- Tour di gruppo, in ESCLUSIVA
- Partenze garantite giornaliere minimo 2 partecipanti
- In minibus
- Con guida/autista che parla italiano
- Trattamento pasti come da programma
- Sistemazione in alberghi 4/5 stelle
- 2 notti a Kandy, 1 notte a Sigiriya, 1 notte a Colombo (Sedduwa)
2 KANDY Prima colazione. Visita del giardino botanico di Peradeniya che ospita una grande varietà di piante e di fiori e particolarmente noto per la sua straordinaria collezione di orchidee che vanta oltre 300 specie diverse. Successivamente visita di una piantagione di tè e di una fabbrica per la sua lavorazione. Rientro a Kandy. Nel pomeriggio visita di un laboratorio per la lavorazione del batik, dove è possibile assistere alla preparazione e alla colorazione di questi tipici manufatti. Nel tardo pomeriggio si assisterà a uno spettacolo di danze locali tradizionali, che offre momenti di grande fascino fra cui la camminata sul fuoco che conclude l'esibizione. Successivamente visita dei principali luoghi di interesse della città, fra cui il complesso dell'antico palazzo Reale e soprattutto il celebre Tempio del Dente del Buddha. Questo luogo di culto custodisce quella che secondo la tradizione è una delle reliquie più sacre per i buddisti di tutto il mondo, avventurosamente sfuggita alla distruzione decretata dai portoghesi. Cena e pernottamento in hotel.
3 KANDY / DAMBULLA / SIGIRIYA Prima colazione. Partenza per Sigiriya. Durante il tragitto sosta per la visita guidata del mercato delle spezie e delle grotte di Dambulla, al cui interno sorge un tempio risalente al I secolo A.C. che ospita la più grande collezione di immagini e statue del Buddha dello Sri Lanka. Durante la visita si possono ammirare le pareti delle grotte ricoperte da pitture che illustrano le diverse reincarnazioni del Buddha e importanti episodi storici. Arrivo a Sigiriya e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della spettacolare rocca-fortezza considerata uno dei più importanti luoghi di interesse dello Sri Lanka e uno degli esempi meglio conservati di organizzazione urbanistica dell'antichità. Durante la visita si potranno ammirare le rovine del palazzo reale sulla sommità della roccia, i famosi graffiti e gli splendidi giardini, considerati fra i più antichi del mondo. La salita alla Roccia è particolarmente faticosa ma regala emozioni senza fine. Cena e pernottamento in hotel.
4 SIGIRIYA / POLONNARUWA / SEEDUWA Prima colazione. Escursione all'importante sito archeologico di Polonnaruwa, seconda capitale dello Sri Lanka, costruita fra l'XI e il XII secolo. Il sito consente di ammirare una grande varietà di templi, palazzi e sculture. Nel pomeriggio partenza per Seeduwa. Cena e pernottamento in hotel.
5 SEEDUWA Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Colombo.
Quota volo a partire da € 800 + tasse aeroportuali