La Perla dell’oceano per la tua pausa di pace

Scegli le tue vacanze in Sri Lanka
VIAGGI IN SRI LANKA: MOLTO PIÙ DI UN’ESPERIENZA DI VIAGGIO
Un viaggio in Sri Lanka regala molto più di una vacanza di divertimento e relax. Visitare questa meravigliosa isola situata nelle calde acque Oceano Indiano è un vero e proprio tour alla scoperta di ricchezze naturali uniche e siti archeologici di una bellezza unica come la rigogliosa vegetazione che accoglie ogni viaggiatore.

iGrandiViaggi ha pensato a due tipi di viaggio in Sri Lanka per far scoprire ai propri clienti il meglio di una destinazione fatta di colori magici e che trasmette dolcezza, umanità e pace come solo pochi paradisi terrestri sanno fare.

Pensati per dare ai propri clienti la possibilità di vivere quell’atmosfera magica a base di profumi di spezie e frangipane che si confondono con la ricchezza delle piantagioni di tè, i viaggi in Sri Lanka de iGrandiViaggi sono la perfetta soluzione per chi vuole concedersi una vacanza unica da portare nel cuore.

Abbandonati ad un viaggio esclusivo, lasciati affascinare dalla magia di una meravigliosa isola, parti per il tuo viaggio in Sri Lanka.

I Nostri Viaggi

Vacanze in Sri Lanka
Viaggi Vacanze in Sri Lanka
Destinazione fatta di colori magici e che trasmette dolcezza, umanità e pace come solo pochi paradisi terrestri sanno fare

Notizie utili

Documenti
Passaporto individuale (anche per i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia. I passaporti con iscrizioni di fi gli minori restano validi per il solo titolare fi no alla scadenza. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari.
Vaccinazioni
Nessuna vaccinazione obbligatoria. Consigliata la profilassi antimalarica.
Visto d’ingresso
Si consiglia di richiedere il visto prima della partenza dall’Italia registrandosi “on line” sul sito “www.eta.gov.lk”, al costo di USD 30 a persona. Il visto si può ottenere anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo recandosi allo sportello Immigrazione, al costo di USD 35 a persona. I bambini fi no a 11 anni compiuti sono esenti dal pagamento del visto ma devono comunque registrarsi. Il visto è soggetto a variazioni senza preavviso.
Tasse di servizio
10% di “service and charge” e 12% di tassa locale su tutti gli extra
Fuso orario
4 ore e 30 minuti in più rispetto all’Italia durante l’ora solare. 3 ore e 30 minuti in più durante l’ora legale.
Lingua
Singalese, tamil e inglese.
Valuta e Carte di Credito
L’unità monetaria locale è la Rupia dello Sri Lanka. Sono accettati sia Euro che Dollari USA e le principali carte di credito.
Voltaggio
220 V, con prese di corrente di tipo inglese a tre fori. Si consiglia di munirsi di adattatore.
Telefoni cellulari
È possibile utilizzare i telefoni GSM.
Mance
Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero è uso lasciare una mancia agli autisti e/o guide che vi accompagnano per tutta la durata del tour.
Clima
Tropicale caldo umido, caratterizzato dai monsoni, con temperature medie che variano dai 28 ai 35 gradi. In maggio e giugno tempo variabile con possibili piogge. Da luglio a novembre clima caldo e umido, cielo sereno e qualche pioggia. Da dicembre ad aprile clima caldo e poco umido con cielo sereno e rare piogge. All’interno, nella zona degli altopiani e delle montagne, il clima è decisamente più temperato e fresco. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
Abbigliamento
Estivo, pratico e informale, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole e qualche capo più pesante per le zone più elevate (Kandy e Nuwara Eliya). In alcuni alberghi, per la cena è richiesto un abbigliamento più formale e agli uomini di indossare pantaloni lunghi. Si ricorda che all’ingresso nei templi bisogna togliere le scarpe. Si consiglia quindi di tenere dei calzini a portata di mano.
Medicinali
Si raccomanda di non dimenticare i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfl uenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad alta protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio. Si ricorda che l’area tropicale è soggetta a variazioni meteorologiche imprevedibili, al cui seguito si possono verifi care situazioni di accentuata presenza di insetti che talvolta risultano fastidiosi. Le eventuali punture di tali insetti/zanzare normalmente non rappresentano rischi di infezione, limitandosi ad alterazioni cutanee pruriginose, a seconda della diversa pigmentazione cutanea del soggetto. Si consiglia quindi, in base alla personale sensibilità, di munirsi di prodotti repellenti.
Minori
I minori non accompagnati non possono essere ospitati.
Animali
Non sono accettati.