Uzbekistan Highlights - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
Uzbekistan Highlights
L’Uzbekistan, il paese dell’Asia Centrale con uno straordinario patrimonio architettonico e artistico, culla di antiche civiltà, ricco di tradizioni con splendidi paesaggi naturali.
Preventivo completo
Dove
Dove Tashkent / Samarkanda / Bukhara / Khiva / Urgench
Partenze
Partenze 8 giorni / 7 notti Partenze giornaliere
Servizi
Servizi e Opportunità Guida che parla italiano
  • 1 notte a Tashkent / 2 notti a Samarcanda /
  • 2 notti a Bukhara / 2 notti a Khiva
  • Sistemazione in alberghi 3/4 stelle
  • Gli alberghi indicati possono essere sostituiti anche durante lo svolgimento del tour con altri della stessa categoria
  • Tour di gruppo in condivisione
  • Partenze garantite minimo 2 partecipanti
  • Guida che parla italiano
  • In bus
Valutazione ●●●S

1 TASHKENT Arrivo all’aeroporto di Tashkent. Incontro con la guida e trasferimento all’hotel Simma o similare. Prima colazione e inizio della visita della città. Il complesso Khast Imam, con la madrassa e la moschea del venerdì, il Museo Moye Muborak, il Mausoleo di abu Bakr Kaffol Shoshi, il Chorsu Bazzar, il Museo della storia dell’Uzbekistan, Piazza dell’Indipendenza, Piazza Amir Temur. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

2 TASHKENT / SAMARKANDA Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con il treno espresso Afrasiab per Samarcanda. Inizio della visita della città: il Mausoleo di Amir Temur, la piazza Registan con le madrasse di Ulugbek, Tillya Kori e Sher Dor, la moschea di Bibi Khanim, il mercato orientale Siab, l’osservatorio Ulugbek, la necropoli Shahi-Zinda. Pranzo e cena in ristorante locale. Sistemazione all’hotel Shakhdil o similare e pernottamento.

3 SAMARKANDA Prima colazione. Continuazione della visita della città, il mausoleo di San Daniele, il museo Afrasiab della storia di Samarcanda, la fabbrica di produzione della carta Meros, dove i maestri artigiani producono la carta fatta a mano secondo l’antica tecnologia, la fabbrica dei tappeti fatti a mano. Proseguimento per la città di nuova costruzione “Città eterna”. Pranzo in ristorante locale. Tempo a disposizione. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

4 SAMARKANDA / BUKHARA Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con il treno Afrasiab per Bukhara. All’arrivo pranzo in ristorante locale e sistemazione in hotel. Inizio della visita della città: residenza estiva degli ultimi emiri bukhariani Sitorai Mokhi Khosa, al complesso Naqshband-Bahauddin Naqshnband con il mausoleo. Cena in ristorante locale. Sistemazione all’hotel Grand Boutique o similare e pernottamento.

5 BUKHARA Prima colazione. Visita della città, il complesso di Poi-Kalon con il suo bellissimo minareto, la moschea Magokki Attori, ex monastero buddista, le madrasse di Ulugbek, Abdulaziz Khan, la fortezza di Ark, antica cittadella reale nei pressi della moschea Bolo Khauz. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento della visita di Chashma Ayub, luogo sacro con l’acqua della sorgente di Giobbe ritenuta curativa, il mausoleo di Samanidi, il complesso Lyabi Hauz, i mercati coperti di Bukhara. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

6 BUKHARA / KHIVA Prima colazione. Partenza per Khiva. Pranzo pic-nic lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio, inizio delle visite. Cena in ristorante locale. Sistemazione all’hotel Grand Vizir o similare e pernottamento.

7 KHIVA Prima colazione. Proseguimento delle visite di Khiva: il complesso di Ichan Kala, fortezza con molti minareti circondati da cupole ed edifici che testimoniano la ricca tradizione architettonica orientale, la madrassa di Amin Khan, il minareto di Kalta Minor, la fortezza vecchia “Kunya Ark”, in cui il sultano aveva il proprio harem, le prigioni, le stalle, l’arsenale e la moschea, la madrassa di Mukhamed Rahim Khan, il mausoleo Pakhlavan Makhmud, con il suo bel cortile con piastrelle colorate di ceramica, la madrassa e il minareto di Islam Khodja, la moschea Juma del venerdì, il palazzo Tosh Hovli, la nuova scuola russa. Pranzo e cena in ristorante locale e pernottamento.

8 GIORNO KHIVA / URGENCH Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Urgench.

Extra
Trattamento pasti come da programma
Quota volo da € 630 + tasse aeroportuali

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA* 1.680 EURO

*Adulto in doppia solo servizi a terra.