam nessun visto è richiesto per soggiorni singoli sino a 45 giorni. Oltre 45 giorni è possibile ottenere online un visto ad ingresso singolo o multiplo per turismo (“e-visa”) per soggiorni sino a 90 giorni al sito ht- tps://immigration.gov.vn.

Vaccinazioni: Nessuna obbligatoria. Suggeriti un antisettico intestinale, repellente per zanzare e creme solari ad alta protezione.

Fuso orario: 6 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare, 5 ore in più durante l’ora legale.

Lingua: vietnamita, inglese e francese.

Clima: al Nord da dicembre a febbraio freddo; marzo e aprile temperato; da maggio ad agosto caldo con piogge intense; da settembre a novembre temperatura mite. La regione centrale ha lo stesso clima del Nord tranne ottobre e novembre con piogge intense. La regione meridionale ha solo due stagioni: pluviale da maggio ad ottobre e secca da novembre ad aprile.

Valuta: Dong (VND). Dollari ed euro sono accettati nelle città. Carte di credito accettate quasi ovunque.

Voltaggio: 220/240 volts. Si consiglia di portare un adattatore.

Abbigliamento: Consigliamo abiti leggeri in cotone e fibre naturali; ricordiamo di portarsi un capo più pesante per l’aria condizionata negli hotel e per la stagione invernale, un k-way, occhiali da sole, calzature comode.