Cipro
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti

Cipro

I Nostri Viaggi

Estensioni Mare
Viaggi Estensioni Mare
Cipro Greca . . .
Tour Aphrodite - Cipro
Viaggi Tour Aphrodite - Cipro
Alla scoperta di fantastici scenari naturali e di un immenso patrimonio storico, . . .
Notizie Utili
Documenti: per i cittadini italiani è necessario viaggiare con carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità. Anche i minori italiani devono essere muniti di documento di viaggio individuale, passa- porto o carta d’identità valida per l’espatrio.

Visto d’ingresso: non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Vaccinazioni: Non è richiesta al momento alcuna vaccinazione. Ricordiamo di portare con sé i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme solari ad alta protezione, repellente per zanzare.

Valuta: La moneta ufficiale è l’Euro.

Carte di Credito: Sono accettate le principali carte di credito; non sempre American Express e Diners. Al momento del check-in, verrà richiesto ai clienti un deposito cauzionale a garanzia di eventuali extra o danni. Al momento del check-out è sempre buona norma richiedere il saldo del conto al fine di certificare la chiusura dell’autorizzazione all’addebito e riabilitare la carta dell’intero suo credito residuo (facciamo notare che il riaddebito potrebbe non essere immediato).

Clima: Temperato e mite tutto l’anno. L’esta- te è lunga e calda e va da Maggio a Ottobre. Il caratteristico vento Meltemi che accompagna prevalentemente i mesi di Luglio e Agosto attenua le temperature e rende il clima più secco e ventilato.

Abbigliamento: E’ consigliabile un abbi- gliamento leggero e informale da utilizzare durante il giorno, non dimenticando un pullover per la sera. Per la cena al ristorante è richiesto un abbigliamento “casual elegan- te” (pantaloni lunghi per gli uomini).

Lingua: La lingua ufficiale è il greco. L’inglese è generalmente compreso nelle aree turistiche.

Religione: La Grecia e Cipro Greca hanno una prevalenza di popolazione di religione greco-ortodossa.

Voltaggio: 220-240 V, prese di tipo inglese. Raccomandiamo di portare con sé degli adattatori.

Fuso orario: +1 ora rispetto all’Italia anche durante l’ora legale.

Cucina: la cucina greca racchiude ricette ti- piche del bacino del Mediterraneo. Infatti le origini di vari piatti della cucina greca risal- gono al periodo dell’antica Grecia, al periodo ellenistico o a quello bizantino. Molti altri piatti tuttora ampiamente diffusi sono parte della tradizione della cucina ottomana. I loro nomi rivelano origini turche, arabe o persia- ne: moussakà, tzatziki, yuvarlakia, keftethes, boureki ed altri ancora. Il pasto greco si apre con una serie di antipasti detti mezédes o orektiká (dolmádes, pitákia, taramosaláta, melitzanosaláta e tzatziki. Numerosi piatti a base di carne come l’agnello o il porcellino da latte allo spiedo o alla piastra, spiedini, ar- rosti e polpette. Anche gli sfornati a base di verdure e i latticini tra cui la feta e lo yogurt.