Millennium Resort

Oman: il fascino di un mondo da scoprire
Ecco l’Oman: l’Oceano Indiano si confonde con il Mare Arabico, oasi spettacolari, deserti che al tramonto si colorano di rosa. Clientela internazionale. Centro subacqueo all’avanguardia, centro benessere Zayna Spa.

POSIZIONE
È situato direttamente sul mare, a nord ovest di Muscat, nella regione di Batina, tra Barka e Sohar, fra i Monti Hajar e il Golfo dell’Oman, vicino a Al Sawadi, il principale punto di accesso alle Dimaniyat Islands, paradiso dei subacquei. È costituito da un edifi cio centrale che ospita le camere e tutti i servizi. Trasferimento dall’aeroporto di Muscat: circa un’ora.

STRUTTURE E SERVIZI
Un ristorante principale ed altri due ristoranti a pagamento, 3 bar, piscina per adulti e una per bambini (con acqua dolce), palestra, servizio cambio valuta, connessione Wi-Fi in tutto il resort e nelle camere. A pagamento: centro benessere (massaggi e trattamenti rilassanti), centro congressi con sale di varie misure, centro subacqueo Padi, servizio lavanderia, servizio medico esterno, servizio babysitting, noleggio auto, escursioni.
 
Sistemazioni
  • De Luxe
  • (31 mq) - Sono tutte doppie a due letti “queen size” o con letto matrimoniale “king size”, dotate di telefono, TV, minifrigo, bollitore tè e caffè, asciugacapelli, cassaforte, aria condizionata, balcone vista giardino o vista mare, connessione Wi-Fi gratuita. Possibilità di terzo letto. Quarto letto non disponibile.
  • Family
  • (circa 60 mq) - con le stesse dotazioni delle De Luxe con due camere comunicanti. Ideali per famiglie (4 adulti o 2 adulti più 2 bambini).
RISTORANTE
Il ristorante “Al Maydan” propone una cucina internazionale con prima colazione, pranzo e cena serviti a buffet, incluse bevande ai pasti principali (a scelta tra acqua minerale, soft drink, birra e vino locale, tè e caffè).

SPIAGGIA
Una lunga spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini prendisole.
Informazioni utili
Attività
Gratuite: beach volley, palestra.
A pagamento: tennis (2 campi), vela, attività subacquee, snorkeling, dolphin watching, minigolf.
Campo da golf a Muscat, a circa un’ora dal Millennium.
Bambini
Sono accolti a qualsiasi età.
Centro Benessere
Il Centro Benessere Zayna Spa, di recente apertura, offre alla clientela momenti di relax e salute per il corpo: sauna, bagno turco e idromassaggio (gratuiti), diversi tipi di massaggi e trattamenti estetici (a pagamento).
Escursioni
È richiesto un numero minimo di partecipanti.

MUSCAT CITY TOUR - Mezza giornata
Alla scoperta della capitale omanita Si raggiunge la Sultan Qaboos Grand Mosque, una delle meraviglie architettoniche del Medio Oriente, aperta al pubblico nel 2001 dopo oltre sei anni di lavori. La moschea è arricchita da un lampadario in Swarovski di 14 metri per 8,5 tonnellate, con un diametro di 8 metri e da un tappeto persiano che ne ricopre l’intero pavimento che ha richiesto oltre 2 anni di lavoro per realizzarlo. Terminata la visita alla moschea si prosegue per la parte vecchia della città, chiamata Muttrah. Proseguimento quindi per il Muttrah Souk, tipico mercato omanita che offre una vasta gamma di souvenir. A seguire ci si sposterà nella zona antica che da il nome alla città, Muscat. Infi ne si avrà la possibilità di fotografare la facciata e la splendida zona antistante il palazzo Al Alam, residenza reale dal 1972 (attualmente è utilizzato per ricevere i Governatori degli altri paesi). Rientro in albergo per pranzo.

NIZWA TOUR E MISFAH - Giornata intera
L’antica capitale e l’incantevole villaggio sul canyon Attraverso il suggestivo entroterra omanita, si raggiunge Nizwa, vecchia capitale dell’Oman. Prima tappa al souk, che offre splendidi oggetti di artigianato (caffettiere, spade, pelletteria, argenteria, antiquariato, ecc.), alternata a datteri, carne, pesce, frutta e verdura. Si prosegue poi per il Forte di Nizwa, vecchia residenza del Sultano attualmente trasformato in museo, famoso per la torre di guardia di forma circolare, unica in Oman, da cui si potrà ammirare la città con vista a 360°. Successivo proseguimento per Misfah, una piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, dal quale si potrà fotografare l’intera vallata di Al Hamra. Attraversando i viali del borgo, oramai disabitato, si arriverà al Misfah Old House, vecchio casolare ristrutturato, dove si pranzerà sulla caratteristica terrazza all’aperto, assaporando cibo tipico omanita fatto in casa. A seguire passeggiata tra i vicoli di Al Hamra. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio.

BARKA, NAKHAL FORT E WADI BANI AUF - Giornata intera
Il forte, il wadi e la natura omanita A bordo di comode jeep 4x4 si raggiungerà Barka, città costiera famosa per la vendita all’asta del pesce appena pescato. Visita al mercato e proseguimento per Nakhal (la città delle palme da dattero) e visita al forte. Proseguimento quindi per la zona dei palmeti fi no alla sorgente termale Ain Sawara, dove è prevista una sosta fotografi ca. Si riparte a bordo delle jeep per il Wadi Bani Auf. Il wadi è l’alveo di un torrente dove scorre un corso d’acqua a carattere non perenne. Durante la stagione secca i wadi possono essere percorsi in fuoristrada ammirando le montagne omanite, che alternano rocce di natura geologica diversa spaziando attraverso vari colori. Soste fotografi che all’interno del Wadi e pic-nic immersi nella natura. Rientro in albergo a metà pomeriggio.

ISOLE DIMANIYAT - Mezza giornata
Snorkeling in una riserva naturale Bellissima escursione all’insegna dello snorkeling. Partenza in barca direttamente dal molo antistante l’albergo. Traversata di circa un’ora fi no alla riserva naturale dell’arcipelago delle isole Dimaniyat, composto da 9 isole per una superfi cie totale di 100 ettari, un vero e proprio paradiso tropicale con giardini di corallo sottomarini abitati da una ricchissima fauna acquatica. La riserva ospita spiagge incontaminate di sabbia bianchissima, lambite da acque di un blu cristallino. Dal 1984 è stata inclusa nell’area della Grande Barriera Corallina. Durante la giornata si potranno effettuare due battute di snorkeling libero, intervallate da una pausa in barca o su una delle splendide spiagge. Rientro in albergo per pranzo.

DESERTO WHIBA SANDS E WADI BANI KHALID - Giornata intera
Il fascino del deserto omanita e la visita all’incantevole wadi con le piscine naturali. A bordo di comode jeep 4x4 si raggiunge il deserto Wahiba che copre un’area di 12.500 kmq ed è abitato da circa 3.000 beduini. Le dune di sabbia, dalle creste serpeggianti a effetto ondulatorio, sono formate da granelli di sabbia erosa dalle rocce vicine e da sedimenti marini trasportati dal vento e possono raggiungere i 100 metri di altezza. Autisti esperti vi faranno provare l’emozione di un’elettrizzante corsa per cavalcare le dune praticando il “dune bashing” (letteralmente “la traversata delle dune”). Visita ad una tenda dei Beduini e pranzo al sacco o presso ristorante locale. Si proseguirà quindi verso il Wadi Bani Khalid, sicuramente uno tra i più incantevoli wadi omaniti con possibilità di immergersi nelle acque cristalline delle piscine naturali. Rientro in albergo in serata.
DoubleDream
DoubleDream sono favolose combinazioni di due mete da sogno, che ti permettono di ampliare la tua vacanza e renderla ancora più indimenticabile.
  • The Opal
  • Oman e Zanzibar
    Tutta la magia e l’ospitalità omanita unite ai profumi speziati dell’Isola di Zanzibar. Trasferimenti, 3 notti all’iGV Club Millennium Resort Mussanah + 6 notti al Dongwe Club di Zanzibar, tutto in pensione completa.

    11 giorni 9 notti
    Partenze tutti i giorni

    PREZZI A PARTIRE DA € 1.770

  • The Diamond
  • Oman e Dubai
    Scoprite l’Arabia Felix con questo mix di esotismo e moderni comfort. Trasferimenti, 4 notti all’iGV Club Marjan Island di Dubai + 4 notti all’iGV Club Millennium Resort Mussanah, tutto in pensione completa.

    11 giorni 9 notti
    Partenze tutti i giorni

    PREZZI A PARTIRE DA € 1.690