Sands Suites Resort & Spa - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi

Sands Suites Resort & Spa

Elegante resort circondato da acque turchesi
È ubicato in uno dei tratti di spiaggia più incontaminati di Flic en Flac; lunghe spiagge di sabbia bianca si aff acciano sulle limpide acque
turchesi di Tamarin Bay. I profumi dei fi ori di aloe e i sapori della cucina creola sono il connubio perfetto per creare un boutique hotel in un angolo di paradiso. 

POSIZIONE
È situato sulla costa occidentale dell’isola, nella baia di Tamarin di fronte alla maestosa montagna Le Morne, a 22 km da Port Louis la capitale, e a pochi chilometri dal famoso centro turistico di Flic en Flac.
Trasferimento dall’aeroporto di Plaisance: un’ora circa.

STRUTTURE E SERVIZI
Ristorante, bar, boutique, biblioteca, piscina riscaldata con idromassaggio, Wi-Fi gratuito. 
A pagamento: centro benessere, sala riunioni, servizio taxi e/o eliporto, servizio lavanderia, servizio medico e servizio baby sitter (su richiesta).

RISTORANTE
Al ristorante principale “Tamarind Terrace”, viene servita la colazione a buffet e la cena. Gli chef locali propongono delle vere delizie culinarie alternando i sapori della cucina creola a quelli della cucina internazionale, accompagnate da un’ottima selezione di vini internazionali. A pagamento e con prenotazione obbligatoria il ristorante “Spices” con menu a la cartè, e il “Pink Peppercorn” sulla spiaggia per cene a base di pesce. Per la cena nei ristoranti è richiesto agli uomini di indossare pantaloni lunghi.

FORMULA “MEZZA PENSIONE”
I nostri clienti sono ospitati con la formula “mezza pensione” che include colazione e cena a buffet al ristorante “Tamarind Terrace”, bevande escluse. 

SPIAGGIA
Una bella spiaggia di sabbia bianca attrezzata con ombrelloni, lettini prendisole e teli mare.
SISTEMAZIONI
  • Superior Suite
  • (52 mq circa) Tutte doppie con letto matrimoniale “king size”e divano letto, dotate di  aria condizionata individuale, cassaforte, minibar, telefono in camera, TV satellitare, set per la preparazione di tè e caffè, bagno con doccia e vasca, asciugacapelli e Wi-Fi gratuito; con balcone vista mare tutte ubicate al primo e secondo piano. (Massima occupazione 2 adulti + 1 bambini o 3 adulti).
SISTEMAZIONI SU RICHIESTA
Su richiesta possibilità di altre tipologie di camere:
  • De Luxe Suite
  • (52 mq circa) Tutte doppie con letto matrimoniale “king size”e divano letto con le stesse dotazioni delle “Superior Suite” ma ubicate a piano terra con accesso
    diretto al giardino e ai vari servizi, tra cui la spiaggia. (Massima occupazione 2 adulti + 1 bambini o 3 adulti).
  • Beachfront Suite
  • (52 mq circa) Tutte doppie con letto matrimoniale “king size”e divano letto con le stesse dotazioni delle “Superior Suite”, con balcone o terrazzo in posizione
    privilegiata sulla spiaggia godono della magnifica vista della baia di Tamarin. (Massima occupazione 2 adulti + 1 bambini o 3 adulti).
  • Exclusive Suite
  • (140 mq circa) Composte da tre ambienti separati, due camere da letto una con un letto matrimoniale “king size” e la seconda camera con un letto singolo; un
    soggiorno separati con zona pranzo, le medesime dotazioni delle “Superior Suite” e due magnifici balconi affacciati sulla baia. (Massima occupazione 2 adulti + 1 bambino e 1 infant, oppure 3 adulti e 1 infant).
ESCURSIONI
È richiesto un numero minimo di partecipanti.
  • ESOTICO NORD
  • Mezza giornata
    Visita al giardino botanico di Pamplemousse che ospita rare piante provenienti da tutto il mondo e le simpatiche tartarughe giganti. Visita di Port Louis, la capitale, alla scoperta del folclore e Le Caudan, centro commerciale costruito sull’acqua.
  • SUD COLORATO
  • Giornata intera
    Visita a Trou aux Cerfs, un vulcano estinto dal cui cratere si gode un magnifico panorama dell’isola. Shopping e visita ad una fabbrica di velieri. Poi, attraverso le foreste di Plain Champagne si arriva a Grand Bassin, lago sacro agli Indù. Visita dei templi. Nel pomeriggio sosta alle cascate di Chamarel e alle terre dei sette colori.
  • ISOLA DEI CERVI
  • Giornata intera
    Partenza dal piccolo porto di Trou d’Eau Douce. La navigazione all’interno della baia dell’Isola dei Cervi sarà accompagnata da musica, canti e balli tipici. Sosta per ammirare le cascate e per fare snorkeling in laguna. Dopo il pranzo, servito a bordo, si approderà sull’Isola dei Cervi.
  • CATAMARANO OVEST
  • Giornata intera
    Bellissima crociera in catamarano a vela partendo dalla Baia del Black River puntando in direzione della Baia di Tamarin. Possibile avvistamento dei delfini! Proseguimento verso sud in direzione Ile aux Benitiers. Bagni e snorkeling nelle acque cristalline della laguna. Pranzo a bordo.
  • ISOLA DEI DUE COCCHI
  • Giornata intera
    Giornata interamente dedicata al mare nella splendida isola privata dei Due Cocchi che ospita una bellissima villa dai caldi colori marocchini e dove sarete coccolati tra grandi divani, cuscini, lettini e amache. Possibilità di fare snorkeling con la barca dal fondo di vetro. Pranzo sull’isola con un ricchissimo buffet.
  • SAFARI IN QUAD
  • Due ore all’insegna del divertimento per ammirare la bellezza del Federica Park. A bordo di moto a quattro ruote, doppie o singole, vi troverete a contatto con la natura: cervi e altre specie di animali che vivono in libertà e una cascata dove poter fare il bagno.
Informazioni utili
Attività
Gratuite: ginnastica acquatica, sci nautico, vela, pedalò, kayak, barca con fondo di vetro, windsurf, laser, snorkeling, beach volley, bocce, tennis (2 campi con illuminazione),  attrezzatura snorkeling.
A pagamento: attività subacquee e noleggio attrezzatura subacquea, pesca d’altura, paracadute ascensionale.
A 10 minuti dal Club: scuola/noleggio surf da onda.
Centro Benessere
Uno splendido centro benessere che offre momenti di relax e salute per il corpo: sauna e bagno di vapore (gratuiti su prenotazione); massaggi e trattamenti estetici (a pagamento).
Bambini
Sono accolti a qualsiasi età, senza strutture o assistenze particolari.
Golf Club
Il Tamarina Golf Centre è situato nelle vicinanze del Sands Resort. Disegnato da Rodney Wright, offre uno splendido percorso a 18 buche con Par 72 per una lunghezza complessiva di 6.800 metri, con cinque tipi di partenze: Professionista, Campionato, Club, Senior e Lady. Sono inoltre disponibili un campo pratica di 320 metri, green e bunker d’allenamento, istruttori qualificati PG, club house, golf car equipaggiate e caddy su richiesta.
Alla scoperta di Mauritius
Mauritius è un’isola vulcanica situata nell’Oceano Indiano, circa 900 km a est del Madagascar e 220 km a nord-est di Reunion. Ha una superficie di 1.860 kmq, è lunga 58 km e larga 47 km con una popolazione di circa 1.300.000 abitanti. L’isola è famosa per la sua bellezza naturalistica. È circondata da un mare limpido e cristallino che lambisce le centinaia di chilometri di coste impreziosite da lunghe candide spiagge bordate di eucalipti e casuarina, alberi sottili simili ai pini. Mauritius è la terra d’incontro e di fusione di popoli venuti da lontano, dall’Europa, dall’Asia e dall’Africa, che hanno saputo convivere armoniosamente con i loro diversi usi, costumi e tradizioni.
Notizie utili

Documenti: Passaporto individuale (anche per i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia, con marca da bollo valida e biglietto aereo di ritorno.
I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza.
Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati da genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito della polizia di stato alla voce “passaporti per minori”. I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari.
Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione obbligatoria.
Visto d’Ingresso: Attualmente non è richiesto ai cittadini italiani.
Tassa aeroportuale: Euro 52 a persona, da pagare in partenza da Mauritius, soggette a variazioni senza preavviso.
Fuso Orario: 3 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare. 2 ore in più durante l’ora legale.
Lingua: Francese, inglese e creolo.
Moneta: L’unità monetaria locale è la Rupia di Mauritius. Gli Euro sono accettati ovunque.
Carte di Credito: Al Sands sono accettate American Express, Diners, MasterCard e Visa (anche Electron), con le quali è possibile pagare gli extra. Le escursioni possono essere pagate
in contanti ma solo in Euro oppure con carta di credito MasterCard e Visa (con commissione 3%).
Voltaggio: 220 V, con prese di corrente di tipo inglese a tre fori. Adattatori disponibili su richiesta.
Telefoni Cellulari: È possibile utilizzare i telefoni GSM.
Internet e WI-FI: Connessione WI-FI gratuita in quasi tutto il resort e nelle camere.
Teli mare: Sono disponibili.
Mance: Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite.
Clima: Tipicamente tropicale, rinfrescato dagli alisei di sud-est, caldo e piacevole tutto l’anno. Due le stagioni: l’estate, più calda e umida, da novembre ad aprile, con temperature comprese tra i 29 e i 35 gradi; l’inverno, più temperato, da maggio ad ottobre, con temperature che oscillano tra i 20 e i 25 gradi. Possibili precipitazioni da dicembre ad aprile. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste a una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
Abbigliamento: Estivo e informale, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole e qualche capo più pesante per le serate invernali da giugno a settembre. Si raccomanda l’uso di scarpette di gomma per entrare in acqua. Per la cena al ristorante è richiesto agli uomini di indossare pantaloni lunghi.
Medicinali: Si raccomanda di non dimenticare i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad alta protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio. Si ricorda che l’area tropicale è soggetta a variazioni meteorologiche imprevedibili, al cui seguito si possono verificare situazioni di accentuata presenza di insetti che talvolta risultano fastidiosi. Le eventuali punture di tali insetti/zanzare normalmente non rappresentano rischi di infezione, limitandosi ad alterazioni cutanee pruriginose, a seconda della diversa pigmentazione cutanea del soggetto. Si consiglia quindi, in base alla personale sensibilità, di munirsi di prodotti repellenti.
Minori: I minori non accompagnati non possono essere ospitati.
Animali: Non sono accettati.

DOUBLEDREAM
I DoubleDream sono favolose combinazioni di due mete da sogno, che ti permettono di ampliare la tua vacanza e renderla ancora più indimenticabile.
Hibiscus
Mauritius+Seychelles - 13 GIORNI / 11 NOTTI
Un abbinamento che vi permetterà di scoprire luoghi da sogno sospesi tra fascino, leggenda e realtà.

5 NOTTI
all’iGV Club Sands Suite Resort & Spa o all'iGV Club Ravenala Attitude

+ 6 NOTTI
al Côte d’Or Club alle Seychelles

PREZZI A PARTIRE DA € 3.950

Dhalia
Dubai+Mauritius - 11 GIORNI / 9 NOTTI
Il fascino esotico di Dubai e l’atmosfera suggestiva dell’isola di Mauritius.

3 NOTTI
all’iGV Club Hilton Double Tree Marjan Island
o all’iGV Club Hilton Al Hamra Beach & Golf Resort

+ 6 NOTTI
all’iGV Club Sands Suites Resort & Spa 
o all'iGV Club Ravenala Attitude

PREZZI A PARTIRE DA € 3.280