Mauritius
  • Mauritius
    Un luogo da incanto capace di sollevare l'anima

Mauritius

Hotel e villaggi alle isole Mauritius

Viaggio Mauritius
Viaggio a Mauritius
Mauritius: spiagge candide e mare color smeraldo
Per un'immersione in solitaria o per una luna di miele in coppia, Mauritius è sempre una destinazione ricca di suggestioni: merito della sua barriera corallina, ma anche delle sue spiagge candide e del colore smeraldo delle sue lagune. Tra una vegetazione rigogliosa e templi indù che evocano viaggi spirituali infiniti, questa meta immersa nell'Oceano Indiano offre un clima mite in qualsiasi stagione dell'anno. Sullo sfondo, poi, i rilievi montuosi del Paese trasmettono una piacevole sensazione di protezione con una scenografia da sogno.
Delfini
La barriera corallina
I colori della barriera corallina non possono essere descritti a parole, ma meritano solo di essere ammirati dal vivo. Se poi la visuale è arricchita anche dalla presenza di pesci farfalla, di pesci pappagallo e di tartarughe, l'effetto è ancora più stupefacente. L'isola è circondata dalla barriera corallina per tre quarti. Tra aquile di mare e pesci martello, i coralli si sviluppano per un'estensione di quasi 300 chilometri, mentre attorno non si può che rimanere colpiti dagli archi, dalle gole e dai canyon che si alternano con la flora marina. Tra gli "amici" in cui ci si può imbattere, non mancano le mante, le murene e i delfini
Long Beach - Villaggio Vacanza
Resort Long Beach
La location ideale per immergersi nelle atmosfere da fiaba di Mauritius è Long Beach, con le sue meraviglie esclusive, lungo la costa orientale. Lo scenario è quello della spiaggia di Belle Mare, con un resort che si affaccia direttamente sul mare e che mette a disposizione dei propri ospiti tutti i comfort che si possono desiderare per una vacanza impossibile da dimenticare. La spiaggia bianca che si estende fino a dove lo sguardo non può arrivare è attrezzata con lettini prendisole, mentre vengono forniti gratis anche i teli da mare.
Scopri
Vacanza Mauritius
Ti aspettiamo!
Con il suo spirito esotico, Mauritius è capace di intrigarvi, di sedurvi e di lasciarvi a bocca aperta: un piccolo angolo di paradiso che si anima per l'alternarsi dei gusti e dei colori che lo caratterizzano, per un'esperienza destinata a generare un ricorso che rimarrà sempre nella memoria e nel cuore.
Scopri
Golf Mauritius
Mauritius: il paradiso dei golfisti
L'opportunità di cimentarsi nel golf su green rinomati in tutto il pianeta è di quelle che non ci si può lasciar sfuggire. Grazie al resort Long Beach è possibile usufruire di condizioni speciali per accedere all'Anahita Golf Course e all'Ile aux Cerfs Golf Club, vale a dire i campi da golf più belli e intriganti di tutta l'isola. La navetta per il trasferimento è compresa nel servizio, il che significa che si può raggiungere il campo in qualsiasi momento. Per chi è alle prime armi, inoltre, è prevista in forma gratuita un'introduzione di un'ora presso l'Ile aux Cerfs Golf Club. La natura circostante e la vista panoramica sulle acque dell'oceano regalano una cornice davvero speciale.
Mare Mauritius - Tramonto
Mauritius
Un viaggio a Mauritius regala non solo un paesaggio d’incanto e un mare da favola in cui tuffarsi per scoprire le meraviglie della barriera corallina, ma anche bellissime esperienze culturali che arricchiscono il proprio bagaglio di conoscenze e ricordi. Scegli il tuo hotel a Mauritius e preparati a viaggiare tra relax e divertimento!

Per gli amanti del mondo sottomarino, la presenza di specie ittiche anche molto rare permette di praticare lo snorkeling e di immergersi alla scoperta di panorami da sogno sotto il livello del mare.

Se invece si ama il turismo classico, si possono visitare le numerose riserve naturali popolate da specie rare o godersi degli avventurosi giri in quad per l’isola andandone a scoprire le influenze creole, olandesi e arabe che hanno fatto la storia di questa stupenda isola.
Lasciati sedurre dall'atmosfera delle isole più belle del mondo
Di fronte al Madagascar e bagnata dalle calde acque dell’oceano indiano, l’isola di Mauritius e i suoi atolli corallini sono il luogo perfetto per scoprire l’unicità di una bellezza unica al mondo. Il paesaggio regala una varietà di colori e suggestioni che possono tranquillamente essere da sottofondo a momenti estremamente romantici in viaggio di nozze, e perché no, matrimoni in loco, così come anche per vacanze al mare dedicate al divertimento e al relax.

Se la vegetazione e le lunghe spiagge di sabbia finissima alternate alla lussuosa architettura della capitale Port Louis incantano lo sguardo, la ricchezza del mare, la barriera corallina e l’ospitalità delle strutture offrono le motivazioni ancora maggiori per prenotare il proprio hotel a Mauritius.

 
Notizie Utili
Documenti
Passaporto elettronico individuale (anche per minori da 0 in poi) in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla partenza.
Vaccinazioni
Nessuna vaccinazione attualmente richiesta.
Valuta e carte di credito
La moneta ufficiale è la Rupia Mauriziana 1 €uro è pari a circa 40 Rupie.
Carte di credito: Le principali sono generalmente accettate da tutti gli alberghi.
Clima
Temperatura variabile durante i nostri mesi estivi fra i 18 °C e i 26 °C, mentre durante i nostri mesi invernali fra i 26 °C e i 34 °C. La piovosità è quella tipica di un’isola subtropicale; la parte sudorientale dell’isola, battuta maggiormente dagli alisei, è più piovosa di quella occidentale. Durante i mesi di gennaio e febbraio sono possibili improvvisi aumenti di vento con precipitazioni piovose.
Fuso orario
+3 ore quando in Italia vige l’ora solare e +2 ore quando in Italia vige l’ora legale.
Abbigliamento
sportivo e balneare con un paio di scarpette di gomma o di plastica per non ferirsi con il corallo, occhiali da sole, creme protettive, un cappellino, un leggero impermeabile e qualche capo più pesante per la sera e durante i mesi invernali mauriziani (maggio-settembre).
Lingua
La lingua ufficiale è l’inglese, il francese è largamente diffuso e la popolazione parla un dialetto franco- creolo.
Religione
La religione indù è praticata da circa la metà dei mauriziani. Seguono i cristiani, soprattutto cattolici, e i musulmani che costituiscono rispettivamente il 28% e il 17% della popolazione.
Cucina
Negli alberghi la cucina è di tipo internazionale, ma offre anche la possibilità di gustare specialità locali.
Assistenza
Assitenza del Corrispondente locale che parla italiano.
Tasse aeroportuali
Vengono stabilite dai vettori e dalle autorità competenti il controllo del traffico aereo e la sicurezza degli aeroporti e sono soggette a variazioni senza preavviso.
L’importo esatto verrà confermato solo all’emissione del biglietto in base alle tariffe vigenti.
Attenzione
Alcune strutture durante il periodo di Natale e Capodanno prevedono il pranzo e il Cenone obbligatorio.