Tour Città Imperiali - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
Tour Città Imperiali
Il patrimonio storico e culturale delle suggestive città imperiali del Marocco. Un viaggio tra colorati suq e palazzi dal fascino immutabile, residenza dei Sovrani del Regno del Marocco.
1° Giorno ITALIA / MARRAKECH
Partenza dall’Italia con voli di linea e arrivo all’aeroporto Menara di Marrakech. Incontro con il rappresentante locale e trasferimento a Marrakech all’Hotel Atlas Asni o similare. Cena e pernottamento.

2° Giorno MARRAKECH / CASABLANCA / RABAT
Prima colazione e trasferimento a Casablanca per la visita che include: la piazza Mohamed V, la piazza delle Nazioni Unite, il mercato centrale, il quartiere Habbous
e l’esterno della grande moschea Hassan II, con la zona residenziale di Anfa, prima di passeggiare lungo la costa di Aïn Diab costellata di piscine e ristoranti. Pranzo libero. Partenza per Rabat e visita della capitale amministrativa del Marocco con la torre Hassan, lo splendido Mausoleo di Mohamed V, la Kasbah di Oudayas e la Medina. Nel tardo pomeriggio arrivo e sistemazione all’Hotel Belere o similare, cena e pernottamento.

3° Giorno RABAT / MEKNES / FEZ
Prima colazione, e partenza per Fez con la visita delle rovine romane di Volubilis. Si prosegue verso Meknes. Pranzo libero. Visita della città nota come “la Versaille marocchina”,
Bab Mansour, la porta più conservata del Marocco Hari Souani e l’antica medina. Arrivo a Fez. Sistemazione all’Hotel Royal Mirage Fez o similare. Cena e pernottamento.

4° Giorno FEZ
Prima colazione e intera giornata dedicata alla visita di Fez: la medina medievale, le mederse, la Moschea Karaouine e la famosa fontana di Nejjarine. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della vecchia medina. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno FEZ / BENI-MELLAL / MARRAKECH
Dopo la prima colazione, partenza per Marrakech attraversando la regione dell’Atlante centrale, passando per Immouzer du Kander, Azrou e Ifrane, un’incantevole stazione
sciistica nel cuore di una magnifica foresta di cedri. Sosta a Beni-Mellal per un momento di relax. Pranzo libero e proseguimento per Marrakech. A poco a poco apparirà la terra rossa del paese in contrasto con il cielo azzurro e le palme verdi. Sistemazione all’Hotel Atlas Asni o similare, cena e pernottamento.

6° Giorno MARRAKECH
Dopo la prima colazione, l’intera giornata sarà trascorsa visitando Marrakech, la seconda più antica città imperiale conosciuta come la “Perla del Sud” con le tombe Saadiane, la Koutoubia, il Palazzo della Bahia e i giardini Menara. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio, visita dei souk, delle stradine tortuose e del Djemaâ El Fna con cantastorie, incantatori di serpenti, mangiafuoco e altro ancora. Cena libera e pernottamento in hotel. Possibilità di una cena “Diffa Fantasia” servita sotto le tende caïdal del famoso ristorante “Chez Ali” mentre si godono spettacoli di fantasia con cammelli e cavalli, folcloristiche danzatrici del ventre (facoltativa a pagamento).

7° Giorno MARRAKECH
Prima colazione ed escursione di mezza giornata nella valle di Ourika. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite libere o relax presso la piscina dell’hotel. Cena e pernottamento a Marrakech.

8° Giorno MARRAKECH / ITALIA
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto Menara di Marrakech per il volo di ritorno in Italia. Arrivo in Italia.

QUOTA A PARTIRE DA € 1.090 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA
(volo andata/ritorno, trasferimenti, trattamento mezza pensione)

POSSIBILITÀ DI PROLUNGARE ULTERIORMENTE LA VACANZA
CON UN SOGGIORNO IN UN TIPICO RIAD