- Date soggette a riconferma 1 notte ad Atene / 1 notte a Mouzaki / 1 notte ad Atene / 1 notte ad Olimpia / 2 notti ad Atene
- Sistemazione in hotel 3-4 stelle
- Gli alberghi indicati possono essere sostituiti anche durante lo svolgimento del tour con altri della stessa categoria.
- Tour di gruppo in condivisione
- Guida locale che parla italiano
- In bus
- Trattamento pasti come da programma
2 ATENE / DELFI / MOUZAKI Prima colazione. Partenza per Delfi percorrendo l’autostrada nazionale e passando dal pittoresco villaggio di Arachova, noto per l’artigianato dei tappeti e delle trapunte colorate. Arrivo a Delfi: visita al Sito Archeologico con il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo e il Museo. Pranzo libero. Partenza per le Meteore e breve sosta lungo la strada alle Termopili e al Monumento di Leonida. Arrivo a Mouzaki piccola cittadina che si sviluppa sotto la catena montuosa Pindos vicino alle Meteore. Sistemazione all’hotel Mouzaki Palace o similare, cena e pernottamento.
3 MOUZAKI / METEORE / ATENE Prima colazione. Partenza per la visita ai due monasteri alle Meteore: in uno scenario unico, sulla sommità di enormi rocce e come sospesi tra la terra e il cielo, si ergono i famosi Monasteri senza età considerati esempi unici di arte Bizantina che custodiscono all’interno grandi tesori storici e religiosi. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Atene. Sistemazione all’hotel Athens Platinum o similare, cena e pernottamento.
4 ATENE / CORINTO / EPIDAURO / NAUPLIA / MICENE / OLIMPIA Prima colazione. Partenza al mattino per il canale di Corinto, sosta fotografica. A seguire visita al Teatro di Epidauro, considerato il teatro greco antico più perfetto per quanto riguarda l'acustica e l'estetica. Al termine della visita partenza per la città di Nauplia, famosa per la Fortezza delle Palamidi, breve sosta fotografica e proseguimento per Micene per la visita della tomba di Agamennone e del sito archeologico. Pranzo libero. Partenza per Olimpia, culla dei giochi olimpici. Sistemazione all’hotel Olympic Village o similare, cena e pernottamento in hotel.
5 OLIMPIA / ATENE Prima colazione. Partenza per la visita al sito Archeologico con il Santuario di Zeus Olimpio, all’Antico Stadio dove ebbero luogo le prime Olimpiadi nel 776 a.C. e al Museo Archeologico. Pranzo libero lungo il tragitto e arrivo ad Atene. Sistemazione all’hotel Athens Platinum o similare, cena libera e pernottamento in hotel.
6 ATENE / CAPO SOUNION / ATENE Prima colazione. Al mattino partenza per la visita della città, tra le più famose al mondo, capitale del Paese nonché il cuore dell'antica Grecia: si vedranno la Piazza Sydagma, il Parlamento, il Monumento al Milite Ignoto e la Biblioteca Nazionale. Lungo la strada intitolata ad Erode Attico: gli Euzoni, il Palazzo Presidenziale, lo Stadio Panathinaiko. Verso l’Acropoli: l’Arco di Adriano, il Tempio di Giove. A seguire visita dell’Acropoli con i capolavori dell’età dell’oro di Atene e del Museo Archeologico Nazionale. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue percorrendo la strada costiera e, attraversando le bellissime spiagge di Glifada, Vouliagmeni e Varkiza, si raggiungerà la zona più meridionale dell’Attica: Capo Sounion, dove si trova il Tempio di Poseidone che vanta una delle viste più spettacolari sul mare Egeo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
7 ATENE Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Atene.
Quota volo da € 350 + tasse aeroportuali