Safari Tanzania Classico + Dongwe Club - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi

Safari Tanzania Classico + Dongwe Club

UN SAFARI AFFASCINANTE IN TANZANIA, UNA TERRA RICCA DI PIANURE, LAGHI E MONTAGNE, CON ALCUNE DELLE PIÙ BELLE RISERVE NATURALI DEL MONDO E LA PIÙ ALTA CONCENTRAZIONE DI ANIMALI SELVAGGI
1° GIORNO Italia/Zanzibar
Partenza dall’Italia per Zanzibar con volo speciale. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Zanzibar
Arrivo a Zanzibar e trasferimento al Dongwe Club. Pensione completa con formula “soft all inclusive”.

3° GIORNO Zanzibar/Arusha/Lago Manyara (volo + 130 Km)
Partenza per Arusha con volo di linea. Arrivo e proseguimento per il Parco del Lago Manyara, situato nel fondo della Rift Valley, famoso per i leoni che si arrampicano sugli alberi. Pranzo picnic. Safari fotografico. Cena e pernottamento al Lake Manyara Hotel o Kirurumu Tented Camp o similare.

4° GIORNO Lago Manyara/Serengeti (300 Km)
Partenza per il Parco Serengeti, il più famoso della Tanzania e forse del mondo, dove vivono numerose specie di animali inclusi i “big five” (elefanti, rinoceronti, leoni, leopardi e bufali). Pranzo picnic. Safari fotografico. Cena e pernottamento al Nieleze Camp o Mbalageti Camp o similare.

5° GIORNO Serengeti
Pensione completa al Nieleze Camp o Mbalageti Camp o similare. Safari fotografi co all’alba e al tramonto.

6° GIORNO Serengeti/Ngorongoro (200 Km)
Partenza per la Ngorongoro Conservation Area e safari fotografi co nella zona sud del Serengeti. Pranzo con lunch box. Cena e pernottamento al Ndutu Safari Lodge o similare.

7° GIORNO Ngorongoro
In mattinata discesa nel cratere, vasto altopiano vulcanico che ha come suo centro il Cratere Ngorongoro, la più grande caldera del mondo, e safari fotografi co. Pranzo con lunch box. Cena e pernottamento al Ngorongoro Farm o Endoro o similare.

8° GIORNO Ngorongoro/Tarangire (160 Km)
Partenza per il Parco Tarangire che ospita un’alta concentrazione di bufali, elefanti, zebre, giraffe e gnu. Pranzo con lunch box. Safari fotografi co. Cena e pernottamento al Tarangire Sopa o similare.

9° GIORNO Tarangire/Arusha/Zanzibar (120 Km + volo)
Partenza per Arusha con sosta per il pranzo con lunch box. Proseguimento per l’aeroporto e partenza per Zanzibar con volo nazionale. Arrivo, trasferimento al Dongwe Club e inizio del soggiorno.

DAL 10° AL 15° GIORNO Dongwe Club
Mare e relax. Trattamento di pensione completa con formula “soft all inclusive”.

16° GIORNO Zanzibar/Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo speciale. Arrivo in giornata.
Tutti i dettagli del viaggio
Programma
1° GIORNO Italia/Zanzibar
Partenza dall’Italia per Zanzibar con volo speciale. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO Zanzibar
Arrivo a Zanzibar e trasferimento al Dongwe Club. Pensione completa.

3° GIORNO Zanzibar/Arusha/Lago Manyara – volo + 130 km
Partenza per Arusha con volo nazionale. Arrivo e proseguimento per il Parco del Lago Manyara, situato nel fondo della Rift Valley, famoso per i leoni che si arrampicano sugli alberi. Pranzo a picnic. Safari fotografico. Cena e pernottamento.

4° GIORNO Lago Manyara/Serengeti – 300 km
Partenza per il Parco Serengeti, il più famoso della Tanzania e forse del mondo, dove vivono numerose specie di animali inclusi i “big five” (elefanti, rinoceronti, leoni, leopardi e bufali). Pranzo a picnic. Safari fotografico. Cena e pernottamento.

5° GIORNO Serengeti
Pensione completa. Safari fotografico all’alba e al tramonto.

6° GIORNO Serengeti/Ngorongoro – 200 km
Partenza per la Ngorongoro Conservation Area e safari fotografico nella zona sud del Serengeti. Pranzo a picnic. Cena e pernottamento.

7° GIORNO Ngorongoro
In mattinata discesa nel cratere, vasto altopiano vulcanico che ha come suo centro il Cratere Ngorongoro, la più grande caldera del mondo, e safari fotografico. Pranzo a picnic. Cena e pernottamento. 8° GIORNO Ngorongoro/Tarangire – 160 km Partenza per il Parco Tarangire che ospita un’alta concentrazione di bufali, elefanti, zebre, giraffe e gnu. Pranzo a picnic. Safari fotografico. Cena e pernottamento.

9° GIORNO Tarangire/Arusha/Zanzibar – 120 km + volo
Partenza per Arusha con sosta per il pranzo a picnic. Proseguimento per l’aeroporto e partenza per Zanzibar con volo nazionale. Arrivo e trasferimento al Dongwe Club.

Dal 10° al 15° GIORNO – Dongwe Club
Mare e relax. Trattamento di pensione completa, incluse bevande ai pasti principali.

16° GIORNO – Zanzibar/Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo speciale. Pasti a bordo. Arrivo in giornata.
Le Sistemazioni
Segnaliamo qui di seguito alcune strutture utilizzate durante i safari che possono essere sostituite, anche in corso di viaggio, con altre similari o, comunque, le migliori disponibili:

LAGO MANYARA Lake Manyara Wildlife Lodge – Kirurumu Tented Camp
SERENGETI Nieleze Serengeti Camp – Lobo Wildlife Lodge – Mbalageti Camp
NGORONGORO Ndutu Safari Lodge – Farm House – Endoro Lodge
TARANGIRE Tarangire River Camp – Roika Tented Camp
Nota Bene
- I nostri safari sono programmati in esclusiva per la nostra clientela e garantiti con un minimo di 4 partecipanti. Sono effettuati con Land Cruiser o Land Rover 4×4 da 6 posti, con posto finestrino garantito.
- Il trattamento previsto è in pensione completa, bevande escluse (inclusa acqua minerale sui veicoli durante i safari).
- I programmi dei safari possono subire variazioni, anche in corso di viaggio, senza tuttavia modificare sostanzialmente il contenuto degli itinerari. - Durante i safari è prevista l’assistenza di un autista/guida locale che parla inglese, ma l’italiano essenziale viene compreso. È comunque consigliabile un minimo di conoscenza della lingua inglese per i voli interni. Si segnala che i voli interni tra Zanzibar e la Tanzania sono soggetti a variazioni fino al momento della partenza.
- Sui voli interni la franchigia bagaglio è di 15 kg (consigliate borse o sacche morbide che si stivano meglio anche nei veicoli). Si suggerisce di lasciare parte del bagaglio, debitamente chiuso ed etichettato, direttamente al Villaggio dove verrà custodito fino al rientro dal safari. Nel rispetto dell’essenzialità dei servizi garantiti, è comunque auspicabile affrontare l’esperienza del viaggio con spirito di adattamento, a fronte delle straordinarie bellezze naturali che si offrono all’occhio del turista.
- Nella Riserva Selous non è consentito ai bambini di effettuare il safari a piedi. Si consigliano quindi i Parchi del Nord.