Batina

Alla scoperta dell'Oman
Il Sultanato dell’Oman si trova a sud della Penisola Arabica ed è bagnato dalle acque blu del mar Arabico e dell’Oceano Indiano. Scrigno di una varietà di paesaggi infinita e dalla bellezza autentica, l’Oman sta diventando sempre più la nuova meta per i viaggiatori che vogliono scoprire il fascino autentico del Medio Oriente.

In Oman è, infatti, possibile passare dalle bianchissime spiagge e dal blu del mare cristallino dove è possibile fare immersioni alle montagne rocciose con canyon stretti e lunghi fino ad arrivare alle dune del deserto che ospitano i tramonti più sensazionali della Penisola Arabica. Una varietà che accontenta sia gli amanti del mare che i viaggiatori alla ricerca di cultura e paesaggi unici da visitare.

Decisamente da visitare la briosa capitale, Muscat, che nasconde il tradizionale e colorato souq di artigianato locale, spezie e sete tipiche del posto e la famosa Sultan Qaboos Grand Mosque. Quest’ultima grande esempio di architettura moderna islamita e vero e proprio simbolo della rinascita e apertura del Sultanato al turismo e al nuovo corso. Se, invece, si ama il paesaggio decisamente da non perdere sono le baie e le oasi come la stupenda Wadi Shab che è contenuta in un canyon tutto da visitare.

Un viaggio in Oman ti regalerà lunghe e bianchissime spiagge dove rilassarti, grandi luoghi di cultura da visitare e un ospitalità e cortesia che renderà le tue vacanze uniche e destinate ad essere ricordate. 

I Nostri Hotel

Millennium Resort
Oman: il fascino di un mondo da scoprire