Mauritius
  • Mauritius
    Un luogo da incanto capace di sollevare l'anima

Mauritius

Hotel e villaggi alle isole Mauritius

Viaggio Mauritius
Viaggio a Mauritius
Mauritius: spiagge candide e mare color smeraldo
Per un'immersione in solitaria o per una luna di miele in coppia, Mauritius è sempre una destinazione ricca di suggestioni: merito della sua barriera corallina, ma anche delle sue spiagge candide e del colore smeraldo delle sue lagune. Tra una vegetazione rigogliosa e templi indù che evocano viaggi spirituali infiniti, questa meta immersa nell'Oceano Indiano offre un clima mite in qualsiasi stagione dell'anno. Sullo sfondo, poi, i rilievi montuosi del Paese trasmettono una piacevole sensazione di protezione con una scenografia da sogno.
Delfini
La barriera corallina
I colori della barriera corallina non possono essere descritti a parole, ma meritano solo di essere ammirati dal vivo. Se poi la visuale è arricchita anche dalla presenza di pesci farfalla, di pesci pappagallo e di tartarughe, l'effetto è ancora più stupefacente. L'isola è circondata dalla barriera corallina per tre quarti. Tra aquile di mare e pesci martello, i coralli si sviluppano per un'estensione di quasi 300 chilometri, mentre attorno non si può che rimanere colpiti dagli archi, dalle gole e dai canyon che si alternano con la flora marina. Tra gli "amici" in cui ci si può imbattere, non mancano le mante, le murene e i delfini
Ravenala Attitude
La location ideale per immergersi nelle atmosfere da fiaba di Mauritius è Ravenala Attitude, con le sue meraviglie sulla costa nord-occidentale, in prossimità del parco marino di Turtle Bay, tra mare, fiume e circondato da un esotico giardino. Un viaggio indimenticabile, il perfetto un mix di comfort che si possono desiderare per una vacanza impossibile da dimenticare. La spiaggia bianca che si estende fino a dove lo sguardo non può arrivare è attrezzata con lettini prendisole, mentre vengono forniti gratis anche i teli da mare.
Scopri
Vacanza Mauritius
Ti aspettiamo!
Con il suo spirito esotico, Mauritius è capace di intrigarvi, di sedurvi e di lasciarvi a bocca aperta: un piccolo angolo di paradiso che si anima per l'alternarsi dei gusti e dei colori che lo caratterizzano, per un'esperienza destinata a generare un ricorso che rimarrà sempre nella memoria e nel cuore.
Scopri
Golf Mauritius
Mauritius: il paradiso dei golfisti
L'opportunità di cimentarsi nel golf su green rinomati in tutto il pianeta è di quelle che non ci si può lasciar sfuggire. Grazie al resort Long Beach è possibile usufruire di condizioni speciali per accedere all'Anahita Golf Course e all'Ile aux Cerfs Golf Club, vale a dire i campi da golf più belli e intriganti di tutta l'isola. La navetta per il trasferimento è compresa nel servizio, il che significa che si può raggiungere il campo in qualsiasi momento. Per chi è alle prime armi, inoltre, è prevista in forma gratuita un'introduzione di un'ora presso l'Ile aux Cerfs Golf Club. La natura circostante e la vista panoramica sulle acque dell'oceano regalano una cornice davvero speciale.
Mare Mauritius - Tramonto
Mauritius
Un viaggio a Mauritius regala non solo un paesaggio d’incanto e un mare da favola in cui tuffarsi per scoprire le meraviglie della barriera corallina, ma anche bellissime esperienze culturali che arricchiscono il proprio bagaglio di conoscenze e ricordi. Scegli il tuo hotel a Mauritius e preparati a viaggiare tra relax e divertimento!

Per gli amanti del mondo sottomarino, la presenza di specie ittiche anche molto rare permette di praticare lo snorkeling e di immergersi alla scoperta di panorami da sogno sotto il livello del mare.

Se invece si ama il turismo classico, si possono visitare le numerose riserve naturali popolate da specie rare o godersi degli avventurosi giri in quad per l’isola andandone a scoprire le influenze creole, olandesi e arabe che hanno fatto la storia di questa stupenda isola.
Lasciati sedurre dall'atmosfera delle isole più belle del mondo
Di fronte al Madagascar e bagnata dalle calde acque dell’oceano indiano, l’isola di Mauritius e i suoi atolli corallini sono il luogo perfetto per scoprire l’unicità di una bellezza unica al mondo. Il paesaggio regala una varietà di colori e suggestioni che possono tranquillamente essere da sottofondo a momenti estremamente romantici in viaggio di nozze, e perché no, matrimoni in loco, così come anche per vacanze al mare dedicate al divertimento e al relax.

Se la vegetazione e le lunghe spiagge di sabbia finissima alternate alla lussuosa architettura della capitale Port Louis incantano lo sguardo, la ricchezza del mare, la barriera corallina e l’ospitalità delle strutture offrono le motivazioni ancora maggiori per prenotare il proprio hotel a Mauritius.

 

I Nostri Viaggi

LUX* Le Morne
Viaggi LUX* Le Morne
Sulla penisola di Le Morne
Long Beach
Viaggi Long Beach
Sulla penisola di Belle Mare
C Mauritius
Viaggi C Mauritius
Situato sulla costa orientale di Mauritius
La Pirogue
Viaggi La Pirogue
Sulla costa occidentale dell’isola
Constance Prince Maurice
Viaggi Constance Prince Maurice
Sulla costa nord orientale
Constance Belle Mare Plage
Viaggi Constance Belle Mare Plage
A 45 km dall’aeroporto e a 40 km da Port Louis
Sugar Beach
Viaggi Sugar Beach
Sulla costa occidentale di Mauritius
Ambre Resort & Spa
Viaggi Ambre Resort & Spa
Sulla costa orientale dell’isola
LUX* Grand Gaube
Viaggi LUX* Grand Gaube
Sulla costa settentrionale di Mauritius
LUX* Belle Mare
Viaggi LUX* Belle Mare
Sulla costa orientale a 50 km da Port Louis
Friday Attitude
Viaggi Friday Attitude
Sulla costa est di Mauritius, a Trou d’Eau Douce
Zilwa Attitude
Viaggi Zilwa Attitude
Sulla costa nord occidentale di Mauritius nei pressi del villaggio di Grand Gaube
Shangri-La’s Le Touessrok Resort & Spa
Viaggi Shangri-La’s Le Touessrok Resort & Spa
Sulla costa orientale dell’isola
Tamassa, An All Inclusive Resort
Viaggi Tamassa, An All Inclusive Resort
A Bel Ombre, sulla costa sud occidentale dell’isola
Salt of Palmar
Viaggi Salt of Palmar
Sulla costa est di Mauritius
Le Casuarina Resort & Spa
Viaggi Le Casuarina Resort & Spa
Sulla costa nord occidentale dell’isola, a circa 18 km da Port Louis
Pearle Beach Resort e Spa
Viaggi Pearle Beach Resort e Spa
Sulla costa occidentale di Mauritius, a circa 60 minuti dall’aeroporto
St.Regis Mauritius
Viaggi St.Regis Mauritius
Situato su una lunga spiaggia ai piedi di Le Morne, immerso nei giardini tropicali disseminati di fiori, di palme e di alberi di frangipane
Le Meridien Ile Maurice
Viaggi Le Meridien Ile Maurice
Il resort adatto alle famiglie ha anche una zona per soli adulti, Nirvana, con spaziose terrazze private e piscine a sfioro.
Notizie utili
Documenti: Passaporto elettronico individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e almeno 2 pagine libere per l’eventuale visto. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.

Vaccinazioni: Non è richiesta al momento alcuna vaccinazione. Ricordiamo di portare con sé i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme solari ad alta protezione, repellente per zanzare.

Valuta: La moneta ufficiale è la Rupia Mauriziana a Mauritius, l’€uro a Réunion.

Carte di credito: Sono accettate le principali carte di credito; non sempre l'American Express e Diners. Al momento del check-in, verrà richiesto ai clienti un deposito cauzionale a garanzia di eventuali extra o danni. Al momento del check-out è sempre buona norma richiedere il saldo del conto al fine di certificare la chiusura dell’autorizzazione all’addebito e riabilitare la carta dell’intero suo credito residuo (facciamo notare che il riaddebito potrebbe non essere immediato).

Clima: Temperatura variabile durante i nostri mesi estivi fra i 18 °C e i 26 °C, mentre durante i nostri mesi invernali fra i 26 °C e i 34 °C. La piovosità è quella tipica di un’isola subtropicale.

Abbigliamento: Sportivo e balneare con un paio di scarpette di gomma o di plastica per non ferirsi con il corallo, occhiali da sole, creme protettive, un cappellino, un leggero impermeabile e qualche capo più pesante per la sera e durante i mesi invernali mauriziani (maggio-settembre).

Lingua: ufficiale l’inglese a Mauritius e il francese a Réunion. La popolazione, su entrambe le isole, parla un dialetto franco-creolo.

Religione: Indù praticata da circa la metà dei Mauriziani, seguono cattolici e musulmani; a Réunion, invece, maggioranza cattolica, con minoranze induiste e musulmane.

Fuso orario: +3 ore quando in Italia vige l’ora solare e +2 ore quando in Italia vige l’ora legale.

Cucina: Negli alberghi la cucina è di tipo internazionale, ma offre anche la possibilità di gustare specialità locali.

MANCE
In alcuni ristoranti è uso lasciare una mancia che varia dal 10 al 20%.Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero, è uso lasciare una mancia agli autisti/ guide che vi accompagnano per tutta la durata del soggiorno.

RAMADAN
Il Ramadan ha una durata di 30 giorni. Nel 2021 inizierà il 12 Aprile e si protrarrà fino al 11 Maggio. La fine del Ramadan (Eid Mubarak) è festeggiata con feste. Per il turista è bene sapere che in questo periodo nei luoghi pubblici (qualunque luogo che non sia l’albergo) non è consentito bere, mangiare, fumare dall’alba al tramonto; gli esercizi pubblici e privati possono avere cambi di orario d'apertura, cambi di percorsi dei tour; parziale chiusura di musei e monumenti; totale chiusura di discoteche e night club. I punti di ristorazione (fast food, tavole calde o ristoranti) all’interno dei centri commerciali apriranno dopo il tramonto. Nei luoghi pubblici e negli alberghi è consigliabile mantenere un abbigliamento adeguato. Nelle lobby degli alberghi non sarà possibile fumare, mangiare e consumare alcolici.