Asia Meridionale
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
  • Asia Meridionale
    Un viaggio che riesce a cambiare la vita

Asia Meridionale

Una vacanza capace si aprire la mente verso nuovi orizzonti

Viaggio in India
Dove l’Oriente si rivela in tutta la sua bellezza
Viaggio in Asia Meridionale
Per i viaggiatori che provengono dall’Occidente, l'Asia Meridionale è un mondo dalle sfumature talvolta sottili e quasi impercettibili.

Una terra dove sono ancora vive e presenti le tracce di una storia millenaria, nel patrimonio artistico e architettonico, nelle usanze e tradizioni, ma anche nel carattere dei suoi abitanti.

Un viaggio nell’Asia del Sud è un’esperienza trasformativa, che riesce a cambiare la vita. È l’opportunità di immergersi in una diversità culturale straordinaria, di confrontarsi con filosofie di vita che spingono alla riflessione, di assaporare cucine esotiche che deliziano il palato con i loro sapori intensi e speziati. Ogni visitatore porta a casa un pezzo di questa terra magica, che continua a vivere nei ricordi, nelle fotografie, nei sapori ritrovati, ma soprattutto nella trasformazione interiore che solo un viaggio così ricco e profondo può regalare.
Viaggio in Sri Lanka
Sri Lanka
L’isola dello Sri Lanka è il luogo dove l’Oriente si rivela in tutta la sua bellezza misteriosa e talvolta inattesa. Un viaggio sotto il segno del relax e del fascino orientale, dove assistere a scene indimenticabili, tra natura, musica e danza: la meta dove ognuno può ritrovare sé stesso. Gli itinerari che attraversano lo Sri Lanka permettono di ammirare i siti archeologici, di incantarsi di fronte alla natura e di arrivare fino alle aree ancora poco frequentate dai turisti.
Scopri
Viaggio in India
India
L’India è il paese in grado di conquistare chiunque con i suoi scenari contrastanti, i colori forti e un’intensa atmosfera di spiritualità. Dallo splendore di Delhi ai ghiacciai eterni dell’Himalaia, fino al vicino Nepal, un tour nel territorio indiano apre la mente verso nuovi orizzonti e accompagna i viaggiatori in un universo mistico e appassionante, dove le tinte accese degli abiti tradizionali si confondono con l’imponenza del Taj Mahal.
Scopri
Tempio d'Oro, Viaggio in Asia Meridionale
Asia Meridionale
India e Sri Lanka
VIAGGI IN INDIA
Fra tante mete affascinanti, questo è il Paese che conquista i sensi e la mente del viaggiatore con i suoi forti contrasti. Si passa dai picchi innevati dell’Himalaya allo splendore del Taj Mahal o si esplora il Rajasthan e i principeschi palazzi dei Maharaja. Un viaggio in India pone domande e non è mai finito.

VIAGGI IN SRI LANKA: MOLTO PIÙ DI UN’ESPERIENZA DI VIAGGIO
Un viaggio in Sri Lanka regala molto più di una vacanza di divertimento e relax. Visitare questa meravigliosa isola situata nelle calde acque Oceano Indiano è un vero e proprio tour alla scoperta di ricchezze naturali uniche e siti archeologici di una bellezza unica come la rigogliosa vegetazione che accoglie ogni viaggiatore.

iGrandiViaggi ha pensato a due tipi di viaggio in Sri Lanka per far scoprire ai propri clienti il meglio di una destinazione fatta di colori magici e che trasmette dolcezza, umanità e pace come solo pochi paradisi terrestri sanno fare.

Pensati per dare ai propri clienti la possibilità di vivere quell’atmosfera magica a base di profumi di spezie e frangipane che si confondono con la ricchezza delle piantagioni di tè, i viaggi in Sri Lanka de iGrandiViaggi sono la perfetta soluzione per chi vuole concedersi una vacanza unica da portare nel cuore.

Abbandonati ad un viaggio esclusivo, lasciati affascinare dalla magia di una meravigliosa isola, parti per il tuo viaggio in Sri Lanka.

La festa dei colori e il fascino delle storie. In quest’isola l’Oriente conserva ancora tutto il suo mistero, da scoprire lungo itinerari inaspettati, dove curiosità e conoscenza si alternano a momenti di puro relax. Danze, cerimonie, e musiche vi offrono l’opportunità di cogliere immagini indimenticabili. Un paese gentile dalla grazia innata, dove è facile sentirsi come a casa pur essendo molto lontani dallo stile di vita europeo.

Mappa

I Nostri Viaggi

India
Viaggi India
. . .
Sri Lanka
Viaggi Sri Lanka
Destinazione fatta di colori magici e che trasmette dolcezza, umanità e pace com . . .

Viaggi di nozze
Viaggi di nozze

Notizie utili - India
Documenti: Passaporto individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e almeno 2 pagine libere per il visto. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.

Passaporti e Visti: Si segnala che i tempi di attesa per il rilascio di passaporti e visti dipendono dagli uffici presso cui viene presentata la richiesta. In relazione al rilascio di passaporti, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha realizzato, di concerto con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, un sistema informatico denominato “Agenda Passaporto” che consente ai cittadini di registrarsi e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli uffici competenti. Per entrare in India è necessaria una autorizzazione richiedibile con almeno 10 giorni di anticipo via web all’indirizzo http://indianvisaonline. gov.in/evisa/ tvoa.htm con scannerizzazione di 1 foto 5cmx5cm frontale e su sfondo bianco; l’autorizzazione è a pagamento e costa Euro 80 per persona pagabili con carta di credito (non accettate VISA e AMERICAN EXPRESS). Il visto si ottiene in arrivo all’aeroporto di Delhi dietro presentazione della copia stampata dell’autorizzazione ottenuta via web.

Vaccinazioni: Nessuna obbligatoria. Suggeriti un antisettico intestinale, repellente per zanzare e creme solari ad alta protezione.

Fuso orario: 4 ore e 30 minuti in più rispetto all’Italia durante l’ora solare, 3 ore e 30 minuti in più durante l’ora legale.

Lingua: Hindi, tanti dialetti e l’inglese.

Clima: Mite da ottobre a febbraio; molto caldo da marzo a maggio, periodo monsonico da fine maggio a settembre. Da novembre a gennaio può esserci nebbia nella pianura gangetica.

Valuta: Rupia indiana (INR). Euro e carte di credito sono accettati nelle città.

Voltaggio: 220/240 volts. Si consiglia di portare un adattatore.

Abbigliamento: Consigliamo abiti leggeri in cotone e fibre naturali; ricordiamo di portarsi un capo più pesante per l’aria condizionata negli hotel e in pullman, un k-way, occhiali da sole, calzature comode.
Notizie utili - Nepal
Documenti:
Passaporto individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e almeno 2 pagine libere per il visto. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.

Passaporti e Visti: Si segnala che i tempi di attesa per il rilascio di passaporti e visti dipendono dagli uffici presso cui viene presentata la richiesta. In relazione al rilascio di passaporti, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha realizzato, di concerto con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, un sistema informatico denominato “Agenda Passaporto” che consente ai cittadini di registrarsi e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli uffici competenti. Per entrare in Nepal il visto si ottiene all’aeroporto di arrivo dietro presentazione di 1 fototessera e pagamento di USD 25 per persona.

Vaccinazioni: Nessuna obbligatoria. Suggeriti un antisettico intestinale, repellente per zanzare e creme solari ad alta protezione.

Fuso orario: 4 ore e 45 minuti in più rispetto all’Italia durante l’ora solare, 3 ore e 45 minuti in più durante l’ora legale.

Lingua: Nepali e l’inglese.

Clima: Mite da ottobre a febbraio; caldo da marzo a maggio, periodo monsonico da fine maggio a settembre.

Valuta: Rupia nepalese (NPR). Euro e carte di credito sono accettati nelle grandi città.

Voltaggio: 220/240 V. Si consiglia di munirsi di adattatore.

Abbigliamento: Consigliamo abiti leggeri in cotone e fibre naturali; ricordiamo di portarsi un capo più pesante per l’aria condizionata negli hotel e in pullman, un k-way, occhiali da sole, calzature comode.
Notizie utili - Bhutan
Documenti: Passaporto individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e almeno 2 pagine libere per il visto. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitual
mente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.

Passaporti e Visti: Si segnala che i tempi di attesa per il rilascio di passaporti e visti dipendono dagli uffici presso cui viene presentata la richiesta. In relazione al rilascio di passaporti, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha realizzato, di concerto con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, un sistema informatico denominato “Agenda Passaporto” che consente ai cittadini di registrarsi e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli uffici competenti. Per entrare in Bhutan il visto si ottiene inviando alla società organizzatrice la copia scannerizzata del passaporto e la fotocopia scannerizzata di una fototessera a colori almeno 30 giorni prima della partenza. Una copia del visto verrà consegnata ai clienti e sarà necessario esibirla al momento dell’imbarco del volo per il Bhutan.

Vaccinazioni: Nessuna obbligatoria. Suggeriti un antisettico intestinale, repellente per zanzare e creme solari ad alta protezione. Le altitudini si aggirano intorno ai 2000/3500 metri. Il viaggio è sconsigliato a chi soffre di disturbi cardiaci o legati all’altitudine. Portare con sé i farmaci personali perché le farmacie sono piuttosto scarse. Il fumo è poco gradito.

Fuso orario: 5 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare, 4 ore in più durante l’ora legale.

Lingua: Dzongkha e l’inglese.

Clima: Abbastanza caldo da maggio a settembre; più fresco ad aprile ed ottobre. Freddo da novembre a marzo, con possibili nevicate.

Valuta: Ngultrum (BTN). Accettate le rupie indiane e dollari americani. Poco accettate le carte di credito.

Voltaggio: 220/240 V. Si consiglia di munirsi di adattatore.

Abbigliamento: Consigliamo abiti leggeri; ricordiamo di portarsi un capo più pesante per l’aria condizionata negli hotel e in pullman, un k-way, occhiali da sole, calzature comode. Necessari abiti invernali nei mesi più freddi.
Info generali
ASSISTENZA IN LOCO
Assistenza di personale dei nostri corrispondenti.

CARTE DI CREDITO
Requisito necessario per un viaggio in India/Nepal/Bhutan è il possesso di una o più carte di credito, che vengono regolarmente richieste al check-in negli alberghi e per il noleggio delle autovetture come garanzia. Al momento dell’accettazione la carta concede all’esercente una autorizzazione elettronica all’addebito che limita temporaneamente il credito disponibile. Al momento del check-out è sempre buona norma richiedere il saldo del conto al fine di certificare la chiusura dell’autorizzazione all’addebito e riabilitare la carta dell’intero suo credito residuo (che non è immediato).

VARIAZIONI ALLE PRENOTAZIONI
Eventuali cambiamenti per prenotazioni già confermate (cambio nome, cambio data di partenza e/o ritorno, cambio destinazione, riemissione del biglietto aereo, ecc.), sono soggetti a spese di variazione il cui importo verrà comunicato dal nostro ufficio prenotazioni al momento della richiesta.

OPERATIVI AEREI
Gli operativi dei voli saranno comunicati al momento della prenotazione. Dopo tale data, per esigenze operative del vettore, potranno subire variazioni anche senza preavviso. Le variazioni potranno riguardare gli orari, il tipo di aeromobile utilizzato, gli aeroporti di partenza e/o ritorno, l’effettuazione di scali non previsti. Nei limiti del possibile, tutte le variazioni imposteci dai vettori, nostro malgrado, verranno tempestivamente comunicate.

TASSE AEROPORTUALI
Vengono stabilite dai vettori e dalle autorità competenti il controllo del traffico aereo e la sicurezza degli aeroporti e sono soggette a variazioni senza preavviso. L’importo esatto verrà confermato solo all’emissione del biglietto in base alle tariffe vigenti.

PREASSEGNAZIONE POSTI E WEB CHECK-IN
La maggior parte dei vettori consente la scelta con preassegnazione dei posti solo a pagamento. Al check-in aeroportuale si potrà richiedere l’assegnazione di posti specifici solo se ancora disponibili. Alcuni vettori consentono al passeggero di effettuare il check-in prima della partenza tramite sito web. VARIAZIONI AI

PROGRAMMI
Gli itinerari così come stampati in opuscolo potranno subire lievi modifiche senza variazioni di contenuto. Sarà nostra premura segnalare tempestivamente eventuali variazioni significative. I giorni e gli orari di esecuzione di visite ed escursioni potranno essere modificati rispetto all’ordine originario segnalato. Anche per quanto riguarda gli alberghi menzionati negli itinerari, questi potranno essere sostituiti con altri di pari categoria. I nomi delle camere, dei ristoranti, ecc. possono variare o essere modificati senza alcun preavviso. Segnaliamo che i tour accompagnati possono prevedere i pernottamenti in alberghi non sempre situati nel centro delle città visitate, ciò al fine di garantire la sistemazione omogenea del gruppo. L’operatività dei tour pubblicati è garantita a 21 giorni dalla data di partenza.

OVERBOOKING
Con il termine “overbooking” si intende la vendita di posti aerei o sistemazioni alberghiere in quantità superiore alla reale disponibilità. Si tratta di un inconveniente non
prevedibile da parte nostra. In questi casi gli alberghi sono tenuti a riproteggere i clienti presso altre strutture di pari o superiore categoria, mentre i vettori si assumono l’impegno a trasportare il passeggero alla destinazione prevista.

CAMERE
La maggior parte degli alberghi assegna le camere (non prima delle ore 15.00) e solo ai maggiori di 21 anni, e devono essere rilasciate entro le ore 10.00 del giorno della partenza. Le camere sono generalmente dotate di un letto “king size” (matrimoniale) o due letti “queen size” (una piazza e mezza). Per le camere triple si potrà richiedere in loco, a pagamento, un “rollway bed” (una brandina pieghevole) sempre che le dimensioni della camera lo consentano e salvo disponibilità.

MANCE
Generalmente al ristorante è d’uso lasciare una mancia variabile dal 10 al 20% in considerazione della qualità del servizio ricevuto. Le mance non sono incluse nelle quote dei nostri viaggi. Per quanto riguarda i nostri tour, in base al livello di soddisfazione ricevuto considerate 3-5 dollari al giorno a persona per le guide e 1-2 dollari al giorno a persona per gli autisti. Dopo una corsa in risciò, in tuk tuk, in barca o in moto prevedete una mancia di 1-2 dollari per i conducenti. Negli alberghi 1 dollaro al facchino per ogni valigia consegnata in camera. Queste indicazioni sono semplicemente a titolo informativo, la mancia è sempre a vostra discrezione.

URBAN, RESORT FEES E TASSE DI SOGGIORNO
Nelle quote pubblicate sono incluse le tasse locali in vigore al momento della stampa (pertanto in caso di modifica dei livelli di tassazione sono soggette a variazione). Le tasse di soggiorno invece dovranno essere saldate direttamente in loco al check-out.

BAGAGLIO
Sui voli internazionali di linea è di 15/20 Kg in economy e 30 Kg in business (salvo disposizioni diverse delle compagnie aeree riportate nei documenti di viaggio). L’eventuale eccedenza di peso dovrà essere pagata a parte in base alle tariffe in vigore, così come l’imbarco di attrezzature sportive, a carico del passeggero. È consentito il trasporto di un solo bagaglio a mano del peso non superiore a 5 Kg e delle dimensioni totali non superiori a 115 cm (lunghezza + altezza + profondità). Poichè pesi e dimensioni variano a seconda del vettore aereo, si rimanda a quanto pubblicato nel sito della compagnia prescelta per il viaggio.

NOTE IMPORTANTI
a) Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
b) I pasti inclusi nei programmi sono previsti in ristoranti locali che potrebbero risultare talvolta non conformi ai normali standard europei.
c) Viaggi di nozze: si richiede il certificato di matrimonio, da inviare all’atto della prenotazione e da consegnare all’arrivo in albergo per l’ottenimento degli omaggi e delle quote scontate.
d) I tour organizzati in pullman sono garantiti con un minimo di due persone e prevedono un max di 20 partecipanti a seconda della destinazione.

SCHEDA TECNICA
Organizzazione tecnica: iGrandiViaggi S.p.a., Via della Moscova n. 36, Milano 
- Decreto Reg. Lombardia n. 050939 del 2.2.1996.
- Polizza Assicurativa n. 75609451 ALLIANZ S.p.A.
- Periodo di validità del catalogo: 1 Novembre 2019 - 31 Ottobre 2020.
- Modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore: si richiama l’articolo 7 delle Condizioni generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici riportate nelle ultime pagine del presente catalogo.
- Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio: si richiama l’articolo 5 delle Condizioni generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici riportate nelle ultime pagine del presente catalogo. I prezzi in vigore per i contratti già stipulati potranno subire revisione, fino a 20 giorni prima della partenza, in conseguenza della variazione del costo dei trasporti, del carburante, dei diritti e delle tasse quali quelle di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti, del tasso di cambio applicato e delle polizze assicurative delle compagnie aeree. Tali prezzi sono stati calcolati in base ai costi dei servizi a terra, alle tariffe aeree ed alle imposizioni fiscali in vigore al 13/08/2019. Il rapporto di cambio, ove applicato, è di 1 USD pari a Euro 0,8911 per i servizi a terra. Per le variazioni di prezzo relative a contratti già stipulati si farà riferimento ai seguenti elementi:
a) Ai cambiamenti delle tariffe e del costo del carburante così come comunicate dai vettori; per l’aumento del carburante si rinvia all’articolo 5 delle Condizioni generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici nelle ultime pagine del presente catalogo;
b) Ai cambiamenti ed agli incrementi di diritti e tasse, quali quelle di atterraggio, di sbarco, di imbarco nei porti e negli aeroporti così come comunicati dalle autorità competenti;
c) Alle oscillazioni valutarie con incidenza sull’80% del prezzo del pacchetto turistico e sul 97% del prezzo in caso di contratto di compravendita di soli servizi a terra. Nota bene: i prezzi non subiranno variazioni per oscillazioni nel corso dei cambi fino al 3%. In caso di oscillazioni superiori a predetta percentuale l’incremento o riduzione saranno calcolati sulla differenza.

LE QUOTE COMPRENDONO
Quanto indicato nelle singole pagine e all’interno delle tabelle prezzi.

LE QUOTE NON COMPRENDONO
Le tasse aeroportuali, i visti di ingresso, l’assicurazione e la quota gestione pratica; i pasti ove non compresi nel trattamento indicato di base, i resort fees, le tasse di soggiorno, le escursioni facoltative, le bevande, le mance tutto quanto non espressamente indicato come compreso nelle descrizioni di prodotto e nelle tabelle prezzi.
free
* Come annunciato dal nome, questa è la formula in cui abbiamo voluto concentrare il massimo di piacere del viaggio, inteso come libertà.
Perciò nella filosofia del viaggio organizzato abbiamo introdotto il piacere della scelta che è parte della gioia di viaggiare. L’abbiamo fatto in modo calcolato, ovvero lasciandovi solo il divertimento e nessun imprevisto.
In pratica, in un itinerario prefissato, avrete una selezione di sistemazioni diverse fra le quali scegliere, alberghi di vari prezzi, suggerimenti per un viaggio su misura per voi, come opzioni fly and drive, tappe in città dove scegliere anche l’albergo, oppure parchi dove decidere in quale lodge passare la notte.