Tra storia e natura - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
Tra storia e natura
Il deserto e le oasi, tra fortezze testimoni di una cultura secolare e paesaggi di straordinaria suggestione, montagne spettacolari e dolci spiagge di sabbia bianca. L’incanto di un paese da scoprire.
- Auto privata a Muscat 4x4 durante il tour. 
- Tour di gruppo in esclusiva Partenze garantite minimo 2 partecipanti.
- Trattamento pasti come da programma
- Sistemazione in alberghi 3-4 stelle 
- 2 notti a Muscat, 1 notte a Nizwa, 1 notte a Wahiba Sands, 1 notte a Ras Al Had, 1 notte a Muscat
- Quota volo a partire da € 490 + tasse aeroportuali

1 Muscat
Arrivo a Muscat e trasferimento all’hotel Muscat Holiday. Cena libera e pernottamento.

2 Muscat
Prima colazione in albergo. Mattinata libera. Possibilità di escursione facoltativa in barca. Nel pomeriggio visita dei luoghi di maggior interesse della città. Il tour parte dall’Al Alam Palace, residenza ufficiale di Sua Maestà Qaboos Bin Said, Sultano dell’Oman. Caratterizzato da una spettacolare architettura, il palazzo sorge in una suggestiva posizione fra i due forti portoghesi di Mirani e Jalali. Breve sosta per scattare qualche foto e successivamente visita del Museo Bait Al Zubair, che ospita un'interessante collezione di manufatti della tradizione artigianale dell’Oman, fra cui pugnali, gioielli, profumi e costumi. Pranzo libero. Proseguimento per l’animatissimo suq Muttrah, uno dei più famosi di tutto il Medio Oriente, dove sono esposte merci di ogni genere e dove l’aria è pervasa da profumi esotici e dagli aromi delle spezie. Al termine, rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

3 Muscat / Nizwa / Jebal Akhdar / Nizwa
Prima colazione in albergo. Partenza per Nizwa a bordo di jeep 4x4. Arrivo e visita del nuovo suq un moderno complesso ispirato alla tradizionale architettura araba dotato di ampie sale con aria condizionata dove è in vendita una grande varietà di frutti, verdure, spezie,pesce e dove è possibile acquistare i tipici prodotti dell’artigianato locale fra cui i celebri ‘khanjar’, pugnali d’argento finemente lavorati. Successivamente, visita del Nizwa Fort risalente al XVII secolo, uno dei monumenti più noti del Paese che offre una splendida vista sulla città e sul circondario. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Jabal Akhdar e visita della città, famosa per le sue rose e per i frutteti disposti a terrazza lungo i fianchi delle montagne. Nei dintorni sorgono i suggestivi villaggi di Saiq, Wadi Bani Habib (“il villaggio delle case antiche”), Al Ain, Birkat Al Mauz, un piccolo villaggio con un forte restaurato. Arrivo nel pomeriggio all’hotel Falaj Dariz Nizwa o similare. Cena e pernottamento.

4 Nizwa / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands
Prima colazione in albergo. Partenza per Wadi Bani Khalid, considerata una delle più belle oasi di tutto il Paese. Il percorso si snoda attraverso piccoli villaggi lungo il versante orientale dei Monti Hajar e offre una magnifica vista sul territorio circostante. Parcheggiata l’auto, si raggiunge a piedi l’oasi per un bagno refrigerante fra le limpide acque di queste piscine naturali. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Wahiba Sands e arrivo ai bordi del deserto. Visita di una casa di beduini. Proseguimento e sistemazione al campo tendato Arabian Oryx camp. In serata si potrà ammirare lo spettacolo del tramonto sulle dune. Cena e pernottamento al campo.

5 Wahiba Sands / Sur / Ras Al Hadd
Prima colazione al campo e tempo libero. In mattinata partenza per Sur. Arrivo e visita della fabbrica dove si costruiscono i dhow, le tradizionali barche usate dai pescatori locali. Pranzo in ristorante locale. Successivamente, partenza per Ras Al Hadd, arrivo e trasferimento all’hotel Ras Al Hadd holiday. Cena prevista nel tardo pomeriggio. Dopo cena escursione per raggiungere la spiaggia dove generalmente le tartarughe si avvicinano per deporre le uova. Rientro in albergo e pernottamento.

6 Ras Al Hadd / Wadi Tiwi / Muscat
Prima colazione in albergo. Partenza per Muscat. Sosta a Wadi Tiwi, una spettacolare gola scavata fra le montagne attorno a cui sorgono antichi villaggi circondati da piantagioni di datteri e di banane. Sosta per scattare alcune fotografie e pranzo in ristorante locale. Proseguimento con soste allo specchio d’acqua di Bimah Sink hole e alla cittadina di Quriyat. Arrivo a Muscat e sistemazione presso l’hotel Muscat Holiday. Cena libera e pernottamento.

7 Muscat
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA* 1.490 EURO

*Adulto in doppia, solo servizi a terra