Mauritius

Un viaggio a Mauritius regala non solo un paesaggio d’incanto e un mare da favola in cui tuffarsi per scoprire le meraviglie della barriera corallina, ma anche bellissime esperienze culturali che arricchiscono il proprio bagaglio di conoscenze e ricordi. Scegli il tuo hotel a Mauritius e preparati a viaggiare tra relax e divertimento!

Per gli amanti del mondo sottomarino, la presenza di specie ittiche anche molto rare permette di praticare lo snorkeling e di immergersi alla scoperta di panorami da sogno sotto il livello del mare.

Se invece si ama il turismo classico, si possono visitare le numerose riserve naturali popolate da specie rare o godersi degli avventurosi giri in quad per l’isola andandone a scoprire le influenze creole, olandesi e arabe che hanno fatto la storia di questa stupenda isola.
Lasciati sedurre dall'atmosfera delle isole più belle del mondo
Di fronte al Madagascar e bagnata dalle calde acque dell’oceano indiano, l’isola di Mauritius e i suoi atolli corallini sono il luogo perfetto per scoprire l’unicità di una bellezza unica al mondo. Il paesaggio regala una varietà di colori e suggestioni che possono tranquillamente essere da sottofondo a momenti estremamente romantici in viaggio di nozze, e perché no, matrimoni in loco, così come anche per vacanze al mare dedicate al divertimento e al relax.

Se la vegetazione e le lunghe spiagge di sabbia finissima alternate alla lussuosa architettura della capitale Port Louis incantano lo sguardo, la ricchezza del mare, la barriera corallina e l’ospitalità delle strutture offrono le motivazioni ancora maggiori per prenotare il proprio hotel a Mauritius.

 

I Nostri Hotel

Maritim Crystals Beach Hotel
Un resort all'avanguardia immerso nelle acque turchesi dell'Oceano Indiano

I Nostri Viaggi

Viaggi di nozze

Notizie Utili

DOCUMENTI
Passaporto individuale (anche per i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e biglietto aereo di ritorno. I passaporti con iscrizioni di fi gli minori restano validi per il solo titolare fi no alla scadenza. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari.
VACCINAZIONI
Nessuna vaccinazione obbligatoria.
VISTO D’INGRESSO
Attualmente non è richiesto ai cittadini italiani.
TASSE AEROPORTUALI
Con voli speciali: Euro 52 a persona, da pagare in partenza da Mauritius, soggette a variazioni senza preavviso
FUSO ORARIO
3 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare. 2 ore in più durante l’ora legale.
LINGUA
Francese, inglese e creolo.
VALUTA E CARTE DI CREDITO
L’unità monetaria locale è la Rupia di Mauritius. Gli Euro sono accettati ovunque. Le escursioni possono essere pagate in contanti ma solo in Euro oppure con carta di credito MasterCard e Visa (con commissione 3%)
VOLTAGGIO
220 V, con prese di corrente di tipo inglese a tre fori. Noleggio di adattatori alla reception.
TELEFONI CELLULARI
È possibile utilizzare i telefoni GSM.
MANCE
Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite.
TELI MARE
Sono disponibili.
CLIMA
Tipicamente tropicale, rinfrescato dagli alisei di sud-est, caldo e piacevole tutto l’anno. Due le stagioni: l’estate, più calda e umida, da novembre ad aprile, con temperature comprese tra i 29 e i 35 gradi; l’inverno, più temperato, da maggio ad ottobre, con temperature che oscillano tra i 20 e i 25 gradi. Possibili precipitazioni da dicembre ad aprile. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
ABBIGLIAMENTO
Estivo e informale, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole e qualche capo più pesante per le serate invernali da giugno a settembre. Si raccomanda l’uso di scarpette di gomma per entrare in acqua. Per la cena al ristorante è richiesto un abbigliamento “casual elegante”. Agli uomini sono richiesti i pantaloni lunghi.
MEDICINALI
Si raccomanda di non dimenticare i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfl uenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad alta protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio. Si ricorda che l’area tropicale è soggetta a variazioni meteorologiche imprevedibili, al cui seguito si possono verifi care situazioni di accentuata presenza di insetti che talvolta risultano fastidiosi. Le eventuali punture di tali insetti/zanzare normalmente non rappresentano rischi di infezione, limitandosi ad alterazioni cutanee pruriginose, a seconda della diversa pigmentazione cutanea del soggetto. Si consiglia quindi, in base alla personale sensibilità, di munirsi di prodotti repellenti.<
MINORI
I minori non accompagnati non possono essere ospitati.
ANIMALI
Non sono accettati.