Essenza del Sudafrica - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
Essenza del Sudafrica
La cosmopolita e vivace Città del Capo e i safari fotografici nella regione del Kruger. Un programma ricco di emozioni e avventura.
Preventivo completo
Dove
Dove Cape Town / Phalaborwa
Partenze
Partenze 8 giorni / 7 notti
Servizi
Servizi e Opportunità Con guida/autista che parla italiano
  • Partenze garantite minimo 2 partecipanti
  • Gruppo massimo 8 partecipanti
  • In minibus in base al numero dei partecipanti
  • 7 prime colazioni 5 pranzi 6 cene
  • Fotosafari con autista/guida in italiano
1 CAPE TOWN Arrivo all’aeroporto di Cape Town: incontro con l’autista/guida che parla inglese che vi consegnerà la documentazione di viaggio e che provvederà al vostro trasferimento in albergo. Alle ore 19.00 incontro con la guida che parla italiano per informazioni sui servizi previsti. Cena e pernottamento presso il Cape Town Lodge (4 stelle) o similare.

2 CAPE TOWN Prima colazione. Escursione di un’intera giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, accompagnati dalla guida che parla italiano. Partenza lungo la costa Atlantica fino a Hout Bay: imbarco e visita di Seal Island per l’avvistamento delle otarie (condizioni meteorologiche permettendo). Proseguimento alla volta della Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, visita locale. Al termine partenza per Simon’s Town per ammirare una grande colonia di pinguini nella bellissima Boulders Beach. Sosta per il pranzo. Durante il rientro a Cape Town, visita dei giardini botanici di Kirstenbosch. Arrivo in hotel intorno alle 18.30. Cena libera. Pernottamento.

3 CAPE TOWN Prima colazione. Escursione di mezza giornata dedicata alla visita della città. Inizio con la Table Mountain (condizioni meteorologiche permettendo) salendo sulla sommità per vedere un panorama meraviglioso (biglietto della teleferica non incluso). Rientro in centro città per una passeggiata nei Company Gardens, passando anche per la cattedrale di St. Georges famosa per la resistenza contro l’apartheid e il museo “Slave Lodge” dove si potrà capire meglio la storia sociale del Sudafrica. Tra le 17.45 e le 18.15 previsto trasferimento al ristorante Gold, a bordo dello shuttle di proprietà del ristorante con autista che parla inglese. La serata inizia con lo speciale “Djembe Drumming Session” dove al suono di tamburi si potrà danzare con la potente musica Africana. Cena di 14 portate con deliziosi cibi locali preparati con ingredienti freschi e tipici. Bevande escluse. Rientro in hotel verso le 21.30. Pernottamento.

4 CAPE TOWN / PHALABORWA Al mattino presto, dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza in aereo per Hoedspruit. All’arrivo incontro con l’autista che parla inglese e trasferimento al Matimba Bush Lodge (95 km), collocato a meno di 5 minuti dall’ingresso del Kruger National Park, nell’area naturale di Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Qui, numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molte tipologie di uccelli come la bellissima acquila pescatrice, sono di casa e donano alla struttura un’atmosfera magica. Il lodge offre varie possibilità: cimentarsi con il golf, esplorare il Kruger National Park e le aree limitrofe, rilassarsi in riva al lago in compagnia dei suoi abitanti. Rispetto all’orario di arrivo: hight tea/pranzo leggero. Bevande escluse. Tempo libero. Cena e pernottamento.

5 PHALABORWA Partenza di mattino presto per un’intera giornata di fotosafari all’interno del Kruger National Park con guida che parla italiano. Prima colazione e pranzo al sacco durante la giornata. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

6 PHALABORWA Partenza al mattino presto con guida che parla italiano in 4x4 per mezza giornata di fotosafari all’interno del Kruger National Park. Rientro al lodge. Pranzo. Nel pomeriggio crociera sul fiume Olifants per un fotosafari. Rientro al lodge. Cena e pernottamento.

7 PHALABORWA Prima colazione. Partenza con la guida che parla italiano, Mrs Daniela, la quale condivide la sua passione e impegno per le comunità rurali. Visita per conoscere vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Visita all’asilo Matimba Day Care centro di assistenza e cura dei bambini più piccoli. Pranzo in un locale tipico con danzatori locali. Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Resto della giornata libera. Cena e pernottamento.

8 PHALABORWA / JOHANNESBURG Prima colazione. Partenza alla volta dell’aeroporto di Johannesburg OR Tambo (550 km circa), accompagnati da autista che parla inglese. Lungo il percorso visita del Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande del mondo. Pranzo lungo il percorso. Arrivo all’aeroporto verso le 18.30.

Nota La Table Mountain a Cape Town viene chiusa per manutenzione annuale tra Luglio e Agosto (date diverse specificate ogni anno)

Extra
Supplemento singola da € 483
Camera tripla adulti non disponibile. 1 bambino in camera con due adulti sotto i 12 anni: disponibilità e quotazione su richiesta.
Quota volo da € 859 + tasse aeroportuali

Date di partenza
Novembre 7-14-21-28 Dicembre 5-27 Febbraio 6-13-20-27 Marzo 5-12-19-26 Aprile 2-9-16-23-30 Maggio 7-14-21-28 Giugno 4-11-18-25 Luglio 2-9-16-23-30 Agosto 6-13-20-27 Settembre 3-10-17-24 Ottobre 1-8-15-22-29

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA* 2.119 EURO

*Adulto in doppia solo servizi a terra