Minitour - Cammino inka trail - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
Minitour - Cammino inka trail
Partenza dall’hotel di Cusco al mattino presto e partenza per Piscacucho
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- Pullman / treno
- 3 prime colazioni 3 pranzi 3 cene
- Il pacchetto include: chef professionale al seguito, materasso gonfiabile, sacco a pelo per temperature fino a -9°C, equipaggiamento da cucina e camping, tende Brand Eureka mountain, portatori di tende ed equipaggiamento, bombola ossigeno e kit pronto soccorso.

1 CUSCO / CAMMINO INCA Partenza dall’hotel di Cusco al mattino presto e partenza per Piscacucho (82 km), da dove inizia l’escursione il Cammino Inca. Sosta al villaggio di Ollantaytambo di circa 20 minuti. Una volta arrivati a Piscacucho, inizia il trekking per raggiungere il campo a Wayllabamba. Pranzo durante il percorso. In questa giornata si camminerà per circa 5/6 ore (7,7 miglia). Al campo verrà servita la cena. Pernottamento.

2 CAMMINO INCA Prima colazione. Partenza per la parte più difficile della camminata, in quanto si sale al punto più alto del cammino, il passo di Warmi Wanusca (4.220 m / 13.776 piedi). Discesa verso il secondo campo a Pacaymayo, dove saranno serviti pranzo e cena. In questa giornata si cammina per 6/7 ore (7,2 miglia). Pernottamento.

3 CAMMINO INCA Prima colazione. Questa è la giornata più lunga, ed anche la più imponente ed importante per i siti archeologici e di foresta pluviale che si incontrano lungo il cammino. Da Pacaymayo si sale al passo di Runquracay, e si scende poi fino a Chaquicocha per gustare un delizioso pranzo. Al termine si sale fino al passo di Phuyupatamarca (3.700 m/12.073 piedi), e si prosegue a piedi attraverso la foresta pluviale fino a raggiungere il campo di Winayhuayna (2.679 m / 8.792 piedi). Si cammina tra le 8/9 ore (10 miglia). Cena al campo. Pernottamento.

4 CAMMINO INCA / CUSCO Prima colazione. Partenza per Intipunku (Porta del Sole), che è la porta d’ingresso al Machu Picchu. Con i primi raggi di sole, si potrà apprezzare il santuario storico in tutta la sua grandezza e si scende poi alla cittadella. Per due ora la guida spiegherà questa meraviglia Inca. Al termine si scende ad Aguas Calientes e nel pomeriggio si prenderà il treno per il rientro alla città di Cusco.

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 850 EURO