Grecia Classica - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
Grecia Classica
Corinto, Micene, Olimpia, Delfi: i siti archeologici più importanti per ammirare i resti della grande civiltà greca. E poi le Meteore, in Tessaglia, i celebri monasteri patrimonio dell'Unesco, arroccati su torri di pietra.
Preventivo completo
Dove
Dove Atene / Delfi / Kalambaka / Meteore / Corinto / Epidauro / Nauplia / Micene / Olimpia / Capo Sounion
Partenze
Partenze 7 giorni / 6 notti - Ogni martedì da aprile a ottobre
Servizi
Servizi e Opportunità Guida locale che parla italiano 
  • 1 notte ad Atene, 1 notte a Kalambaka, 1 notte ad Atene, 1 notte ad Olimpia, 2 notti ad Atene
  • Sistemazione in hotel 3-4 stelle
  • Gli alberghi indicati possono essere sostituiti anche durante lo svolgimento del tour con altri della stessa categoria.
  • Tour di gruppo in condivisione
  • Guida locale che parla italiano
  • In bus
  • Trattamento pasti come da programma
1 ATENE Arrivo ad Atene. Trasferimento e sistemazione all’hotel Athens Platinuma o similare. Cena libera e pernottamento

2 ATENE / DELFI / KALAMBAKA Prima colazione. Partenza per Delfi percorrendo l’autostrada nazionale e passando dal pittoresco villaggio di Arachova, noto per l’artigianato dei tappeti e delle trapunte colorate. Arrivo a Delfi: visita al Sito Archeologico con il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo e il Museo. Pranzo libero. Partenza per le Meteore e breve sosta lungo la strada alle Termopili e al Monumento di Leonida. Arrivo a Kalambaka piccola cittadina che si sviluppa sotto il sorprendente complesso delle Meteore. Sistemazione all’hotel Famissi o similare, cena e pernottamento.

3 KALAMBAKA/ METEORE / ATENE Prima colazione. Partenza per la visita a due monasteri alle Meteore: in uno scenario unico, sulla sommità di enormi rocce e come sospesi tra la Naxos Kalymnos Koutfoenrisrsai e il cielo, si ergono i famosi Monasteri senza età considerati esempi unici di arte Bizantina che custodiscono all’interno grandi tesori storici e religiosi. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Atene. Sistemazione all’hotel Athens Platinuma o similare, cena e pernottamento.

4 ATENE / CORINTO / EPIDAURO / NAUPLIA / MICENE / OLIMPIA Prima colazione. Partenza al mattino per il canale di Corinto, sosta fotografica. A seguire visita al Teatro di Epidauro, considerato il teatro greco antico più perfetto per quanto riguarda l'acustica e l'estetica. AKl atrepartmhosine della visita partenza per la città di Nauplia, famosa per la Fortezza delle Palamidi, breve sosta fotografica e proseguimento per Micene per la visita della tomba di Agamennone e del sito archeologico. Pranzo libero. Partenza per Olimpia, culla dei giochi olimpici. Sistemazione all’hotel Olympic Village o similare, cena e pernottamento in hotel.

5 OLIMPIA / ATENE Prima colazione. Partenza per la visita al sito Archeologico con il Santuario di Zeus Olimpio, all’Antico Stadio dove ebbero luogo le prime Olimpiadi nel 776 a.C. e al Museo Archeologico. Pranzo libero lungo il tragitto e arrivo ad Atene. Sistemazione all’hotel Athens Platinuma o similare, cena libera e pernottamento in hotel.

6 ATENE / CAPO SOUNION / ATENE Prima colazione. Al mattino partenza per la visita della città, tra le più famose al mondo, capitale del Paese nonché il cuore dell'antica Grecia: si vedranno la Piazza Sydagma, il Parlamento, il Monumento al Milite Ignoto e la Biblioteca Nazionale. Lungo la strada intitolata ad Erode Attico: gli Euzoni, il Palazzo Presidenziale, lo Stadio Panathinaiko. Verso l’Acropoli: l’Arco di Adriano, il Tempio di Giove. A seguire visita dell’Acropoli con i capolavori dell’età dell’oro di Atene e del Museo Archeologico Nazionale. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue percorrendo la strada costiera e, attraversando le bellissime spiagge di Glifada, Vouliagmeni e Varkiza, si raggiungerà la zona più meridionale dell’Attica: Capo Sounion, dove si trova il Tempio di Poseidone che vanta una delle viste più spettacolari sul mare Egeo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

7 ATENE Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Atene

Extra
Quota volo da € 350 + tasse aeroportuali

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 1.370 EURO