Scopri i migliori hotel in Oman, tra lusso e vero confort
  • Oman
    spiagge, deserti e città esotiche

Oman

Tour alla scoperta dei tesori naturali e architettonici

Oman
Il fascino autentico e inimitabile del Medio Oriente
Viaggio Oman
Il Sultanato dell’Oman stupisce i turisti per l’infinita varietà di panorami, i cui colori vivaci assumono magiche sfumature dorate alla luce del tramonto.
IGV propone un itinerario fatto di bagni in acque turchesi, trekking su monti maestosi, gite in briose città culturali: un’esperienza unica, che vi porterà alla scoperta della bellezza più autentica e genuina del Medio Oriente.
Il vostro cuore si gonfierà di emozioni di fronte a una vista tanto suggestiva, tra dune e foreste, canyon rocciosi e palazzi incredibilmente moderni.
Mare Oman
Escursioni in Oman
IGV vi aiuta a organizzare pianificare escursioni in Oman tra tesori naturali e architettonici, affinché possiate tornare a casa con un ricco bagaglio di ricordi. La bellezza dei paesaggi del Sultanato è indescrivibile a parole: passeggiando nel deserto e tra le alte montagne vi sembrerà di essere in un altro mondo, selvaggio e incontaminato. Il tragitto tocca la capitale Muscat, antica città di navigatori, e l’imponente castello Jabrin, oltre alla fabbrica di ceramiche di Bahla e alle spettacolari dune di Wahiba Sands.
Scopri
Sultan Qaboos Grand Mosque
Tour Oman
Un tour organizzato in Oman è il modo migliore di conoscere tutte le attrazioni di questo splendido paese. Ovunque andrete sarete accolti da un popolo amichevole e sorridente: impossibile non sentirsi a casa in un luogo così ospitale, colorato, brulicante di vita! Potrete visitare l’incantevole capitale Muscat, famosa per il souk variopinto e per la Sultan Qaboos Grand Mosque, la terza moschea più grande del mondo.
Se amate la natura non perdetevi l’oasi di Wadi Bani Khalid con i suoi romantici scorci lunari.
Scopri
Deserto Oman

Hotel Oman - Millenium Resort
che la fiaba abbia inizio
Hotel Oman
IGV ha selezionato per voi un magnifico hotel in Oman, dotato di tutti i comfort e circondato da scenari a dir poco mozzafiato. Si tratta del Millennium Resort, che svetta sul mare nella regione di Batina ed è pronto ad accogliervi nelle sue lussuose stanze. Qui avrete l’opportunità di godere di un bel massaggio rilassante, assaporare le delizie tipiche del luogo, contemplare un oceano blu cobalto che riflette i colori del cielo, ritemprare il corpo e la mente su una spiaggia meravigliosa e attrezzata.
Scopri
Oman
L'autentica bellezza delle notti d'Oriente
I migliori hotel in Oman
I NOSTRI HOTEL IN OMAN
Il Sultanato dell’Oman è una patria dove le sfumature del paesaggio s’incontrano con una cultura del benessere e dell’accoglienza unica regalando una vera e propria ricchezza autentica. I Grandi Viaggi ha selezionato i migliori hotel dell’Oman per far immergere i viaggiatori nella meraviglia di un paese che per anni è stato uno scrigno di bellezza riservato a pochi.

Tra i migliori hotel dell’Oman decisamente appare il Millennium Resort che come vuole la tradizione omanita fonde la ricchezza al fascino arabo autentico regalando l’esperienza delle mille e una notte come nelle più belle fiabe.

Situato a nord della capitale Muscat, questo hotel in Oman proposto da Grandi Viaggi è la meta ideale per chi vuole immergersi nel blu del mare Arabico e dell’Oceano Indiano e vivere la pace dei colori più sensazionali dei tramonti che illuminano il deserto, le oasi e le altre esclusive varietà di paesaggio. Un vero rifugio di stile per chi vuole un relax assoluto e godere di un’accoglienza esclusiva che la cultura omanita riserva ai suoi ospiti.

Se solo queste poche righe ti hanno incuriosito, il nostro hotel in Oman è ciò di cui hai bisogno. Consulta le nostre migliori offerte hotel per partire alla scoperta della bellezza di questa nuova ed esclusiva meta.
Alla scoperta dell'Oman
Il Sultanato dell’Oman si trova a sud della Penisola Arabica ed è bagnato dalle acque blu del mar Arabico e dell’Oceano Indiano. Scrigno di una varietà di paesaggi infinita e dalla bellezza autentica, l’Oman sta diventando sempre più la nuova meta per i viaggiatori che vogliono scoprire il fascino autentico del Medio Oriente.

In Oman è, infatti, possibile passare dalle bianchissime spiagge e dal blu del mare cristallino dove è possibile fare immersioni alle montagne rocciose con canyon stretti e lunghi fino ad arrivare alle dune del deserto che ospitano i tramonti più sensazionali della Penisola Arabica. Una varietà che accontenta sia gli amanti del mare che i viaggiatori alla ricerca di cultura e paesaggi unici da visitare.

Decisamente da visitare la briosa capitale, Muscat, che nasconde il tradizionale e colorato souq di artigianato locale, spezie e sete tipiche del posto e la famosa Sultan Qaboos Grand Mosque. Quest’ultima grande esempio di architettura moderna islamita e vero e proprio simbolo della rinascita e apertura del Sultanato al turismo e al nuovo corso. Se, invece, si ama il paesaggio decisamente da non perdere sono le baie e le oasi come la stupenda Wadi Shab che è contenuta in un canyon tutto da visitare.

Un viaggio in Oman ti regalerà lunghe e bianchissime spiagge dove rilassarti, grandi luoghi di cultura da visitare e un ospitalità e cortesia che renderà le tue vacanze uniche e destinate ad essere ricordate. 

I Nostri Hotel

Notizie utili
Documenti: Passaporto elettronico individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e almeno 2 pagine libere per l’eventuale visto. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.

Visto d’ingresso: Da marzo 2018 la Royal Oman Police ha annunciato che non saranno più rilasciati visti turistici all’arrivo. Tutti i cittadini dell’UE, per poter accedere al paese, dovranno prima dell’arrivo fare domanda del visto online sul sito https://evisa.rop. gov.om/en/home. È consigliata la richiesta almeno 15 giorni prima dell’arrivo per essere sicuri dell’ottenimento del medesimo. La tassa di visto rimane invariata: 20 OMR (circa 52 dollari). Inoltre in caso di soggiorni nel paese di massimo 10 giorni, la Royal Oman Police ha introdotto un nuovo visto turistico; la short stay tourist visa, richiedibile sul sito sopra menzionato, avrà un costo di 5 OMR (circa 13 dollari).

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione attualmente richiesta.

Valuta: Rial Omanita.

Tasse di soggiorno: Nelle quote pubblicate sono incluse le tasse locali in vigore al momento della stampa (pertanto in caso di modifica dei livelli di tassazione sono soggette a variazione). Le tasse di soggiorno invece dovranno essere saldate direttamente in loco al check out.

Carte di credito: Sono accettate le principali carte di credito; non sempre l'American Express e Diners. Al momento del check-in, verrà richiesto ai clienti un deposito cauzionale a garanzia di eventuali extra o danni. Al momento del check-out è sempre buona norma richiedere il saldo del conto al fine di certificare la chiusura dell’autorizzazione all’addebito e riabilitare la carta dell’intero suo credito residuo (facciamo notare che il riaddebito potrebbe non essere immediato).

Clima: Sulle coste secco da ottobre ad aprile, caldo umido da maggio a settembre con temperature che variano da 35 a 45 gradi. In montagna sempre mite.

Abbigliamento: Sportivo e balneare con qualche capo più pesante, soprattutto nei mesi invernali. Nei ristoranti degli alberghi, la sera, non ammesso abbigliamento balneare. Per le signore evitare abiti succinti, in particolare in città e nelle moschee.

Lingua: Arabo ma diffuso anche l’inglese.

Religione: Islamica praticata dalla totalità della popolazione. Giorno festivo il venerdì.

Fuso orario: +3 ore (ora solare in Italia); +2 ore (ora legale).

Cucina: Internazionale nei grandi alberghi.

MANCE
In alcuni ristoranti è uso lasciare una mancia che varia dal 10 al 20%.Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero, è uso lasciare una mancia agli autisti/ guide che vi accompagnano per tutta la durata del soggiorno.

RAMADAN
Il Ramadan, detto anche Il Digiuno, in arabo significa “mese caldo”. Secondo il calendario musulmano è il nono mese dell’anno e ha una durata di 30 giorni. Nell'anno 2021 inizierà il 12 Aprile e si protrarrà sino al 11 Maggio. La fine del Ramadan (Eid Mubarak) è festeggiata con feste. Per il turista è bene sapere che in questo periodo nei luoghi pubblici (qualunque luogo che non sia l’albergo) non è consentito bere, mangiare, fumare dall’alba al tramonto; gli esercizi pubblici e privati possono avere cambi di orario d'apertura, cambi di percorsi dei tour; parziale chiusura di musei e monumenti; totale chiusura di discoteche e night club. I punti di ristorazione (fast food, tavole calde o ristoranti) all’interno dei centri commerciali apriranno dopo il tramonto. Nei luoghi pubblici e negli alberghi è consigliabile mantenere un abbigliamento adeguato. Nelle lobby degli alberghi non sarà possibile fumare, mangiare e consumare alcolici.

NOTE IMPORTANTI
a) I pasti inclusi nei programmi sono previsti in ristoranti locali che potrebbero risultare talvolta non conformi ai normali standard europei.
b) Viaggi di nozze: si richiede il certificato di matrimonio, da inviare all’atto della prenotazione e da consegnare all’arrivo in albergo per l’ottenimento degli omaggi e delle quote scontate.
c) I tour organizzati in pullman sono garantiti con un minimo di due persone e prevedono un max di 30/50 partecipanti a seconda della destinazione. I nomi delle camere, dei ristoranti ecc. possono variare o essere modificati senza alcun preavviso.
 
free
* Come annunciato dal nome, questa è la formula in cui abbiamo voluto concentrare il massimo di piacere del viaggio, inteso come libertà.
Perciò nella filosofia del viaggio organizzato abbiamo introdotto il piacere della scelta che è parte della gioia di viaggiare. L’abbiamo fatto in modo calcolato, ovvero lasciandovi solo il divertimento e nessun imprevisto.
In pratica, in un itinerario prefissato, avrete una selezione di sistemazioni diverse fra le quali scegliere, alberghi di vari prezzi, suggerimenti per un viaggio su misura per voi, come opzioni fly and drive, tappe in città dove scegliere anche l’albergo, oppure parchi dove decidere in quale lodge passare la notte.