Vietnam

Nel cuore dell’antica Indocina
BENVENUTI IN VIETNAM
Il Vietnam è un concentrato puro di bellezze naturali, dalle risaie dove lavorano le donne dal caratteristico cappello conico, ai sentierini alberati da percorrere in bicicletta o in motorino circondati da distese di bamboo, al famoso “colle delle nuvole” da cui si gode un panorama mozzafiato, al delta del fiume Rosso a nord, a quello del Mekong a sud.

Grazie ad un paesaggio estremamente vario che va dalla costa agli altipiani dell’entroterra fino alle regioni montane, tutte le stagioni sono indicate per visitarlo, tuttavia la nostra estate rappresenta la stagione più a rischio di piogge!

Ma il Vietnam è anche culla di opere artistiche ingegnose e stupefacenti tra cui la città di HUE, l’antica capitale, con la Cittadella Imperiale, il Palazzo dell’Armonia Suprema e la Sala dei Mandarini e la piccola HANOI, con il pittoresco Tempio della Letteratura ed il giro in risciò alla scoperta del quartiere dei 36 mestieri.

Lasciati sorprendere dalla sua cucina asiatica d’eccellenza e pluripremiata: qui avrai la possibilità di collaborare personalmente alla preparazioni di alcuni piatti tradizionali!

I Nostri Hotel

I Nostri Viaggi

Appassionatamente Vietnam
Si visitano i magnifici templi patrimonio dell’umanità e la vivace vita sul fiume Mekong
Appassionatamente Khmer
L’indimenticabile visita ai Templi di Angkor Wat e la suggestiva Crociera nella Baia Di Halong.
Appassionatamente Indocina
Laos, Vietnam e Cambogia. Il meglio dell'Indocina
Vietnam Completo
Un indimenticabile viaggio da nord a sud attraverso i profumi e i sapori vietnamiti. Una crociera in una confortevole giunca nella baia di Halong per ammirare i più bei paesaggi.
Indocina Mon Amour
La storica residenza di Ho Chi Minh e la suggestiva pagoda a pilastro unico. In barca per ammirare le famose case su palafitta. I templi con le ammalianti “devatas” di Angkor Wat.
Sapori d'Oriente
Il tempo si è fermato nelle sconfinate risaie e nelle Tradizionali cerimonie dei bonzi laotiani.

Notizie utili

Documenti
Passaporto, deve avere una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese e almeno con 2 pagine libere per il visto.
Visto di Ingresso
nessun visto è richiesto per soggiorni inferiori ai 15 giorni. All’atto della prenotazione deve esserci inoltrata la copia scannerizzata del passaporto.
Fuso orario
6 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare, 5 ore in più durante l’ora legale.
Clima
Al Nord da dicembre a febbraio freddo; marzo e aprile temperato; da maggio ad agosto caldo e grandi piogge; da settembre a novembre temperatura mite e bassa umidità. La regione centrale ha lo stesso clima del Nord tranne ottobre e novembre che qui è periodo di grandi piogge. La regione meridionale ha solo due stagioni: pluviale da maggio ad ottobre e secca da novembre ad aprile.
Vaccinazioni
Nessuna obbligatoria. Per le stagioni umide valutare l’opportunità di una profilassi antimalarica. Suggeriti anche un antisettico intestinale, repellente per zanzare e creme solari ad alta protezione.
Valuta
Dong (VND); un Dong = 0,000038 Euro ovvero diecimila Dong = 0,38 Euro circa.
Dollari ed euro sono accettati nelle città. Carte di credito accettate quasi ovunque.