The Best of Namibia
La sensazione della brezza marina che accarezza la pelle, il più grande museo all’aria aperta, la popolazione Ovahimba e poi ritornare tra le braccia di Madre Natura nella splendida cornice dell’Etosha National Park.
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- Gruppo max 14 partecipanti
- Veicolo 4x4
- Air Namibia Ethiopian Airlines Qatar Airways
- 11 prime colazioni 11 cene
- Fotosafari

1 Italia / Windhoek
Partenza con volo di linea per Windhoek, con scalo. Pernottamento a bordo.

2 Windhoek
Arrivo ed incontro con l’autista/guida. Trasferimento all’hotel Safari (3 stelle) o similare. Cena e pernottamento.

3 Windhoek / Sossusvlei (300 km)
Prima colazione. Partenza per il deserto del Namib. Il lodge è situato nelle vicinanze di Sesriem, cancello d’ingresso del Parco Nazionale. Nel tardo pomeriggio un breve safari naturalistico. Cena e pernottamento al Sossusvlei Lodge (3 stelle) o similare.

4 Sossusvlei (280 km)
Prima colazione. Sveglia di buon’ora per ammirare l’alba sulle dune di sabbia più alte del mondo. Si visiterà anche l’area del “Dead Vlei” una depressione circondata da dune monumentali. Si ammirerà il Sesriem Canyon, costituitosi a seguito di un processo erosivo. Cena e pernottamento.

5 Sossusvlei / Swakopmund (280 km)
Partenza verso l’Oceano Atlantico, attraverso il Parco Namib Naukluft, dove si trovano le piante Welwitschia Mirabilis e la spettacolare Valle della Luna. Proseguimento per Swakopmund. Cena e pernottamento all’hotel Swakopmund Plaza (3 stelle) o similare.

6 Swakopmund (100 km)
Prima colazione. Partenza per Walvis Bay. Possibilità di ammirare la costa con una crociera. Attraversando la laguna, si potranno avvistare branchi di delfini e una grande colonia di foche. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

7 Swakopmund / Damaraland (360 km)
Prima colazione. Lungo il tragitto si avvisterà la più grande distesa di licheni di specie diverse del mondo. Lungo il tragitto si supererà la montagna più alta del paese Brandberg, per poi raggiungere, nel tardo pomeriggio, la “Montagna Bruciata” e le “Canne d’Organo”. Si visiterà anche il più grande “museo all’aria aperta” di tutta l’Africa del sud: Twyfelfontein, con oltre 2.500 pitture rupestri ed incisioni. Cena e pernottamento al Twyfelfontein Lodge (3 stelle) o similare.

8 Damaraland / Kaokoveld (470 km)
Prima colazione. Partenza verso l’incontaminato Kaokoveld, abitato dagli Ovahimba. Cena e pernottamento all’Opuwo Country lodge (3 stelle) o similare.

9 Kaokoveld (150 km)
Prima colazione. Visita di uno dei villaggi Ovahimba.Cena e pernottamento.

10 Kaokoveld / Parco Etosha (475 km)
Prima colazione. Partenza verso il Parco Nazionale Etosha, via Kamanjab e Outjo. Cena e pernottamento all’Etosha Gateway-Toshari Lodge (3 stelle) o similare.

11 Parco Etosha (300 km)
Prima colazione. Partenza per una giornata di fotosafari. Cena e pernottamento.

12 Parco Etosha / Windhoek (380 km)
Prima colazione. Al mattino safari nel parco. Rientro a Windhoek e visita della città. Cena e pernottamento all’hotel Safari (3 stelle) o similare.

13 Windhoek / Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Windhoek e partenza con voli di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.

14 Italia Arrivo in giornata.  

QUOTE A PARTIRE DA € 3.440 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

Proposte mare
Doha stop over
Tre pernottamenti all’hotel Sharq Village in camera doppia de luxe, prima colazione e trasferimenti privati da e per l’aeroporto. Quote da € 470 a persona