Minitour - Le culture del nord - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
Minitour - Le culture del nord
Partenza con volo di linea per Chiclayo.
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- 2 prime colazioni 2 pranzi

1 LIMA / CHICLAYO Partenza con volo da Lima per Chiclayo. Arrivo e trasferimento all’hotel Costa del Sol o similare. Cena libera e pernottamento.

2 CHICLAYO / TRUJILLO Prima colazione. Partenza verso il complesso archeologico di Tucume (4 ore di trasferimento) che comprende ben 26 edifici monumentali associati a strutture più piccole come piazze, muri, cortili e sistemi di canali, che riflettono la struttura sociale dei tempi. Visita del Museo e al termine proseguimento per la visita del Museo Reale delle Tombe di Lambayeque. Pranzo in ristorante con la deliziosa cucina tipica del Nord. Visita della Necropoli di Huaca Rajada, un insieme di enormi piramidi di fango parzialmente distrutte dagli eventi atmosferici, all’interno delle quali c’è una delle più impressionanti sepolture precolombiane del Perù, la tomba del Signore di Sipan. Cena libera e pernottamento.

3 TRUJILLO / LIMA Prima colazione. Visita della città, con vestigia dell’età precolombiana; visita delle chiese di Santa Clara, El Carmen e dei conventi di clausura, della cattedrale, della piazza principale, e dell’antica casa Calonge, residenza di Simon Bolivar. Si prosegue verso il complesso archeologico di Huaca del Sol y de la Luna, con sosta al laboratorio artigianale di una famiglia tradizionale discendente dei Moche. Visita della Huace del Sol e del Museo Huacas de Moche. Esplorazione de La Huaca de la Luna, con 12 mila metri quadrati di pitture murali policrome, testimonianza della tradizione Moche: il potere politico si materializza attraverso l’ideologia religiosa, dove il tempio - lo spazio più sacro di comunione tra gli uomini e gli Dei, è associato alla Montagna sacra. Pranzo in ristorante. Visita di Chan Chan, la più popolosa città di fango tra il 600 e il 700 d.C., centro amministrativo e sociale della cultura Chimu. Dopo la visita al Nik-An Palace si procede a Huanchaco, città termale, anticamente abitata dai mochica, costruttori di barche di totora per la pesca. Al termine trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Lima.

In singola a partire da € 65
Tasse aeroportuali (circa) € 52

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA* 845 EURO

*Adulto in doppia