Corea del Sud
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV

Corea del Sud

Uno dei Paesi ancora poco conosciuti e ricco di fascino, dove la tradizione si scontra con la modernità e tecnologia. Chiamata anche “la terra della calma del mattino”, la Corea del Sud presenta una natura rigogliosa e una cultura e stile di vita legati al Confucianesimo e al Buddhismo.
Mappa
Mappa Destinazione

I Nostri Viaggi

Korean Dream
Viaggi Korean Dream
Un viaggio in Corea significa dividersi fra tradizione modernità: dai grattaciel . . .
Splendida Korea
Viaggi Splendida Korea
Vivere in libertà la bellezza della Corea del Sud, dove modernità e tradizione c . . .
Notizie utili
Documenti È necessario il passa-porto, con validità residua di minimo 3 mesi dal momento dell’ingresso nel paese. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura.

Visti e Requisiti d’Ingresso Nessun visto necessario per soggiorni inferiori a 90 giorni. Al momento della pubblicazione del catalogo è so-speso l’obbligo della compilazione e pagamento del K-ETA, autorizzazione di viaggio elettronica, vi preghiamo di verificare le normative prima della partenza del viaggio.

Vaccinazioni Nessuna. Per ulteriori indicazioni in merito a vaccinazioni consigliate, tuttavia non obbligatorie, si raccomanda di consul-tare il sito https://wwwnc.cdc.gov/travel, nonché il proprio medico.

Fuso Orario 8 ore in più rispetto all’Italia; 7 ore in più quando in Italia vige l’ora legale.

Lingua Coreano, inglese è piuttosto diffuso all’interno delle grandi città.

Clima Inverni rigidi e secchi con temperature fino a 15 gradi sotto zero e una media di circa 5 gradi sotto zero; estati molto umide e piovose, autunni e primavere miti e con scarse precipitazioni. Nei mesi da giugno a settembre il paese è soggetto al passaggio di tifoni.

Valuta Won Sudcoreano. Indicativamente il cambio Won/Eur è di 0,00067 (Ottobre 24)

Voltaggio In Corea del Sud il voltaggio elettrico è di 220V, 50HZ Carte di Credito Le carte di credito sono sempre più diffuse ed accettate in hotel, ristoranti, grandi magazzini. Tuttavia i piccoli negozi di artigianato locale, souvenir, non accetta-no pagamenti con carte di credito. È importante quindi avere un po’ di denaro contante per far fronte a piccole spese quotidiane. 

Le carte di credito con circuito Visa, Master-card ed American Express  (abilitate presso la propria banca al prelievo internazionale) possono prelevare denaro contante presso i principali ATM delle banche nazionali.

Camere Il livello degli alberghi varia da città a città. Numerosi ho-tel sono gestiti da grandi catene internazionali. È bene comunque notare che, nelle zone meno frequentate turisticamente, il livello degli alberghi può non essere comparabile con gli standard occidentali. È bene sapere che gli alberghi dispongono di camere doppie con due letti mentre è esiguo il quantitativo delle matrimoniali. Non esistono le camere triple, su richiesta verrà aggiunto un letto (lettino/poltrona letto) che potrebbe risultare scomodo e non com-porta riduzione di quota.

Mance Le mance in Corea non sono mai obbligatorie, tuttavia ne-gli ultimi anni stanno diventando prassi comune. Indicativamente consigliamo di dare una mancia di circa 5 eur al giorno/persona alla guida, se rimasti soddisfatti del servizio.