qatar
  • Qatar
    L'emirato delle meraviglie
  • Tour in Qatar
    La vacanza che non ti aspetti
  • Viaggio in Qatar
    Una terra proiettata verso il futuro

Qatar

Viaggio in Qatar, l'emirato delle meraviglie

Qatar Tour
La vacanza che non ti aspetti
Viaggio in Qatar
Il Qatar si estende tra sconfinati deserti e un mare che scintilla alla luce del sole: un continuo susseguirsi di bellezze naturali e architettoniche, dai palazzi della capitale Doha alle misteriose distese di dune.
Si tratta, attualmente, di uno dei paesi più ricchi del mondo, punteggiato da sfarzosi edifici dorati, immensi grattacieli, centri commerciali traboccanti di boutique di lusso.
Un paradiso per gli amanti dello shopping! Al contempo non si rinuncia ad una cultura millenaria, ancora oggi presente in mezzo a tanta modernità.
Doha - la capitale del Qatar
Doha: la capitale dello splendore
IGV vi conduce a Doha, città di contrasti, arte e capolavori naturali. Impossibile dimenticare scenari tanto incredibili: le vie sono pregne di cultura, di musei come quello di Arte Islamica, di spettacolari strutture avveniristiche come l’isola artificiale The Pearl-Qatar. Lasciatevi trascinare dal vociare allegro del souk Waqif, dove potete acquistare gioielli, oggetti d’artigianato e spezie; provate l’ebbrezza di percorrere in auto il Dune Bashing, con il cuore in gola per l’emozione. Doha vi accoglierà a braccia aperte, in un tripudio di colori e profumi.
Scopri
Shark Village & SPA
Hotel in Qatar, lusso e comfort
Tra un’escursione e l’altra ritemprate le forze nell’hotel Sharq Village & SPA, selezionato per voi da iGV. Qui avrete a disposizione ogni comodità, da camere da letto eccezionalmente confortevoli a piscine indoor e outdoor, da un centro fitness ben attrezzato a ristoranti che offrono deliziosi piatti locali e internazionali. Ma c’è di più: la struttura include una spiaggia privata, con ombrelloni e lettini disposti sulla sabbia dorata, dove potrete rilassarvi completamente sorseggiando uno stuzzicante cocktail e facendo amicizia con gli altri turisti.
Scopri

Sharq Village & SPA

Hotel Qatar
Qatar
Un paese che affonda le proprie radici in culture antiche, un’anima profonda dove il passato convive e nutre la visione contemporanea per un nuovo futuro.
Un paese che ci regala tesori naturali e culturali di cui godere. Il lungomare di Doha, la Corniche con vedute mozzafiato sulla città tutta, da grattacieli modernissimi al Museo di Arte Islamica.
I dhow in legno che costeggiano tutta la baia evocando il passato marinaro del Qatar.
Musica, arte e spettacoli tradizionali completano la vitalità di questo paese.
A Doha, tutti pazzi per lo shopping. Tra una chiacchiera e l’altra con negozianti estremamente disponibili verso il cliente potrete acquistare una giacca di Armani cucita su misura, una abeyya carica di lustrini, farvi delle extension per capelli: a Doha comprerai di tutto.
Cedere alle tentazioni dello shopphing, è uno dei massimi piaceri di un viaggio nella capitale del Qatar.
Tantissimi sono i souq a disposizione.
Sfarzosi centri commerciali ancora più ricchi dei centri commerciali americani o europei. Non mancano i divertimenti a tema e caffè Starbucks.
Sfarzo, futuro e tradizione …. non ci sono dubbi …. sei in Qatarsei a Doha.

I Nostri Hotel

Notizie utili
Documenti: Passaporto elettronico individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e almeno 2 pagine libere per l’eventuale visto. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei docu
menti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.

Vaccinazioni: Nessuna attualmente richiesta.

Valuta: Rial del Qatar (QAR).

Carte di credito: Sono accettate le principali carte di credito; non sempre l'American Express e Diners. Al momento del check-in, verrà richiesto ai clienti un deposito cauzionale a garanzia di eventuali extra o danni. Al momento del check-out è sempre buona norma richiedere il saldo del conto al fine di certificare la chiusura dell’autorizzazione all’addebito e riabilitare la carta dell’intero suo credito residuo (facciamo notare che il riaddebito potrebbe non essere immediato).

Clima: Prevalentemente desertico con precipitazioni scarsissime e quasi esclusivamente in inverno.

Abbigliamento: Sportivo e balneare con qualche capo più pesante nei mesi invernali. Negli alberghi, la sera, è richiesto un abbigliamento più formale. Si consiglia alle signore di evitare abiti succinti, in particolare in città e nelle moschee.

Lingua: Arabo. Abbastanza parlato l’inglese.

Religione: Islamica praticata dalla totalità della popolazione. Giorno festivo il venerdì.

Assistenza: Corrispondente locale che parla inglese.

Elettricità: 240 volt. Necessario un adattatore.

Fuso orario: +2h (ora solare in Italia); +1h (ora legale in Italia).

Cucina: Simile a quella degli altri paesi arabi. Gustose le specialità a base di pesce. Ottimi anche i dolci. I pasti sono spesso accompagnati da tè nero con latte, cardamomo e zafferano

MANCE
In alcuni ristoranti è uso lasciare una mancia che varia dal 10 al 20%.Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero, è uso lasciare una mancia agli autisti/ guide che vi accompagnano per tutta la durata del soggiorno.

NOTE IMPORTANTI
a) I pasti inclusi nei programmi sono previsti in ristoranti locali che potrebbero risultare talvolta non conformi ai normali standard europei.
b) Viaggi di nozze: si richiede il certificato di matrimonio, da inviare all’atto della prenotazione e da consegnare all’arrivo in albergo per l’ottenimento degli omaggi e delle quote scontate.
c) I tour organizzati in pullman sono garantiti con un minimo di due persone e prevedono un max di 30/50 partecipanti a seconda della destinazione. I nomi delle camere, dei ristoranti ecc. possono variare o essere modificati senza alcun preavviso.

RAMADAN
Il Ramadan, detto anche Il Digiuno, in arabo significa “mese caldo”. Secondo il calendario musulmano è il nono mese dell’anno e ha una durata di 30 giorni. Nell'anno 2021 inizierà il 12 Aprile e si protrarrà sino al 11 Maggio. La fine del Ramadan (Eid Mubarak) è festeggiata con feste. Per il turista è bene sapere che in questo periodo nei luoghi pubblici (qualunque luogo che non sia l’albergo) non è consentito bere, mangiare, fumare dall’alba al tramonto; gli esercizi pubblici e privati possono avere cambi di orario d'apertura, cambi di percorsi dei tour; parziale chiusura di musei e monumenti; totale chiusura di discoteche e night club. I punti di ristorazione (fast food, tavole calde o ristoranti) all’interno dei centri commerciali apriranno dopo il tramonto. Nei luoghi pubblici e negli alberghi è consigliabile mantenere un abbigliamento adeguato. Nelle lobby degli alberghi non sarà possibile fumare, mangiare e consumare alcolici.
free
* Come annunciato dal nome, questa è la formula in cui abbiamo voluto concentrare il massimo di piacere del viaggio, inteso come libertà.
Perciò nella filosofia del viaggio organizzato abbiamo introdotto il piacere della scelta che è parte della gioia di viaggiare. L’abbiamo fatto in modo calcolato, ovvero lasciandovi solo il divertimento e nessun imprevisto.
In pratica, in un itinerario prefissato, avrete una selezione di sistemazioni diverse fra le quali scegliere, alberghi di vari prezzi, suggerimenti per un viaggio su misura per voi, come opzioni fly and drive, tappe in città dove scegliere anche l’albergo, oppure parchi dove decidere in quale lodge passare la notte.