Far West Easy Drive

Da San Francisco a Los Angeles attraverso i più bei parchi nazionali
- Partenze giornaliere minimo 2 partecipanti
- Alitalia Lufthansa American Airlines British Airways Air France
- Trasferimento privato dall’aeroporto all’albergo di San Francisco
- Noleggio SUV con Km illimitati assicurazioni e GPS
- Alberghi nei parchi di categoria superiore ai normali standard
- 5 prime colazioni

IGVSPECIAL
Tessera per l’ingresso a tutti parchi nazionali (National Parks Pass)
Biglietto per una crociera nella baia di San Francisco

1 Italia/ San Francisco
Partenza con voli di linea (via Europa o Nord America). Trasferimento privato in albergo. Pernottamento all’hotel Handlery Union Square (o similare 4 stelle).

2 San Francisco
Prima colazione. Al mattino, visita della città con soste nei punti di maggior interesse (Civic Center, Opera House, Mission Dolores, Twin Peaks, Golden Gate Bridge, Alamo Square, Fisherman’s Wharf, Chinatown, Union Square). Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

3 San Francisco
Prima colazione. Giornata a disposizione per scoprire la città in libertà con un biglietto valido per una mini crociera nella magnifica baia fino al Golden Gate e attorno all’isola di Alcatraz. Pernottamento.

4 San Francisco/ Monterey/ Visalia (510 km)
Prima colazione. Al mattino, ritiro dell’auto presso una stazione di noleggio in città. Inizio del percorso “self drive” in libertà attraverso le cittadine di costiere di Monterey e Carmel per raggiungere nel pomeriggio Visalia. Pernottamento al Sequoia Gateway Lodge (o similare 4 stelle).

5 Visalia/ Sequoia Park/ Death Valley/ Las Vegas (680 km)
Al mattino si può visitare il Parco Nazionale dei Sequoia giganti. A seguire, si attraversa la “Valle della Morte” per raggiungere in serata Las Vegas. Pernottamento all’hotel The Cosmopolitan o Bellagio (5 stelle) con sistemazione in camera “Strip View” e vista sulle fontane luminose.

6 Las Vegas/ Route 66/ Grand Canyon (480 km)
Continuazione lungo la diga Hoover e il lago Mead passando per un tratto suggestivo della storica “Route 66” per raggiungere la regione del Grand Canyon. Pernottamento al Best Western Premier Squire Inn (o similare 4 stelle).

7 Grand Canyon/ Monument Valley (290 km)
Al mattino si possono visitare le tante terrazze panoramiche sul Grand Canyon prima di proseguire alla volta della leggendaria Monument Valley. Pernottamento all’hotel Goulding’s Lodge (3 stelle) con sistemazione in camera “Hillside View”.

8 Monument Valley/ Sedona/ Phoenix (520 km)
Continuazione nel cuore dell’Arizona passando per la cittadina “esoterica” di Sedona per giungere in serata a Phoenix. Pernottamento all’hotel Omni Scottsdale & SPA at Montelucia (5 stelle) con sistemazione in camera “Poolside”.

9 Phoenix/ Palm Springs/ San Diego (590 km)
Proseguimento attraverso il deserto Mohave alla volta dell’oasi di Palm Springs. Nel pomeriggio si raggiunge la solare San Diego. Pernottamento all’hotel Westin Gaslamp Quarter (o similare 4 stelle).

10 San Diego/ Santa Monica/ Los Angeles (240 km)
Proseguimento lungo la costa con possibili soste relax nelle tante belle cittadine e lungo le magnifiche spiagge californiane (Laguna Beach, Huntington, Marina del Rey, Santa Monica). Pernottamento all’hotel Beverly Hilton con sistemazione in camera “Deluxe” (o similare 4 stelle).

11 Los Angeles
Prima colazione. Al mattino, visita della città con soste nei punti di maggior interesse (Downtown Los Angeles, il quartiere spagnolo, Hollywood Boulevard e il Kodak Theatre dove si svolgono le premiazioni degli Oscar cinematografici, il Teatro Cinese, Sunset Boulevard, Beverly Hills e Rodeo Drive). Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

12 Los Angeles/ Italia
Prima colazione. Riconsegna dell’auto in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia. Pernottamento a bordo.

13 Italia
Arrivo in Italia.