1° GIORNO Italia/Toronto Partenza con volo di linea per Toronto (diretto o con scalo). Arrivo e trasferimento in albergo, cena libera e pernottamento all’hotel Sheraton Centre Toronto (4 stelle).
2° GIORNO Toronto/Niagara Falls (130 Km) Prima colazione. Al mattino visita panoramica della città (Bay Street, Financial District, Municipio, Parlamento e Università, CN Tower, Yonge Street e Eaton Center). Sosta nel St. Lawrence Market per il pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza in pullman per Niagara Falls e minicrociera sul battello “Hornblower” fino ai piedi delle cascate (meteo permettendo). Trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento all’hotel Hilton Niagara
Falls (4 stelle).
3° GIORNO Niagara Falls/Ottawa (580 Km) Prima colazione. Al mattino, partenza per la regione delle “Mille Isole” dove effettuerete una mini crociera di un’ora circa. Pranzo libero e continuazione per Ottawa. All’arrivo visita panoramica della capitale del Canada con il Rideau Hall, il Rideau Canal, il mercato Byward, il palazzo della Corte Suprema e il Parlamento. Cena libera. Pernottamento all’hotel Lord Elgin (4 stelle).
4° GIORNO Ottawa/Saint Alexis Des Monts (330 Km) Prima colazione. Proseguimento nella regione della Mauricie con una sosta per il pranzo presso una fabbrica di birre artigianali. Arrivo al resort situato in riva al lago. All’imbrunire, scortati da una guida naturalista si raggiunge un punto di osservazione protetto per osservare l’orso bruno nel suo habitat. Cena e pernottamento all’hotel Delta Saguenay (4 stelle)
5° GIORNO Saint Alexis Des Monts/Quebec City (205 Km) Prima colazione. Un po’ di tempo a disposizione per relax e per sfruttare alcune delle attività ricreative disponibili al resort (canoe, biciclette, tennis, piscina, sauna). In tarda mattinata, partenza in pullman per visitare un autentico “sugarshack”. Al termine pranzo tipico in fattoria. Nel pomeriggio continuazione alla volta di Québec City. Visita panoramica della città murata (Place Royale, i Piani di Abramo, la collina del Parlamento, il Chateau Frontenac). Cena libera e pernottamento all’hotel Pur (4 stelle).
6° GIORNO Escursione A Tadoussac per avvistamento balene (430 Km) Prima colazione. Partenza di buon mattino lungo la costa di Beaupré alla volta della regione di Charlevoix. Pranzo allo storico Hotel Tadoussac e minicrociera in battello per avvistare i branchi di balene Rorqual e le Beluga che risalgono la foce del grande fiume San Lorenzo per riprodursi. Rientro in pullman a Québec City. Cena libera e pernottamento.
7° GIORNO Quebec City/Montreal (260 Km) Prima colazione. Partenza al mattino per Montréal. Pranzo leggero (tipico sandwich di carne affumicata “Montréal style”) e, nel pomeriggio, visita panoramica della città (la parte vecchia, Mount Royal il Business District). Cena libera. Pernottamento all’hotel Marriott Chateau Champlain (4 stelle).
8° GIORNO Montreal/L'Avana Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per Cuba. Arrivo in serata a L'Avana. Trasferimento privato in albergo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento all'hotel Iberostar Parque Central (5 stelle) o similare.
9° GIORNO Toronto/Cancun (in volo) Prima colazione e check out. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Cancun. Incontro con il corrispondente e trasferimento in albergo. Sistemazione in camera riservata e inizio del soggiorno balneare con trattamento di pensione completa con formula "all inclusive". Pernottamento all'hotel Luxury Bahia Principe Akumal (5 stelle).
10°-13° GIORNO Riviera Maya Giornate a disposizione per Relax, escursioni e attività balneare. Trattamento di pensione completa "all inclusive".
14° GIORNO Cancun/Italia Prima colazione e check out. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l'Italia. Pernottamento a bordo.
15° GIORNO Italia Arrivo in giornata.
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 4.190 EURO
- BLUE MOON
TRASFERIMENTI E UNA CENA A SAGUENAY
LUXURY BAHIA PRINCIPE AKUMAL
BOTTIGLIA DI SPUMANTE E DECORAZIONE DELLA CAMERA, UPGRADE GRATUITO IN CAMERA "JUNIOR SUITE SUPERIOR
OCEANFRONT"