- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- Con assistente/guida che parla italiano nei giorni 2, 3, 9
- Mezzi pubblici o privati/treno
- Lufthansa Emirates Qatar Alitalia Finnair
- 1 prima colazione 1 cena
2 TOKYO Arrivo all’aeroporto di Tokyo, incontro con l’assistente che parla italiano e conversione del Japan Rail Pass. Trasferimento con mezzi pubblici in hotel. Breve briefing introduttivo sulla città e ritiro del pocket wi-fi. Resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento al Keio Plaza (4 stelle) o similare.
3 TOKYO Incontro con l’assistente che parla italiano e visita della città di mezza giornata utilizzando i mezzi pubblici. I costi per i trasporti, per gli ingressi alle varie strutture e siti di interesse, i costi per i pasti non sono inclusi nel servizio. Se non specificato diversamente, i clienti dovranno farsi carico di tutte le spese, anche dell’assistente, durante la visita. In assenza di indicazione la visita della città potrà essere effettuata dalle 9 alle 13 oppure dalle 14 alle 18. Resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento.
4 TOKYO Intera giornata a disposizione. Utilizzando il Japan Rail Pass, possibilità di visitare l’antica capitale Kamakura con il Buddha alto 13 metri oppure Nikko con i suoi santuari e templi incastonati tra cascate e foreste. Pasti liberi. Pernottamento.
5 TOKYO / HAKONE Il bagaglio principale verrà trasferito direttamente all’hotel di Kyoto. Partenza con treno JR per Odawara. Giornata dedicata alla visita in autonomia del circondario sfruttando le attività previste nell’Hakone free pass compreso nella quota: risalita in funivia con vista panoramica del Monte Fuji, condizioni meteo permettendo, mini crociera sul Lago Ashi. Pranzo libero. Al termine trasferimento in autonomia al The Prince Hakone Lake Hotel o similare. Cena libera e pernottamento.
6 HAKONE / TAKAYAMA In mattinata partenza in treno per Takayama via Nagoya. All’arrivo trasferimento libero al Spa Hotel Alpina o similare. Pranzo e cena liberi. Pernottamento. Possibilità di pernottamento in ryokan in camera stile giapponese con trattamento di mezza pensione. Supplemento su richiesta.
7 TAKAYAMA / SHIRAKAWA-GO / KANAZAWA Suggeriamo una passeggiata tra le botteghe e le bancarelle del mercato mattutino della tradizionale cittadina di montagna. Al termine partenza per Shirakawa-go con bus di linea e visita autonoma del caratteristico villaggio con le antiche case di campagna dalle “mani giunte”. Pranzo libero. Proseguimento con bus di linea per Kanazawa. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione presso l’Apa Hotel Kanazawa-Ekimae (4 stelle) o similare. Cena libera e pernottamento.
8 KANAZAWA / KYOTO Giornata dedicata alla visita in autonomia di Kanazawa. Da non perdere la visita allo splendido giardino Kenrokuen e alla Casa Nomura nel quartiere tradizionale dei samurai. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in treno per Kyoto. Arrivo a Kyoto e sistemazione al Daiwa Roynet Kyoto-Ekimae (4 stelle) o similare. Cena libera e pernottamento.
9 KYOTO Incontro con l’assistente che parla italiano e visita della città di mezza giornata utilizzando i mezzi pubblici. I costi per i trasporti, per gli ingressi alle varie strutture e siti di interesse, i costi per i pasti non sono inclusi nel servizio. Se non specificato diversamente, i clienti dovranno farsi carico di tutte le spese, anche dell’assistente, durante la visita. In assenza di indicazione la visita della città potrà essere effettuata dalle 9 alle 13 oppure dalle 14 alle 18. Cena libera e pernottamento.
10 KYOTO Giornata a disposizione per esplorare la città ed i suoi dintorni. Utilizzando il Japan Rail Pass è possibile visitare: il santuario di Fushimi Inari con i suoi Torii rossi e Nara con il Tempio Todaiji ed il Parco dei cervi. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
11 KYOTO / OSAKA Il bagaglio principale viene trasferito all’hotel di Osaka. Partenza in treno per Osaka utilizzando il Japan Rail Pass. Trasferimento libero in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento all’hotel Monterey Grasmere Osaka.
12 OSAKA / MT KOYA Ritiro del Koya Pass presso la biglietteria Nankai della stazione di Namba Osaka. Partenza per il Monte Koya con treno locale e funivia. Arrivo al tempio e sistemazione nel monastero. Pranzo libero, cena vegetariana presso il monastero. Pernottamento al Fukuchi-in Temple o similare.
13 MT KOYA / OSAKA Prima colazione. Possibilità di partecipare alle preghiere mattutine con i monaci. Tempo libero a disposizione e rientro ad Osaka utilizzando il Koya Pass. Cena libera e pernottamento all’hotel Monterey Grasmere Osaka.
14 OSAKA / ITALIA Check out e trasferimento per l’aeroporto con i mezzi pubblici senza assistenza. Partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.
15 ITALIA Arrivo in giornata
JR pass valido per 14 giorni Supplemento singola e riduzione tripla su richiesta.
Spedizione bagagli come da programma Tasse aeroportuali (circa) € 420
Supplemento alta stagione (Natale e Capodanno/Luglio e Agosto): da verificare con il booking