Filippine
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti

Filippine

L’arcipelago delle Filippine è un angolo di paradiso ancora vergine per la ricchezza del suo mare, la varietà di flora e fauna marina, le spiagge stupende, i vulcani e la vegetazione lussureggiante. Conta ben 7.107 isole ed isolotti è riconosciuto per il luogo in cui l’“Asia sorride”, in quanto gli abitanti locali sono famosi per la loro gentilezza ed apertura verso i turisti.

I Nostri Viaggi

Manila
Manila
Manila - Capitale del paese e polo industriale e governativo . . .
Bohol
Viaggi Bohol
è l’isola principale di un arcipelago composto da 75 piccole isole . . .
Borocay
Viaggi Borocay
Piccola isola con meravigliose spiagge di sabbia bianca, ottime strutture e una . . .
Palawan
Palawan
Gli appassionati di snorkeling e immersioni rimarranno affascinati dai suoi fond . . .
Minitour - Il meglio delle Filippine
Minitour - Il meglio delle Filippine
Alla scoperta di Luzon che nasconde perle come le meravigliose terrazze di riso . . .
Sognando le Filippine
Sognando le Filippine
Un viaggio alla scoperta di due perle dell’Estremo Oriente, visiterete la modern . . .
Notizie Utili
Documenti: Passaporto individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e almeno 2 pagine libere per il visto. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato. it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.

Passaporti e Visti: Si segnala che i tempi di attesa per il rilascio di passaporti e visti dipendono dagli uffici presso cui viene presentata la richiesta. In relazione al rilascio di passaporti, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha realizzato, di concerto con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, un sistema informatico denominato “Agenza Passaporto” che consente ai cittadini di registrarsi e di presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli uffici competenti. Non è richiesto il visto d’ingresso se la durata del soggiorno non supera i 21 giorni. Obbligatoria la compilazione “e-Arrival Card” a sito https://etravel.gov.ph almeno 72 ore prima della partenza.”

Vaccinazioni: Non è richiesta alcuna vaccinazione. È consigliata la profilassi antimalarica, antitifica, antitetanica e antiepatite A e B. Ricordiamo di portare con sé i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce
auricolari, pomate per eventuali scottature, creme solari ad alta protezione, repellente per zanzare. E’ necessario aver completato il ciclo vaccinale primario contro il COVID-19 per l’ingresso nel Paese. Vige l’obbligo di certificazione di test antigenico negativo prepartenza, eseguito 24 ore prima del volo che non preveda stop over

Fuso orario: 7 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare, 6 ore in più durante l’ora legale.

Lingua: La lingua ufficiale è il filippino e l’inglese.

Clima: Il clima nelle Filippine è prettamente equatoriale. Il periodo migliore è la stagione asciutta da Dicembre a Febbraio. Da evitare i mesi da Giugno ad Ottobre compresi, in quanto è la stagione delle piogge/tifoni. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati.

Valuta: La Valuta è il Peso Filippino. Sono accettate in tutti gli alberghi le principali carte di credito e anche nei centri commerciali.

Voltaggio: 220/240 V.; si consiglia di premunirsi di adattatore.

Abbigliamento: Consigliamo abiti leggeri in cotone e fibre naturali durante il periodo primaverile e autunnale, con golfini e giacche per la sera o gli hotel con aria condizionata. Inoltre raccomandiamo di portare con sé un k-way o un ombrello, occhiali da sole, scarpe comode, cappello.