Nuova Zelanda

Il paese della lunga nuvola bianca...cosi i Maori videro la Nuova Zelanda 
Dalla Nuova Caledonia alle Isole Fiji, dalla Nuova Zelanda alle Isole Cook chi non ha mai sognato di fare un viaggio in mezzo all’immenso Pacifico con i suoi atolli vulcanici o corallini e la beatitudine di un’atmosfera fuori dal tempo?

La Nuova Zelanda assieme alla Nuova Caledonia sono sicuramente le isole più itineranti di quelle menzionate.

La varietà dei paesaggi dell’Isola del Nord e del Sud neozelandesi soddisfano le esigenze più disparate del viaggiatore che non è alla ricerca del soggiorno mare.

Dalla “città delle vele” Auckland alle spiagge selvagge della Coromandel Peninsula, dalla “capitale maori” Rotorua ai paesaggi mitologici e fiabeschi di Matamata, location della città degli Hobbit nella saga fantasy di Tolkien de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”.

Fantastici paesaggi alpini si trovano invece nell’Isola del Sud dove gli splendidi panorami del Franz Josef Glacier e Milford Sound rimarranno come una delle più belle cartoline di un viaggio nella terra Maori.

I Nostri Hotel

I Nostri Viaggi

Viaggi di nozze

Notizie Utili

Documenti
Per la Nuova Zelanda e le Isole Cook è necessario il passaporto con almeno 3 mesi di validità dalla data di ingresso. Per le Isole Fiji e la Nuova Caledonia la validità del passaporto deve essere superiore ai 6 mesi.
Valuta
Nuova Zelanda e Isole Cook: dollaro neozelandese. Isole Fiji: dollaro fijiano. Nuova Caledonia e Polinesia Francese: Franco della Comunità Francese del Pacifico.
Lingua
In Nuova Zelanda e le Isole Cook inglese e Maori. Alle Isole Fiji inglese, fijiano, hindi. In Nuova Caledonia dialetti melanesiani e francese.
Fuso orario
Rispetto all’ora solare italiana Polinesia Francese e Isole Cook -11, Nuova Caledonia +10, Fiji +11.
Le differenze si riducono/aumentano di 1 ora quando in Italia è in vigore l’ora legale. Ricordiamo che viaggiando nel Pacifico è possibile oltrepassare la International Date Line e quindi se si viaggia dall’Australia verso le Cook o la Polinesia Francese si “anticipa” il calendario di 1 giorno, viceversa lo si posticipa.
Clima
Nuova Zelanda: è formata da due isole principali. Nell’Isola del Nord il clima è sub tropicale, in quella del Sud è generalmente temperato con precipitazioni uniformemente distribuite durante tutto l’anno.
La stagione estiva da novembre a febbraio è la più stabile, le giornate sono calde e piacevoli nella maggior parte delle regioni. Durante la stagione invernale invece, da giugno a settembre, il clima è più freddo nel settore centrale e meridionale dell’Isola del Nord e nei distretti costieri dell’Isola del Sud; particolarmente rigido nelle regioni centrali dell’Isola del Sud. Nelle altre zone clima generalmente più mite. Sui rilievi, in inverno, è possibile praticare sport invernali.
Vaccinazioni
Non è richiesta alcuna vaccinazione.