The big apple
La più completa visita assistita di New York. Possibilità di aggiungere giorni supplementari in libertà.
- Alitalia Air Italy Emirates Delta American Airlines United Airlines
- 4 prime colazioni a buffet 1 pranzo e 2 cene
- Biglietti per Liberty & Ellis Island 9/11 Memorial e Top of the Rock

1 Italia/ New York
Partenza con volo di linea per New York (diretto o con scalo). Incontro con un incaricato dell’ufficio corrispondente e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento all’hotelRoosevelt (o similare 4 stelle).

2 New York
Prima colazione. Al mattino, visita guidata di Manhattan, alla scoperta di Times Square con i suoi immensi cartelloni luminosi, lungo la famosa 5th Avenue passando per la cattedrale di St. Patrick, il Rockefeller Center, il Flatiron Building e la Grand Central Station fino a raggiungere Wall Street e il distretto finanziario di Downtown Manhattan. Visita al Memoriale dell’11 Settembre. A seguire, si passa per i viali alberati del Greenwich Village, il quartiere di Soho e l’animata Chinatown. Pranzo libero e proseguimento nel pomeriggio a Brooklyn per ammirare i tipici edifici “brownstone”, il Prospect Park e Park Slope. Dopo un’ultima sosta ai piedi del famoso ponte di Brooklyn, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3 New York
Prima colazione. Al mattino si raggiunge il quartiere di Harlem per assistere ad una trascinante messa gospel della Black American Choir. Si ammira inoltre la grande cattedrale di St. John the Divine e l’Apollo Theater dove si sono esibiti celebri artisti del calibro di Ella Fitzgerald, James Brown e Michael Jackson. Pranzo barbecue tipico della tradizione americana. Nel pomeriggio si effettua una passeggiata nel Central Park, il polmone verde della città, con soste a Belvedere Castle, Strawberry Fields e West Drive (accanto ai Dakota apartments). Al termine, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

4 New York
Prima colazione. Trasferimento in limousine a Battery Park e proseguimento in battello per Liberty Island, dove si può ammirare da vicino la Statua della Libertà, primo simbolo di New York e dell’America, A seguire, sempre in battello si raggiunge Ellis Island per visitare il toccante Museo dell’Immigrazione (visita effettuata con audio guide). Quest’isola, che tra il 1890 e il 1920 ospitò circa 15 milioni di immigrati, in buona parte italiani, è una tappa essenziale per comprendere la storia degli Stati Uniti d’America. Rientro a Manhattan e pranzo libero nel Financial District. La guida fornirà informazioni per proseguire in libertà il pomeriggio, un biglietto della metropolitana per rientrare da soli in hotel e un biglietto per l’osservatorio panoramico Top of the Rock. Cena e pernottamento.

5 New York
Prima colazione e check out. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

6 Italia
Arrivo in giornata.

QUOTE A PARTIRE DA €  1.550 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA