Vacanze Seychelles
  • Seychelles
    Il paradiso terrestre sull'Oceano Indiano

Seychelles

la meta ideale per un'estate da sogno

Viaggi Seychelles
Oceano Indiano
Viaggi Seychelles
Scegliere le Seychelles come meta per le vacanze vuol dire prepararsi a vivere un'esperienza unica e indimenticabile. Le isole, con oltre 100 spiagge di sabbia bianca lambite da un mare cristallino, restano impresse nella memoria dei turisti come un vero paradiso terrestre: questo non vale solo per le tre più importanti, ovvero Mahé, Praslin e La Digue, ma anche per tutti gli altri atolli che sembrano quasi galleggiare pacificamente nel mezzo dell'Oceano Indiano. Il paesaggio è impreziosito da una splendida natura incontaminata e appare magico, quasi fiabesco, in tutti i momenti della giornata.

iGV propone due fantastici Resort per soddisfare anche il turista più esigente...
Côte d’Or Club
Côte d’Or Club: relax e divertimento
Sull'isola di Praslin, nei pressi della spiaggia Anse Volbert, sorge un meraviglioso villaggio turistico, uno dei più belli e suggestivi delle Seychelles. Si tratta del Côte d’Or Club, situato a ridosso delle acque turchesi e circondato da un incantevole scenario di sculture naturali di granito e corallo. Qui potrete rilassarvi, prendere il sole sulla sabbia morbida, fare il bagno in un mare straordinariamente limpido. I visitatori, inoltre, dispongono di sentieri immersi nella vegetazione per passeggiare in tutta tranquillità e persino di un campo da golf a soli 12 km di distanza.
 
Scopri
Chauve Souris Relais
Isola privata: Chauve Souris Relais
Se volete vivere una vacanza da sogno in completo relax potete optare per questa bellissima isola privata, circondata dal verde e da scogli di granito. Il Resort Chauve Souris Relais comprende una casa in pietra naturale, magnifica nella sua rustica eleganza, dotata di lounge e di sala da pranzo: gli ambienti sono arricchiti da un arredamento in legno rilassante per gli occhi e per il cuore. Il design dell'edificio è curato in ogni dettaglio e suggerisce comfort, calore e originalità. Qui potrete riposare sui lettini del solarium e dimenticare, anche se per una settimana o due, tutte le preoccupazioni quotidiane.
 
Scopri

Scopri di più sull'isola di Praslin

L'isola di Praslin, che secondo la leggenda è tutto ciò che resta di un antico continente chiamato Lémuria, è una delle più affascinanti delle Seychelles ed è l'ideale per chi vuole trascorrere una vacanza di puro relax.

 

Scopri Praslin
Viaggi Seychelles

 

Seychelles
Il tuo rifugio nel giardino dell’Eden
PRENOTA IL TUO HOTEL ALLE SEYCHELLES E PARTI
In un contesto unico e romantico, noi de iGrandiViaggi abbiamo selezionato i migliori hotel delle Seychelles per far godere al massimo il sapore dell’isola ai nostri ospiti. Grazie a strutture estremamente curate nei dettagli e in una posizione perfetta per visitare le bellezze uniche di queste isole, vi proponiamo il romantico iGV Cote D’Or Club Seychelles e l’esclusivo Chauve Souris Relais.

Situato nell’oasi incantata dell’isola di Praslin fatta di ibiscus e palme, il Carte D’Or Club accoglie i suoi ospiti con eleganza esotica e offre una delle più belle spiagge dell’isola, fatta di sabbia corallina e bagnata da onde di mare turchese in cui è impossibile non tuffarsi.

Chauve Souris Relais, invece, è una casa in pietra naturale e legno che ospita unicamente 5 camere per poter vivere l’esclusività di una pace assoluta e i colori di una baia unica al mondo.

Scelti per la loro esclusività, i due hotel alle Seychelles sono la meta perfetta per chi vuole regalarsi un viaggio di nozze, un anniversario o per celebrare la bellezza della vita godendosi un mondo fuori dal tempo pieno di fascino.
Scopri le isole dell'amore
Chiudi gli occhi e immagina sabbie bianche, mare cristallino e un’isola completamente a tua disposizione. Pace, colori unici e un ritmo di vita languido che ha il sapore delle vacanze e del sogno. Apri gli occhi e benvenuto alle Seychelles. 115 isole di puro incanto poste ad ovest della Tanzania e bagnate dalle calde e cristalline acque dell’Oceano Indiano.

Le Seychelles, soprannominate anche isole dell’amore, sono un vero e proprio luogo paradisiaco dove l’architettura delle strutture e delle città si fonde completamente con il paesaggio fiabesco dell’isola offrendo agli ospiti vacanze all’insegna del romanticismo e dell’avventura.

Tra le attività più indicate per le vacanze alle Seychelles ritroviamo le immersioni, i tour in vela e le esclusive escursioni nei parchi naturali come quello del Curieuse dedicato alle tartarughe e la Valée de Mai, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Vegetazione rigogliosa e tramonti unici fanno da sfondo a vacanze alle Seychelles che sanno regalare grandi emozioni e bellezza a tutti coloro che amano aggiungere l’incanto ai propri viaggi nel mondo.
Notizie utili
Documenti:
Passaporto elettronico individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e almeno 2 pagine libere per l’eventuale visto. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i
minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.

Vaccinazioni: Non è richiesta al momento alcuna vaccinazione. Ricordiamo di portare con sé i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme solari ad alta protezione, repellente per zanzare.

Valuta: Rupia Seychellese.

Carte di credito: Sono accettate le principali carte di credito; non sempre l'American Express e Diners. Al momento del check-in, verrà richiesto ai clienti un deposito cauzionale a garanzia di eventuali extra o danni. Al momento del check-out è sempre buona norma richiedere il saldo del conto al fine di certificare la chiusura dell’autorizzazione all’addebito e riabilitare la carta dell’intero suo credito residuo (facciamo notare che il riaddebito potrebbe non essere immediato).

Clima: Piacevole tutto l’anno e la temperatura media varia tra i 23 °C e i 30 °C. La piovosità maggiore si riscontra da novembre a febbraio.

Abbigliamento: Sportivo e balneare con un paio di scarpette di gomma o di plastica per non ferirsi con il corallo, occhiali da sole, creme protettive, un cappellino, un leggero impermeabile e qualche capo più pesante per la sera. Nei ristoranti degli alberghi, la sera, non è permesso accedere con pantaloni corti o abbigliamento balneare; solo negli alberghi più formali la sera è richiesto un abbigliamento elegante.

Lingua: Ufficiali sono l’inglese, il francese e il creolo che è la più parlata.

Religione: Predominante è quella cattolica. Vi sono altre minoranze cristiane, islamiche e indù. Sono molto diffuse le antiche credenze negli spiriti magici, i cosiddetti gris, e la stregoneria e la magia, anche se fuorilegge, sono ampiamente praticate.

Fuso orario: +3 ore quando in Italia vige l’ora solare e +2 ore quando in Italia vige l’ora legale.

Cucina: Nei ristoranti degli alberghi la cucina è di tipo internazionale con possibilità di gustare le specialità locali della tradizione creola con particolari influenze cinesi e indiane. In alcuni alberghi sono organizzate serate speciali con barbecue a tema.

Assistenza: Corrispondente locale che parla italiano

MANCE
In alcuni ristoranti è uso lasciare una mancia che varia dal 10 al 20%.Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero, è uso lasciare una mancia agli autisti/ guide che vi accompagnano per tutta la durata del soggiorno.

RAMADAN
Il Ramadan ha una durata di 30 giorni. Nel 2021 inizierà il 12 Aprile e si protrarrà fino al 11 Maggio. La fine del Ramadan (Eid Mubarak) è festeggiata con feste. Per il turista è bene sapere che in questo periodo nei luoghi pubblici (qualunque luogo che non sia l’albergo) non è consentito bere, mangiare, fumare dall’alba al tramonto; gli esercizi pubblici e privati possono avere cambi di orario d'apertura, cambi di percorsi dei tour; parziale chiusura di musei e monumenti; totale chiusura di discoteche e night club. I punti di ristorazione (fast food, tavole calde o ristoranti) all’interno dei centri commerciali apriranno dopo il tramonto. Nei luoghi pubblici e negli alberghi è consigliabile mantenere un abbigliamento adeguato. Nelle lobby degli alberghi non sarà possibile fumare, mangiare e consumare alcolici.