Le località più suggestive della Giordania.
- 8 giorni / 7 notti
- Partenze sabato dal 12 novembre al 28 ottobre
- 4 notti ad Amman / 1 notte a Madaba 1 notte a Petra / 1 notte a Wadi Rum
- Sistemazione in alberghi Comfort
- Gli alberghi indicati possono essere sostituiti anche durante lo svolgimento del tour con altri della stessa categoria
- Tour di gruppo
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- Guida locale che parla italiano
- In bus Jeep 4x4
- Trattamento pasti come da programma
2 AMMAN / MAR MORTO / AMMAN Prima colazione in hotel. Partenza per il Mar Morto, uno dei punti più bassi della Terra con i suoi 400 metri sotto il livello del mare. Arrivo e tempo a disposizione per godersi le meravigliose acque del Mar Morto. Pranzo. Nel tardo pomeriggio rientro ad Amman. Cena in hotel e pernottamento.
3 AMMAN / IRAQ AL AMEER / AMMAN Prima colazione. Il mattino visita della città. Cittadella romana, Tempio di Ercole, il palazzo Umayyad, la Chiesa Bizantina e il teatro Romano. Proseguimento per Iraq al Ameer, antico villaggio persiano dove sorgono i resti di antichi templi greci. Pranzo e visita alla Iraq al Ameer Women’s association, una cooperativa di donne Giordane che ad Iraq al Ameer produce opere di artigianato locale rispettando la sostenibilità e cultura tipica del paese. Rientro ad Amman per cena e pernottamento.
4 AMMAN / JERASH / AJLOUN / MADABA Prima colazione in hotel. Partenza per Jerash, una delle antiche città romane meglio conservate al mondo. Arco di Adriano, le colonne corinzie del Tempio di Artemide, il colonnato del “Forum” di Jerash. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Ajloun e il suo castello, risalente al XII secolo. Dal castello si gode di un panorama mozzafiato sulla Jordan Valley e su tutto il nord del paese. Partenza per Madaba, arrivo all’hotel Mosaic o similare. Cena e pernottamento.
5 MADABA / MONTE NEBO / SHOUBAK / PETRA Prima colazione. Visita della città di Madaba, anche conosciuta come “La città dei mosaici”. La Chiesa di San Giorgio, con il suo parco archeologico sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Proseguimento per il Monte Nebo, presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per Petra, possibilità di condividere e degustare una tazza di tè con i beduini locali che vivono nelle cave di Abu Ali. Arrivo a Petra nel tardo pomeriggio, sistemazione presso l’hotel Petra Canyon o similare. Cena e pernottamento.
6 PETRA / WADI RUM Prima colazione. Intera giornata dedicate alla visita di Petra: una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah dai Nabatei. Passeggiata attraverso il Siq,uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Wadi Rum. Cena e pernottamento nel campo tendato di Hasan Camp o similare.
7 WADI RUM / AMMAN Prima colazione. Mattinata dedicata alla scoperta del deserto, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Lawrence d’Arabia”. A seguire tour di circa 2 ore in Jeep 4X4. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per Amman.Cena e pernottamento in hotel.
8 AMMAN / ITALIA Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Amman e partenza per l’Italia.
Supplemento per alberghi deluxe € 230
Quota volo da € 360 + tasse aeroportuali
VALUTAZIONE:••••